FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Voglio salire sul palco....cerco aiuto... (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/20460-voglio-salire-sul-palco-cerco-aiuto.html)

Call 30-03-2012 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 345719)
appunto, male che mi vada sarò comunque migliore di ora :D

scherzavo eh :p

in ogni caso mi alleno da 8 anni, ma solo da 1 ho ricominciato seriamente, è l'anno in cui sono cambiato...io sto messo peggio di te, sono un ectomorfo che non accumula nulla, nemmeno muscolo...

in ogni caso mi sono prefissato il vero palco tra circa 3-4 anni, naturalmente se miglioro a partire da adesso...

grazie mille per i commeni ragà ;)

questi discorsi li ho letti mille volte da mille persone: per me hai iniziato solo un anno fà, anzianità di 1 anno. Fine del discorso.

Ovviamente se la motivazione è tanta tra 3-4 anni sicuramente sei ancora meglio.

E temo che menphis mi darà ulteriore ragione solo perchè sto dicendo un mucchio di banalità...:D

Call 30-03-2012 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 345712)
Ma li il discorso è più complesso. Per prenderla moooolto alla larga direi durezza muscolare e striature che si fanno negli anni.

Ti porto un esempio: guarda un Centopani com'è salito all'arnold...grossissimo, ma gli mancava il tiraggio e l'impressività dei pro più navigati. E parliamo di uno che per me ha tutte le carte in regola per vincerlo in futuro...

Io, guardando le foto di questo ragazzo, vedo un fisico che non è pronto per gareggiare a meno di non essere disposti a sacrificare molto di ciò che è stato ottenuto.

Su centopani son d'accordo: forse gli manca anche qualcosa a livello di schiena (la trovo un pò "piatta"), a parte che trovo il petto un pò troppi "piccolo" o "piatto" rispetto ai deltoidi, sembra "disegnato" o "incassato". Poi carte in regola le avrebbe, ma non gareggia mica da solo...

:D

ilsecco 30-03-2012 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 345720)
questi discorsi li ho letti mille volte da mille persone: per me hai iniziato solo un anno fà, anzianità di 1 anno. Fine del discorso.

Ovviamente se la motivazione è tanta tra 3-4 anni sicuramente sei ancora meglio.

E temo che menphis mi darà ulteriore ragione solo perchè sto dicendo un mucchio di banalità...:D

bhe non è proprio la stessa cosa....
8 anni di allenamento ti insegnano tantissimo, maturi muscolarmente, a livello psichico, impari i movimenti, costruisci una connessione mente-muscolo...

sia chiaro che non fanno a livello muscolare nulla se sono incostanti, se sono fatti male, come ho fatto io....ma sono quanto meno una base....se non avessi avuto questo trascorso di sicuro in 1 anno non sarei come sono ora, e su questo penso ne converrai anche te.....

in ogni caso ho capito cosa volevi dire: 8, 10, 20 anni che siano non fanno curriculum se non sono fatti come si deve, su questo non ci piove...

assodato questo, si, mi alleno da 1 anno e 2 mesi :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19 PM.