FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Quali fasce per stacchi/rematore? (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/18494-quali-fasce-per-stacchi-rematore.html)

ilsecco 13-07-2011 04:09 PM

Quali fasce per stacchi/rematore?

Solo marca Shiek perchè ormai la adoro, no ganci....

ci sono diverse soluzioni ma non so quale sia la più indicata! qualcuno che le ha provate?

grazie

novellino 13-07-2011 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 298664)
Solo marca Shiek perchè ormai la adoro, no ganci....

ci sono diverse soluzioni ma non so quale sia la più indicata! qualcuno che le ha provate?

grazie

premesso che in questo campo sono "integralista" ,quindi la penso così :
"non sollevi ciò che non trattieni" :D
Cmq, prova la fettuccia delle tapparelle , dovrebbe funzionare meglio di qualsiasi altra cosa ;)

ilsecco 13-07-2011 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 298669)
premesso che in questo campo sono "integralista" ,quindi la penso così :
"non sollevi ciò che non trattieni" :D
Cmq, prova la fettuccia delle tapparelle , dovrebbe funzionare meglio di qualsiasi altra cosa ;)

la penso a metà come te....o almeno, per quanto riguarda il rematore è difficile arrivare in fondo ad 8-10 reps perchè mi cede la presa, e son 6 mesi che accade, non credo sinceramente che la presa si possa allenare, più fai questi esercizi e più ti abitui, ma sino ad un certo punto.

nello stacco son capace di fare il massimale senza, tanto tiro su 1-2 volte, ma in allenamento con alto volume cede prima la presa che il muscolo.

:D

Yashiro 13-07-2011 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 298732)
non credo sinceramente che la presa si possa allenare, più fai questi esercizi e più ti abitui, ma sino ad un certo punto.

nello stacco son capace di fare il massimale senza, tanto tiro su 1-2 volte, ma in allenamento con alto volume cede prima la presa che il muscolo.

:D

Per dinci, mai fu eresia più condannabile! :D
La presa la allenano tutti: PLer, WLer, BBer, strongman... è una delle poche cose che si può davvero allenare con risultati fenomenali. Se ti alleni per il bodybuilding non puoi non allenare la presa, altrimenti ti rimarranno (o ti verranno, a seconda) degli avambracci come Alfonso Signorini perbacco....

Quindi dedicatici, non esiste che si usino le fascette per il rematore! E non parlo in ottica del "pauerliffeting", parlo in generale. Fascette "tollerabili" se devi fare degli shrug con bilanciere e un peso immane per reps, o per una serie da 15 e pesante di stacco, ma non per un rematore... Mi son allenato a lungo da BB e riuscivo a farmi un rematore con 100-110Kg per 5-6 rip senza fascette, quindi a meno che tu non lo debba fare con minimo 1,5BW puoi tranquillamente farne a meno, anzi va tutto a tuo vantaggio.
Detto questo, avevo trovato su youtube un video in cui uno le usava piegando ad U una fettuccia comune (tipo quelle di fibra di nylon per trasporti) e fungeva benissimo.

ilsecco 13-07-2011 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 298737)
Per dinci, mai fu eresia più condannabile! :D
La presa la allenano tutti: PLer, WLer, BBer, strongman... è una delle poche cose che si può davvero allenare con risultati fenomenali. Se ti alleni per il bodybuilding non puoi non allenare la presa, altrimenti ti rimarranno (o ti verranno, a seconda) degli avambracci come Alfonso Signorini perbacco....

Quindi dedicatici, non esiste che si usino le fascette per il rematore! E non parlo in ottica del "pauerliffeting", parlo in generale. Fascette "tollerabili" se devi fare degli shrug con bilanciere e un peso immane per reps, o per una serie da 15 e pesante di stacco, ma non per un rematore... Mi son allenato a lungo da BB e riuscivo a farmi un rematore con 100-110Kg per 5-6 rip senza fascette, quindi a meno che tu non lo debba fare con minimo 1,5BW puoi tranquillamente farne a meno, anzi va tutto a tuo vantaggio.
Detto questo, avevo trovato su youtube un video in cui uno le usava piegando ad U una fettuccia comune (tipo quelle di fibra di nylon per trasporti) e fungeva benissimo.

5-6 reps vado da dio, ma quanto faccio 80-90kg di rematore x 8-10 reps, giuro che le ultime 4 sono impossibili, le ultime due si trasformano in mezze rep perchè ormai ho il bilancere sulle dita, ed io tra l'altro faccio un movimento controllato senza strattoni che possono allentare la presa.

credimi se non ne avevo bisogno non avrei chiesto consigli, è una situazione che proprio non tollero più, perchè a causa della mia presa di cacca non riesco a sviluppare bene la schiena.

Yashiro 13-07-2011 09:56 PM

Capisco la frustrazione, ma così invece di risolvere il problema lo ingigantisci, aumentando il divario tra peso trattenibile e sollevabile. Molto indicativo il fatto che tu ti trovi il bilanciere tra le dita, segno che la presa si allenta pian piano. Usi la presa con pollice opponibile o la falsa presa? Stringi il bilanciere con forza come per strizzarlo per tutta la durata della serie, o tieni alla mano quel minimo di tensione per tenere il peso? Spesso sono i dettagli che fanno la differenza, e la presa si allena proprio tenendola tremendamente salda fino alla fine, mai posticcia...

ilsecco 13-07-2011 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 298761)
Capisco la frustrazione, ma così invece di risolvere il problema lo ingigantisci, aumentando il divario tra peso trattenibile e sollevabile. Molto indicativo il fatto che tu ti trovi il bilanciere tra le dita, segno che la presa si allenta pian piano. Usi la presa con pollice opponibile o la falsa presa? Stringi il bilanciere con forza come per strizzarlo per tutta la durata della serie, o tieni alla mano quel minimo di tensione per tenere il peso? Spesso sono i dettagli che fanno la differenza, e la presa si allena proprio tenendola tremendamente salda fino alla fine, mai posticcia...

pollice in opposizione, talvolta anche a gancio, presa dura e salda ovviamente, ma alla fine cede sempre.

il mio problema è che c'è troppo divario tra il peso che potrei tirar su con la sola schiena e quello che riesco a trattenere con la presa.

Luk4 15-07-2011 04:13 PM

Gli avambracci si allenano nelle serie di tutti gli esercizi , o è anche meglio allenarli a parte dedicando un giorno solo per questi..?

Yashiro 15-07-2011 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Luk4 (Scrivi 299062)
Gli avambracci si allenano nelle serie di tutti gli esercizi , o è anche meglio allenarli a parte dedicando un giorno solo per questi..?

Di norma basta il lavoro pesante con il resto del corpo, ma se c'è bisogno di specializzarsi o di potenziare gli avambracci si possono allenare a parte. Una volta a settimana è poco, visto che sono muscoli fibrosi e capaci di grandi moli di lavoro... si possono allenare anche tutti i giorni.

Luk4 15-07-2011 11:09 PM

è l'unica parte del mio corpo che non riesco a fare ingrossare :/ Yashiro .
con i multiarticolari stò dando una scossa a tutto il corpo , ma sugli avambracci pochi risultati..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47 PM.