Orario migliore per allenarsi?
Ora come ora mi alleno la mattina dalle 11/11 e mezzo e torno a casa poco prima di pranzo, ma sono quasi sicuro che non sia un buon orario... durante il periodo scolastico vado alle 3, un ora e mezzo dopo pranzo ... quale sarebbe invece l orario migliore? (preferirei non occuparmi tutto il pomeriggio)
|
si dice, non sò se sia corretto o meno che l'orario migliore sia dalle 10 alle 12... io per mia abitudine dò il meglio di me dalle 18 alle 19... vuoi perchè ho almeno 4 pasti sullo stomaco... vuoi che oramai mi sono abituato così... vuoi perchè è il solo orario in cui posso allenarmi :D
ho provato di mattina... ma sinceramente non avevo ne voglia ne forze... ciao |
Quindi non è un problema aver mangiato oppure mangiare subito dopo? :)
|
l'orario migliore è quando hai tempo per farlo ... Per ovvi motivi cerca di non mangiare 5 minuti prima
|
Ma a un oretta di distanza va bene? E se mangio subito dopo è un problema?
|
Quote:
Buona giornata. |
E va bene ahah mi sembra giusto :D
|
Quote:
|
Mangiare subito dopo direi che è quasi d'obbligo. Per l'orario allenati quando vuoi/puoi. Leggende metropolitane narrano di picchi di testosterone verso le 17 di sera...che sia vero o meno non ti cambierà nulla ;)
|
Quote:
Mi sembra un dettaglio di importanza fondamentale. :-) |
Non escludo che in qualche leggenda ci siano anche le 17 di mattina! Il cortisolo ha dei poteri soprannaturali demoniaci che pùò fare anche questo.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 AM. |