impedenziometria
salve ragazzi, cosa ne dite delle bilance impedenziometriche ? volevo acqustarne una per misurare la %bf ma sono diviso tra i pareri di molte persone, c'e' chi dice che sono dei giocattolini, chi dice che sono attendibili chi dice che hanno uno sbalzo tra l'1 e il 2% in positivo o negativo. sono sicuramente meno precise degli impedenziometri ma questi ultimi costano sui 3000 euro ! voi le avete mai usate ?
|
Di sicuro non sono attendibili.
Possono dare valori molto sballati. L'unico dato leggermente utile è come varia il risultato nel tempo. Nel senso che se un giorno ti segna 20% e dopo 3 settimane ti segna 17% allora sai che hai perso del grasso. Ma questo non vuol dire che eri realmente al 20% o che tu abbia perso realmente 3 punti percentuali di BF. |
più che altro mi serve per avere un'idea generale, se mi sto direzionando nel verso giusto oppure no. Tu dici anche quelle di una marca buona tipo la tanita bc 545 possono dare valori molto sballati ?
|
Che io sappia non è che spendendo centinaia di euro hai un prodotto affidabile. E' proprio la tecnica di rilevazione che è fallace.
Se proprio vuoi vendono i plicometri, dovrebbero costare poco e non dovrebbe essere complicato usarli. Puoi misurare solo il grasso cutaneo, però alla fine un'idea te la da. Anche se, per gli usi che ne faremmo in molti, non vedo cosa avresti in più delle dita. Ti "pinzi" la pancia e altre zone con pollice e indice e vedi con i tuoi occhi come va la plica di grasso:p |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 AM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013