FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Ecco video del mio squat e stacco, che ne pensate?!?! (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/23480-ecco-video-del-mio-squat-e-stacco-che-ne-pensate.html)

taproot 01-02-2013 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 399572)
Specialmente vedendo che parti proprio da zero di certo puoi crescere bene anche solo con lo stacco, e usando la pressa (se c'è) a parziale sostituzione dello squat.

Anche se partendo da zero sarebbe stato meglio fare un lavoro completo su tutti i fondamentali.

Comunque se per un anno fai senza e lo inserisci dopo non è che è più difficile impararlo.

quindi dici che faccio anche bench press?beh non posso fare subito manco quella, ma tra un po' (un altro mese) la faccio. Non è che non facendo squat, potrò staccare 2 volte a settimana guadagnando meglio massa? ci sono articoli su fituncensored che parlano dell'allenamento senza squat? voglio capire se e quanto è grave.

Ho letto un articolo di rippetoe che dice che per i novizi è un esercizio insostituibile, in quanto avendo un margine di movimento piu ampio (quello fatto bene non quello ridicolo che faccio io) i muscoli rimangono contratti per piu tempo...

per me basta che ottengo i risultati estetici, non aspito veramente a nient'altro

albynumber01 01-02-2013 08:45 PM

Come mai non puoi fare la panca? Mi son perso qualcosa o non hai specificato?
Lo squat all'inizio puoi comunque farlo portando il bilanciere dietro le spalle o facendoti aiutare non credo sia così impossibile. Qualche anno in una palestra che frequentavo non era attrezzata con il rack ma comunque facevo squat con 60 kg per parte ( 2 spotter me lo sollevavano ai lati ).

Quindi puoi darti comunque da fare :D

Andrew 01-02-2013 08:59 PM

Secondo me, visti i tuoi obiettivi, la pressa per le gambe basta e avanza. Se poi ci aggiungi lo stacco sei a posto.

taproot 01-02-2013 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 399591)
Come mai non puoi fare la panca? Mi son perso qualcosa o non hai specificato?
Lo squat all'inizio puoi comunque farlo portando il bilanciere dietro le spalle o facendoti aiutare non credo sia così impossibile. Qualche anno in una palestra che frequentavo non era attrezzata con il rack ma comunque facevo squat con 60 kg per parte ( 2 spotter me lo sollevavano ai lati ).

Quindi puoi darti comunque da fare :D

faccio esercizi per posturale di stretching dei pettorali, purtroppo son solo come un cane non ho spotter in sta palestra:D

marcobjj 01-02-2013 11:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 399595)
Secondo me, visti i tuoi obiettivi, la pressa per le gambe basta e avanza. Se poi ci aggiungi lo stacco sei a posto.

Per le gambe potrebbe anche bastare, però lo squat dà anche altri benefici. Se ha la possibilità di impararlo in futuro è meglio che lo impari.

taproot 02-02-2013 11:48 AM

Ho aperto un diario in work in progress, siete tutti invitati lì.

@ilprincipebrutto anche tu :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 PM.