FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Ricomincio da 4 (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/2185-ricomincio-da-4-a.html)

devilrex 07-01-2008 07:56 PM

Ricomincio da 4

Oggi ricomincio ad allermi seriamente (SPERO), dopo mesi (e anni) di pausa o allenamenti scarsi..

Ho deciso di tornare all'allenamento che davvero mi da risultati, alta intensità e bassa frequenza.
Ritornerò a fare i fondamentali, panca - lento (in piedi con bil)-rem (in piedi con bil) - stacchi gf (con bil).
2 o 3 serie da 5,6 rip.
L'addome penso sia gia abbastanza stressato in quest wo.
Speriamo di continuare senza interruzioni, aspetto un vostro gradito consiglio.

:)

effect 07-01-2008 08:01 PM

In bocca a lupo, che la forza sia con te ;)

devilrex 07-01-2008 08:20 PM

eheh grazie. Ritornerò un jedi ;)

GundamRX91 08-01-2008 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da devilrex (Scrivi 23278)
Oggi ricomincio ad allermi seriamente (SPERO), dopo mesi (e anni) di pausa o allenamenti scarsi..

Ho deciso di tornare all'allenamento che davvero mi da risultati, alta intensità e bassa frequenza.
Ritornerò a fare i fondamentali, panca - lento (in piedi con bil)-rem (in piedi con bil) - stacchi gf (con bil).
2 o 3 serie da 5,6 rip.
L'addome penso sia gia abbastanza stressato in quest wo.
Speriamo di continuare senza interruzioni, aspetto un vostro gradito consiglio.

:)

Se stai riprendendo dopo alcuni mesi di fermo, ti consiglio di iniziare in modo piu' blando, magari con due settimane almeno di lavoro generale; a tal proposito potresti usare una scheda full...

devilrex 08-01-2008 04:25 PM

In verità non mi alleno in modo "duro" forse da anni. ma ho sempre cercato, quando potevo, di tenermi in forma con qualche dozzina di flessioni. quindi diciamo che non sono proprio fermo fermo.

Cmq ho notato con moooolto piacere che non ho perso tutta la forza acquisita in passato, chiaramente mi sono mantenuto un po sia con il carico che con le reps perche iniziava la nausea...

Per il wo ho deciso di mantenere quello che, secondo le prove che ho fatto, sembra adattarsi al mio fisico.

greatescape 08-01-2008 04:34 PM

io direi di fare una settimana almeno se non due di full magari in maniera leggera allenandoti ance tutti i gg tipo 5 su 7 .. devi avere il modo di adattare il tuo fisico a i carichi e a un lavoro piu intenso .. oltrettutto potresti sentirti poco bene dopo una sessione intensa se non abituato e rischieresti di non allenarti bene perche troppi dolori nei gg a seguire
io dopo 3 mesi l'anno scorso avevo perso molto mi stupisco che non hai perso molto te invece ...

devilrex 08-01-2008 05:20 PM

A livello di forza non ho perso molto, anche perche non ho proprio oziato del tutto.
Non riesco ad allenarmi 5gg su 7 per mancanza di tempo.

Per i dolori muscolari, sento l'affaticamento rilevante del petto, e un po meno di deltoidi e dorsali.
Per il "non sentirmi bene" ho un po di mal di stomaco/pancia.

GundamRX91 09-01-2008 09:25 AM

Il fatto di perdere o meno forza e' piuttosto soggettivo; anche io perdo molto se sto fermo diverso tempo (vabbe' io sono un caso patologico :D), pero' in breve poi si riacquista la forza di prima. Riguardo l'allenamento rinnovo il consiglio, e quoto great, di andarci cauto con l'intensita' e di raggiungerla piu' gradatamente ;)

devilrex 09-01-2008 09:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 23568)
Il fatto di perdere o meno forza e' piuttosto soggettivo; anche io perdo molto se sto fermo diverso tempo (vabbe' io sono un caso patologico :D), pero' in breve poi si riacquista la forza di prima. Riguardo l'allenamento rinnovo il consiglio, e quoto great, di andarci cauto con l'intensita' e di raggiungerla piu' gradatamente ;)

CI proverò, anche se la voglia di sollevare è tanta. sarà il mal di stomaco a fermarmi ;)

devilrex 14-01-2008 09:36 PM

Per non aprire ulteriori topic approfitto del mio per chiedere delle info.

- E' consigliabile abbassare il carico su un esercizio e caricare un po su un altro a rotazione?

- Ho ancora dolori di stomaco post wo, continuo (sono al 2° wo "duro")o scarico 1 serie?

GundamRX91 15-01-2008 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da devilrex (Scrivi 24549)
Per non aprire ulteriori topic approfitto del mio per chiedere delle info.

- E' consigliabile abbassare il carico su un esercizio e caricare un po su un altro a rotazione?

- Ho ancora dolori di stomaco post wo, continuo (sono al 2° wo "duro")o scarico 1 serie?

Non so, sarebbe da valutare cosa fai esattamente.
Ma che tipo di dolori hai, ancora non l'ho capito....

devilrex 15-01-2008 09:31 AM

crampi allo stomaco.

GundamRX91 16-01-2008 08:48 AM

Crampi?? Ma dalla fame o proprio dall'esercizio fisico??
Non potrebbe essere un problema di mancanza di sali minerali/idratazione??

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 AM.