FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   scheda allenamento per la massa (consigli ed eventuali correzioni) (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/19667-scheda-allenamento-per-la-massa-consigli-ed-eventuali-correzioni.html)

Doc 24-11-2011 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Giampa91 (Scrivi 320236)
ciao ragazzi scusate ho un piccolo problema, facendo lo squat non iesco del tutto a poggiare i talloni, mi sento un po legato diciamo, come potrei risolvere il problema, magari con esercizi specifici?

Si può risolvere con le scarpe con un po' di tacco (non tacco 12 :D), però prima per consigliarti sarebbe utile vedere un video del tuo squat...

Giampa91 24-11-2011 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 320021)
Comunque non ha fatto grandi modifiche, solo il Military progressione che potrebbe essere impegnativo (ma va bè se si rende conto che è troppo tirato non lo fa più progredire :D ma lo tiene di supporto) e alcuni complementari (però ad esempio la sostituzione delle trazioni alla sbarra con la lat potrebbero dipendere da un problema oggettivo).
Nel complesso il criterio base della scheda è mantenuto (ho visto fare ben di peggio ;)), l' unico rischio reale è che sià un po' impegantiva (nel qual caso correggerà il tiro strada facendo), ma secondo me all' inizio può andare bene.

@Giampa: è importante che tu apra un diario dove descrivi l' allenamento fatto giorno per giorno mettendo le tue impressioni (questo era facile, questo era difficile , con questo mi fa male la schiena etc) e soprattutto che tu metta più video possibile delle tue esecuzioni perchè all inizio ( io sono un principiante) è più importante l' esecuzione dell esercizio che la scheda.

ciao ragazzi scusate ho un piccolo problema, facendo lo squat non iesco del tutto a poggiare i talloni, mi sento un po legato diciamo, come potrei risolvere il problema, magari con esercizi specifici?

Doc 24-11-2011 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Giampa91 (Scrivi 320263)

Se guardi un post sopra (post n° 16) vedi che qualcosa ti ho risposto.

Giampa91 24-11-2011 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 320283)
Se guardi un post sopra (post n° 16) vedi che qualcosa ti ho risposto.

Ciao doc scusa non avevo visto la tua risp...:D
Si comunque e bastato aggiungere un po di peso leggermente...sto mettendo come prima cosa l esecuzione.
Per il resto vi volevo chiedere come posso suddividere la scheda in 5 allenamenti settimanali...so che per molti puo essere eccessivo ma mi sono messo in testa di riuscirci...ovviamente modificando la scheda correttamente...fattibile al obbiettivo senza andare in sovrallenamento diciamo...grazie in anticipo

Doc 24-11-2011 10:55 PM

Secondo me, in questo momento, aggiungere un ulteriore giorno di allenamento rischierebbe di essere troppo e basta. Non solo; è difficile consigliarti senza poter vedere le tue esecuzioni: se non sono ineccepibili (e difficilmente possono esserlo), aggiungere altre sessioni è come premere sull' acceleratore di un auto tenendo il freno a mano un po' tirato

Tieni presente che in una programmazione intelligente non sempre "di più" è "meglio"

Giampa91 24-11-2011 11:11 PM

io bensi volevo dividere l allenamento in 5 sessioni non aggiungere ulteriori esercizi

Doc 25-11-2011 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Giampa91 (Scrivi 320310)
io bensi volevo dividere l allenamento in 5 sessioni non aggiungere ulteriori esercizi

Forse si può anche (anche se mi sembra di diluirlo troppo), ma perchè? sono troppo lunghe le sessioni?

Giampa91 25-11-2011 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 320342)
Forse si può anche (anche se mi sembra di diluirlo troppo), ma perchè? sono troppo lunghe le sessioni?

Io rimango anche 2 ore in palestra tra riscaldamento contando che a fine workout faccio un quarto d ora max 20 min di corsa superò sempre un ora e mezza...

Doc 25-11-2011 05:42 PM

Avevo il dubbio perchè io ho fatto quello schema di allenamento ma non ci mettevo mai più di un ora e mezzo, ma ovviamente uno è diverso dall' altro e ha tempistiche diverse.

Allora hai 2 possibilità: o ti limiti a togliere qualche complementare in eccesso o li sposti in una giornata aggiuntiva di soli complementari
mettendo

Rematore
spinte al cavo basso
curl su inclinata
lat machine frontal

Giampa91 25-11-2011 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 320453)
Avevo il dubbio perchè io ho fatto quello schema di allenamento ma non ci mettevo mai più di un ora e mezzo, ma ovviamente uno è diverso dall' altro e ha tempistiche diverse.

Allora hai 2 possibilità: o ti limiti a togliere qualche complementare in eccesso o li sposti in una giornata aggiuntiva di soli complementari
mettendo

Rematore
spinte al cavo basso
curl su inclinata
lat machine frontal

Allora io avevo pensato una cosa...
Semplicemente seguire la lo schema abc (lun, mer,ven) con gli esercizi multiarticolari (squat, stacco, panca) con alcuni complementari essenziali ( lat machine, lento avanti, dip parallele) seguite da crunch. Quindi una media di 3 o 4 esercizi a seduta. Mentre per il cd (mar, gio) altri complementari (curl bilancere, distensiomi presa stretta, curl su inclinata, french press, rematore in piedi, alzate laterali, facendo cardio 20 minuti. Cosi farei un ora di allenamento al giorno

Che dite?

Doc 25-11-2011 09:20 PM

Se lo preferisci va benissimo, io preferisco meno sessioni ma più lunghe, ma se tu ti trovo bene così è anche meglio.

Giampa91 26-11-2011 12:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 320453)

mettendo

Rematore
spinte al cavo basso
curl su inclinata
lat machine frontal

Allora io avevo pensato una cosa...
Semplicemente seguire la lo schema abc (lun, mer,ven) con gli esercizi multiarticolari (squat, stacco, panca) con alcuni complementari essenziali ( lat machine, lento avanti, dip parallele) seguite da crunch. Quindi una media di 3 o 4 esercizi a seduta. Mentre per il cd (mar, gio) altri complementari (curl bilancere, distensiomi presa stretta, curl su inclinata, french press, rematore in piedi, alzate laterali, facendo cardio 20 minuti. Cosi farei un ora di allenamento al giorno

Che dite?

Doc 26-11-2011 12:40 PM

mi sembra che tu questa cosa l\' abbia già scritta e che io ti abbia già risposto un post sopra...
Non ho capito il doppione???

Giampa91 27-11-2011 05:39 PM

si scusa il mio pc da problemi...:D

brutus 01-02-2012 09:39 AM

Bisognerebbe vedere come lo fai.. comunque prova ad abbassare un pö il punto di appoggio del bilanciere ed ad allargare un pö la posizione delle gambe.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 PM.