Domanda stacco:peso allenante.
Secondo voi, per uno (cioè io) che pesa 70Kg (da poco, settimana scorsa 66kg) per 1.83 di altezza, qual è il peso dello stacco MINIMO che comporta cambiamento ormonale e crescita dei muscoli coinvolti?:rolleyes:
Assumendo ovviamente che dieta e resto sia tutto a posto. |
Non ne ho assolutamente idea. Non capisco comunque a cosa ti serva saperlo, una volta raggiunto questo minimo vorresti fermarti? Un risultato discreto (o forse è buono?) è 2,5 volte il tuo peso.
|
no anzi è per capire da che peso si inzia a fare sul serio mica per fermarmi!
|
Pensa a migliorare la tecnica senza preoccuparti del peso adesso. Il peso arriverà prima di quanto immagini se ti alleni bene.
|
Finché non muoverai almeno il doppio del tuo peso io certi problemi non me li porrei proprio. Non c'è una soglia al di sotto della quale il corpo "non lavora" e al di sopra "spinge di ormoni". E' tutto graduale, e più riesci ad allenarti con pesi maggiori e più l'effetto ormonale sarà accentuato.
|
Quote:
|
Quote:
...perchè è stato teorizzato ma MAI dimostrato. |
Vero.
|
Quote:
|
Quote:
|
ma allora perché lo fate tutti qua fammi capire?se io postassi una scheda senza squat e stacchi come minimo mi scannate :/
|
muovi molti kg>alto volume che con il tipo di allenamento che si predilige su questo forum è un elemento principale.
Poi guardando oltre i sistemi di allenamento sono esercizi che hanno una bella e costante progressione e se progredisci non dico che metti massa (ma uno che schioda 180 kg di panca piccolo non è), ma qualcosa migliori sicuramente. Invece con le alzate laterali inizi con 5 kg per lato e muori con 10 kg, i kg sollevati non sono linearmente paragonabili con la massa ma la correlazione c'è e come. |
Quote:
|
mi basta questo, se funzionerà non vorrò nemmeno scoprire perché hahaha
|
se sei debolissimo anche 20 kg sono un peso allenante... è una domanda senza risposta
pensa ad impararlo bene piuttosto;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06 PM. |