FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   dimagrire e mettere su massa (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/22373-dimagrire-e-mettere-su-massa.html)

GundamRX91 29-08-2012 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 374858)
Scusami, ma non so cosa vuol dire allenarsi in multifrequenza..... :p:p:p

Prova a fare una ricerca sul forum, vedrai quanti argomenti trovi in proposito ;)

IlPrincipebrutto 29-08-2012 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 373634)
Si esatto, 5 serie per 5 ripetizioni aumentando mano a mano il carico.

Scusa PO-OL, questo e' sbagliato.
La nota in asterisco nel programma di DOc prescrive un aumento del 2.5% ogni settimana.

Buona giornata.

PO-OL 29-08-2012 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 374864)
Scusa PO-OL, questo e' sbagliato.
La nota in asterisco nel programma di DOc prescrive un aumento del 2.5% ogni settimana.

Buona giornata.

Hai ragione, mi sono "sconfuso" :)
Scalare verso l'alto il carico nel wo era quello che facevo io nella scorsa scheda :D

Xavier 30-08-2012 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 374862)
Prova a fare una ricerca sul forum, vedrai quanti argomenti trovi in proposito ;)

Ho fatto qualche ricerca ma trovo più che altro schede di allenamento in multifrequenza. Penso di aver capito come si fa... ma sarei interessato a capire perchè funziona (da un punto di vista biologico)...

Anche perchè applica un principio totalmente diverso rispetto a quanto applicato nella preparazione delle schede nella palestra dove vado io....

garzie

PO-OL 30-08-2012 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 374980)
Ho fatto qualche ricerca ma trovo più che altro schede di allenamento in multifrequenza. Penso di aver capito come si fa... ma sarei interessato a capire perchè funziona (da un punto di vista biologico)...

Anche perchè applica un principio totalmente diverso rispetto a quanto applicato nella preparazione delle schede nella palestra dove vado io....

garzie

Il succo è che al posto di allenarti a cedimento una volta a settimana ti alleni non a cedimento due o tre.

Per farla semplice, al posto di fare 8 serie per il petto tutti i lunedì, ne fai 5 il lunedì, 5 il mercoledì e 5 il venerdì e alla fine della settimana ti sei allenato il doppio.

Chiaramente sto semplificando al massimo.

ethan91 09-11-2012 12:00 PM

To make the muscles strong and prominent it necessary to do the workout as much as you can. If someone is in the initial stage or it just start doing workout to make the muscle strong then it should do lite weight and for few day to make it's stamina for the heavy weight. And do more times. I mean lift lite weight and do more turns.

IlPrincipebrutto 09-11-2012 12:05 PM

.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52 PM.