[new scheda massa]
mi alleno in monofrequenza 3 gg a week:
lun: panca piana 4x6 distensioni manubri a 30° 3x8 dip parallele 3xmax skull crasher 4x8 abs 2x25 ------------------------ mer: stacco 4x6 rematori con bilancere 3x8 trazioni 3xmax curl alternati seduto 3x8 curl singoli panca Scott 3xmax ------------------------ ven: squat 4x6 affondi 3x8 leg extension 3xmax lento avanti manubri 4x6 tirate mento 3x8 alzate laterali 3xmax abs 2x25 ------ pareri? |
Non è neanche così male per il tipo di scheda che è, probabilmente se togliessi praticamente tutti gli esercizi dopo lo spazio otterresti gli stessi risultati se non migliori.
|
Quote:
non credo di aver capito scusa, quali esercizi dopo lo spazio?quale spazio? :| |
Quote:
Quote:
Uguale al mercoledì, i bicipiti ti cresceranno sollevando i 70-80kg del tuo peso corporeo nelle trazioni, non di certo facendo il curl alternato con 10kg. Il venerdì puoi benissimo cestinare il leg ext e fare come terzo esercizio il military, fermandoti poi li. |
Quote:
|
Quote:
Poi molto dipende da quanto sono i tuoi massimali e il tuo peso corporeo, con questi dati chi è più esperto di me potrà darti indicazioni più precise. |
Quote:
ok li butti li così se ti va di dare un parere tuo personale scrivilo pure, e magari qualcun'altro interessateo legge e scrive anche lui il suo parere. peso 78kg bf circa 12% massimali: lento avanti 60 kg squat 120 kg panca 90 kg per quanto riguarda STACCO e REMATORE li ho inseriti da poco nel programma purtroppo e son bassini ancora. cmq i dati son giusto x dare un'idea , un riferimento a chi vorrà intervenire x aiutarmi. |
La scheda non ha volume , e presumo neanche intensità( non hai indicato i carichi allenanti) .
Per me è da cambiare totalmente, con una multifrequenza ad altissimo volume con intensità max 70% |
Quote:
nei fondamentali sto su 80-90% del massimale, negli altri sul 60-70%. Per dare più volume potrei fare dei 4x8 invece che 3x8 ....Quale è la tua idea per uno split multifrequenza? considera che non vorrei allenarmi per più di 3 gg a week. Potresti postarmi un esempio che ritieni utile? magari splittando gli esercizi della mia scheda diversamente. ty |
ciao,
Quote:
Buona giornata. |
Quote:
|
Quote:
Non volevo implicare che tu fossi qui per vantarti. |
Quote:
va bene dai, consideriamo che l'esecuzione sia corretta. |
Quote:
|
Quote:
li potresti aggiungere in base alle tue "carenze" , sui fondamentali si potrebbe fare un 6/7/8 serie x 6/5 reps con % variabili dal 60 al 70% , mentre per il resto si potrebbe usare un classico 3/4 x 8/10/12 . Riguardo i tuoi carichi usati , non ci credo , nel senso che o hai massimali sottostimati o esegui gli esercizi con pessima tecnica ( e qui quoto Principe e Doc) A panca squat esercizio di trazione complementare braccia B stacco lento avanti panca stretta scrollate addome C squat panca esercizio di trazione complementare braccia |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 AM. |