Stacco da terra esecuzione
Mi servirebbe qualche consiglio sull'esecuzione dello stacco.
questa č la mia Stacco da terra - YouTube |
Ciao,
cominciamo dalle basi. - scarpe con suola rigida, o incompressibile, oppure senza (tipo converse). Non capisco se le tue siano da running o meno. Anyway, se hanno la suola molla, tipo scarpe da jogging, cambiale. Indi, proseguiamo con il setup. Tu sei troppo seduto in partenza, ma la cosa si rimedia facilmente con questa procedura: - approccia la sbarra, fino ad averla sopra la meta' del piede. NON muovere la sbarra. - afferra la sbarra con le mani. NON muovere la sbarra - adesso accucciati fino a toccare la sbarra con le tibie. NON muovere la sbarra. - metti la schiena in tensione e arricciala, come se volessi mostrare i capezzoli a qualcuno che ti sta davanti. NON muovere la sbarra. - adesso sei nella posizione giusta per cominciare a spingere. Nel video mi pare che tu parti con la sbarra troppo in avanti, troppo sulle punte, e di conseguenza, la posizione di partenza e' troppo seduta. Ci sono anche altre cose, ma intanto sistema queste, che sono le basi. Buona serata. |
Le scarpe sono semplici scarpe da tennis, non mi sembra che abbiano la suola molla.
Proverņ a mettere in pratica i tuoi consigli e ti farņ sapere :) grazie mille! |
Quote:
|
OT: Ho visto ora... happy birthday! :)
|
|
Grazie mille per i consigli :)
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11 PM. |