FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   [new scheda massa] (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/23144-new-scheda-massa.html)

marcobigo 22-11-2012 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 388862)
questo potrebbe un esempio ( è volutamente carente di complementari , o per meglio dire sono ridotti all'essenziale)
li potresti aggiungere in base alle tue "carenze" , sui fondamentali si potrebbe fare un 6/7/8 serie x 6/5 reps con % variabili dal 60 al 70% , mentre per il resto si potrebbe usare un classico 3/4 x 8/10/12 .
Riguardo i tuoi carichi usati , non ci credo , nel senso che o hai massimali sottostimati o esegui gli esercizi con pessima tecnica ( e qui quoto Principe e Doc)

A
panca
squat
esercizio di trazione
complementare braccia

B
stacco
lento avanti
panca stretta
scrollate
addome

C
squat
panca
esercizio di trazione
complementare braccia

Non so se volete processarmi anche...ma scusa cosa vi interessa se faccio squat con carichi alti son sempre stato abituato a farli cosi...ho sempre fatto forza praticamente ho iniziato 2 anni fa a squottare che acevo fatica a fare 50 kg..se mi chiedi se faccio 4 serie per 6 rip di squat con 100 kg t dico si....cmq tornando al discorso: Quindi secondo te dovrei insistere a fare forza con basse rep e carichi alti suo fondamentali?

novellino 23-11-2012 08:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da marcobigo (Scrivi 388907)
Non so se volete processarmi anche...ma scusa cosa vi interessa se faccio squat con carichi alti son sempre stato abituato a farli cosi...ho sempre fatto forza praticamente ho iniziato 2 anni fa a squottare che acevo fatica a fare 50 kg..se mi chiedi se faccio 4 serie per 6 rip di squat con 100 kg t dico si....cmq tornando al discorso: Quindi secondo te dovrei insistere a fare forza con basse rep e carichi alti suo fondamentali?

non è nelle mie intenzioni processare alcuno.... personalmente non credo che chi abbia un massimale di 120 kg possa eseguire un 4*6 con 100 kg con tecnica corretta , perchè i casi sono due o il MASSIMALE è SOTTOSTIMATO , o si esegue l'esercizio con PESSIMA TECNICA (si esegue parzialmente) , se vuoi ottenere ipertrofia devi fare volume , tanto volume con % allenanti comprese tra il 60% e l'80% , ovviamente per fare molto volume e non friggersi è necessario allenarsi in multifrequenza , modulando lo sforzo..... questo il mio pensiero.
Se poi tu la pensi in maniera diversa , pace..... fai come ritieni più opportuno .

eraser 23-11-2012 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 388948)
non è nelle mie intenzioni processare alcuno.... personalmente non credo che chi abbia un massimale di 120 kg possa eseguire un 4*6 con 100 kg con tecnica corretta , perchè i casi sono due o il MASSIMALE è SOTTOSTIMATO , o si esegue l'esercizio con PESSIMA TECNICA (si esegue parzialmente) , se vuoi ottenere ipertrofia devi fare volume , tanto volume con % allenanti comprese tra il 60% e l'80% , ovviamente per fare molto volume e non friggersi è necessario allenarsi in multifrequenza , modulando lo sforzo..... questo il mio pensiero.
Se poi tu la pensi in maniera diversa , pace..... fai come ritieni più opportuno .

Ciao NOV !!!
Le tue parole andrebbero incise nel marmo!
Quotissimo.

Ciao caro, a presto. ;)

novellino 23-11-2012 11:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da eraser (Scrivi 388956)
Ciao NOV !!!
Le tue parole andrebbero incise nel marmo!
Quotissimo.

Ciao caro, a presto. ;)

Grazie .
Sei troppo buono nei miei confronti :o
A presto ;)

gian90 23-11-2012 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 388744)
Non è neanche così male per il tipo di scheda che è, probabilmente se togliessi praticamente tutti gli esercizi dopo lo spazio otterresti gli stessi risultati se non migliori.

..perchè?

marcobigo 24-11-2012 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 388948)

io la penso come te, x fare ipertrofia credo che bisogna fare così come dici tu. Per quanto riguarda il massimale probabilmente è sottostimato allora.Ma andando oltre,
come la vedi una scheda multifrequenza:
A B A (1 sett)
B A B (2 sett)

Prof77 24-11-2012 01:51 PM

La suddivisione degli esercizi che ti ha postato Novellino è classica e molto efficace, con l'inversione di panca e squat nel venerdì in modo da dare priorità ogni giorno a un esercizio diverso.
La versione ABA BAB è sicuramente fattibile, dipende un po' anche dalle proprio peculiarità (io per esempio mi trovo meglio nel fare lo stacco solo una volta alla settimana). L'importante è capire che il risultato non lo ottieni con una seduta in più o in meno di stacco e di military press, ma con la qualità dell'allenamento.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 PM.