FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   ful body definizione 2gg... (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/2177-ful-body-definizione-2gg.html)

carmelo 06-01-2008 11:40 PM

ful body definizione 2gg...

raga devo organizzare una full body per dimagrire o anche definire....xo nn so da dove incominciare...questa full body la devo seguire 2 volte a settimana...xke le altre 3 faccio kick box(incomincio martedi)....i gruppi muscolari forse si potrebbe fare: giorno a gambe(polpacci+quadricipiti)+petto + bicipiti giorno b gambe(bicipiti femorali polpacci)+schiena+tricipiti ....
COSA NE PENSATE?come esercizi invece quali posso usare?e sopratutto quante ripetizioni?

homer 07-01-2008 12:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da carmelo (Scrivi 23146)
raga devo organizzare una full body per dimagrire o anche definire....xo nn so da dove incominciare...questa full body la devo seguire 2 volte a settimana...xke le altre 3 faccio kick box(incomincio martedi)....i gruppi muscolari forse si potrebbe fare: giorno a gambe(polpacci+quadricipiti)+petto + bicipiti giorno b gambe(bicipiti femorali polpacci)+schiena+tricipiti ....
COSA NE PENSATE?come esercizi invece quali posso usare?e sopratutto quante ripetizioni?

full body indica pero che faresti tutti i gruppi muscolari nello stesso giorno. cosi cmq suddividi. cmq sono sottigliezze.
se devi dimagrire e vuoi fare la full body, puoi provare a fare qualcosa a circuito con alte rip. per esempio:
squat/panca 1 giorno 10x10
stacco/trazioni 2 giorno 10x10.
puoi aggiungere qualche complementare se vuoi. e molti addominali.
1-2 giorni di aerobica/tempo run faranno una grossa differenza

carmelo 07-01-2008 02:43 PM

siccome io da domani incomincio a fare kick box 3 volte a sett e mi hanno detto ke e' molto pesante come allenamento.......ora per tnificare gli altri muscoli anche negli altri 2 gg a sett volevo fare una full body con un po di aerobica... e cosi la scheda la dividevo nel giorno a e b elencati prima cosa ne pensate?

wrinkle 07-01-2008 03:05 PM

io attualmente sto facendo una full-body a-b così strutturata

A
Squat
Leg-Curl
P.Inclinata
Rematore
Lento Avanti
Curl con bilancere x bicipiti

B
Stacco
Standing claf
P.Piana
Trazioni Sbarra presa Supina
Lento Avanti
P.Piana Presa Stretta

Fine allenamento iperestenzioni x lombari, addominali,ed un po di lavoro per rafforzare cuffia dei rotatori ed deltoidi posteriori in generale.

Per quanto riguarda serie e ripetizioni fatte secondo la programmazione HST, quando arrivo ai carichi pesanti la scheda viene ulteriormente tagliata eliminando lavoro per bici e trici.

Tutto sommato mi sembra piuttosto equilibrata e libera da fronzoli....
Non so se nel tuo caso possa andare, ne approfitto per chiedere un parere ai più esperti su questa scheda

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58 AM.