Petto deltoidi tricipiti:meglio sfinire i muscoli sinergici nella stessa seduta,o aspettare la prox?
Salve,
mi chiedevo quale lavoro sia piu efficace in fase di massa per i muscoli piu piccoli che svolgono un azione sinergica nei primi esercizi della seduta d allenamento; mi spiego meglio: Allenando ad esempio prima il petto con due esercizi multiarticolari, ho sfiancato oltre al petto anche deltoidi e tricipiti. Mi chiedo se sia meglio inserire nella stessa seduta degli esercizi per questi due muscoli, con reps di 10-12 per sfinirli definitivamente, oppure è meglio rinviare l allenamento di questi ultimi ad un altra seduta cosi da poter usare carichi maggiori ed essere cosi in grado di reclutare piu fibbre e quindi (in teoria) crescere di piu. Appunto il mio dubbio è proprio questo: fisiologicamente, con cosa si dovrebbe crescere di piu scegliendo fra queste due opzioni. Grazie a tutti. Saluti |
Petto-Deltoidi anteriori/laterali-tricipiti è una ottima seduta di una 3SPLIT.
I deltoidi posteriori col dorso e bicipiti. |
I miei allenamenti li imposto sempre cosi in massa, ma il mio dubbio è diverso,
vorrei sapere fisiologicamente cos è piu efficace al fine dell aumento di massa tra le due alternative. Grazie |
se con quelle 10-12 rip arrivi al cedimento ok, falle lo stesso giorno. Se non è ancora abbastanza brutale per il tuo fisico(e se mangi in abbondanza è auspicabile che lo sia), cedi con qualche rip in meno, funziona anche così a certi
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46 AM. |