rapporto lunghezza- circonferenza
Esiste un rapporto fra la lunghezza del braccio e il suo diametro? So che chi come me ha il braccio lungo (sono alto quasi 2 metri) è svantaggiato, ma esiste un modo per sapere se i muscoli sono ben sviluppati?
Vi do alcune misure sperando vi siano utili. Lunghezza avambraccio da sotto l'ascella al gomito: 28 cm. Circonferenza braccio a riposo: 29 cm Circonferenza con i muscoli tirati (a freddo): 33,5 cm |
AHHHHHHHHHHHHHHHHH
parli del braccio :D |
ironPaolo ha scritto un articolo proprio su questo argomento.. mi pare il titolo sia: l'estetica del bodybuilding... cerca un pò.. dovrebbe essere anche qua sul forum...
|
Quote:
|
Quote:
|
trovato, è: la geomentria dei muscoli
|
Porca miseria
Non sono mai stato una cima in matematica, ma facendo approssimativamente due conti, dal momento che sono alto 1.95....... mi sa che mi devo accontentare. Non penso che vivrò abbastanza per raggiungere il diametro desiderato.
|
Quote:
però di sicuro i muscoli stanno meglio su un fisico alto che su di uno alto 1,60.... quindi io non mi lamenterei...;) |
Mi serve un'altro consiglio
Gianluca, non mi lamento perchè sono alto ma perchè devo fare il doppio di fatica per ottenere qualche risultato
Comunque, mi serve un consiglio. Prendo ad esempio l'esercizio per i bicipiti: che differenza c'è tra fare 3 serie da 30 ripetizioni con 12kg oppure 3 serie da 20 con 16kg? Quale mi consigliate? E poi, perchè pur non essendo mancino, faccio più difficoltà con il destro? |
Io sono 1,79 , e peso come te...se non sto attento mi viene 'na panza da fare schifo che si nota subito; venderei l'anima per essere alto almeno 1,85 e avere il tuo metabolismo. :D.
|
Quote:
con pesi minori utilizzi fibre a contrazione lenta (meno forti e più resistenti) con pesi maggiori utilizzi fibre a contrazione più veloce (più forti e meno resistenti) le prime sono meno ipertroffizzabili rispetto alle seconde.. quindi se vuoi aumentare ilo muscolo devi usare pesi elevati.. ne 3x30x12 e neanche 3x20x16.. meglio 3x12x20.. 4x8x22 5x6x24 ecc... |
al di là di tutto uno si deve piacere, io quando vedo ragazzi palestrati ma "bassi" penso che siano ridicoli in quanto quel tipo di struttura muscolare li fa sembrare ancora + bassi e quindi meno armonici
|
Quote:
Grazie |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23 AM. |