Ecco video del mio squat e stacco, che ne pensate?!?!
https://www.youtube.com/watch?v=aX1K6RU7bZ8
https://www.youtube.com/watch?v=UY8V_Z8dzs0 https://www.youtube.com/watch?v=5Oy3xDiriZY Quando ho rivisto i video, ho pensato che forse doveveo mettere piu peso, affinché mi confrontassi con una tensione maggiore, fatemi sapere, grazie!:) |
Per imparare lo stacco devi mettere dei rialzi perché così il bilanciere è troppo basso. Comunque le mani devono essere chiuse a pugno, il pollice non deve stare appoggiato al bilanciere. Il bilanciere deve essere attaccato alle tibie da subito, non devi farlo rotolare verso di te e poi eseguire lo stacco. Inoltre non hai la schiena tesa, che è una cosa molto importante.
Lo squat devi farlo libero, fatto al multipower non sarà mai eseguito correttamente. |
Ciao,
- lo squat si fa libero, al rack. Quello al Multipower non e' uno squat. Esempio (mostro un mio video non perche' sia bravo, ma perche' ce l'ho sottomano): http://vimeo.com/57631224 - il setup dello stacco e' sbagliato. PArti troppo distante dalla sbarra, che e' poi messa troppo in basso. A quel modo li', ti rovini la schiena. Inoltre la presa mista e' inutile con quel peso. Esempio (idem come sopra): http://vimeo.com/54882683 Leggiti gli articoli che sono pubblicati qui su questi due lift, perche' ci sono molti errori da correggere. Buon lavoro e buona giornata. PS Apri un diario nella sezione Work in Progress, e' meglio. |
Al di là del multipower, di cui condivido le affermazioni de ilprincipe, quando fai lo squat devi scendere scendere scendere. Ti consiglio di scendere anche molto sotto il parallelo, quando acquisirai padronanza puoi anche scendere solo di poco sotto ma per ora scendi molto poichè educherai il corpo ad usare i glutei e i femorali in sincronia con i quadricipidi. I femorali sono importantissimi per la stabilizzazione del ginocchio ma se non scendi il tuo corpo non imparerà ad usarli bene. Sullo stacco non ho la minima esperienza per commentare.
|
Quote:
Quote:
Ok, devo partire piu vicino alla sbarra, niente presa mista, ma cosa vuol dire che è messa troppo in basso?Nel senso io l'ho messa a terra... Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Buona giornata. |
Quote:
Ho speso i miei ultimi 300euro per questo abbonamento annuale GRAZIE GESÙ CRISTO:mad::mad::mad::mad::(:mad::( sono davvero pieno di rabbia ora come ora...non posso farlo facendomi passare la sbarra da qualcuno???? Quote:
|
Quote:
Farti passare la sbarra da qualcuno non funziona per due motivi: - non riusciresti comunque a bloccare le spalle nel modo giusto - funziona solo con pesi molto leggeri, dopo di che ti servono due persone per passartelo, e diventa tutto molto piu' complicato. Puoi provare ad usare le sbarre delle parallele (come fa Mikro, ci sono dei video nel suo diario), se ci sono. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nella sezione Work In Progress c'e' solo un diario di Mikro, non puoi sbagliarti. |
Quote:
Squat-5x54kg - YouTube! ma perché lo fà se nel video dopo mostra che c'è la rack nella sua palestra?:confused: cmq vado subito a controllare se ci sono le parallele poi apro un diario, grazie mille per l'aiuto indispensabile che mi hai dato, ci vediamo. |
Quote:
Per le prossime volte, la domanda da fare e': avete un rack ? posso vederlo ? Buona giornata. |
Quote:
|
Specialmente vedendo che parti proprio da zero di certo puoi crescere bene anche solo con lo stacco, e usando la pressa (se c'è) a parziale sostituzione dello squat.
Anche se partendo da zero sarebbe stato meglio fare un lavoro completo su tutti i fondamentali. Comunque se per un anno fai senza e lo inserisci dopo non è che è più difficile impararlo. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013