ma è normale?
avevo letto sul forum che ci si allena in modo scorretto se dopo le sedute di allenamento i muscoli anche il giorno dopo, se li si contrae si sente tirare (non è un dolore disumano e insopportabile, però capisco che non è una normale contrazione ma è come se il muscolo sia tutto spezzettato).. Voi cosa ne pensate? Più o meno per riprendermi del tutto sul quel distretto muscolare (è sempre il petto che me lo fa ) ci vogliono circa 3/4 giorni.. È normale?
|
Potresti postare il collegamento dove lo hai letto? Tutto a posto cmq, se vuoi approfondire la questione, cerca DOMS su google :)
|
Quote:
|
Era in quest'altro forum..
Split e scheda massa stavo leggendo un articolo e ho sbagliato ad aprire 3rd in quel sito e ho letto sta cosa.. (Leggete nella 3 risposta.. quella con le correzioni in rosso) Doms di 2 o 3 giorni è normale.. Giusto? Poi certo.. Doms di 5 giorni per i polpacci vuol dire essersi frantumati i polpacci.. |
Io ho avuto DOMS ai quadricipiti per 7 giorni, un allenamento del tipo:
pressa 15-12-10 squat 12-10-8 leg extension 10-10-10-10 affondi 8-8-8-8 leg curl 10-10-10-10 culf seduto 10-10-10 crunch 4xced recuperi 1', 20" pper gli addominali Tutte le serie piramidali a carico fisso (cedimento ad ogni serie), le altre con carico a scalare (cedimento a ogni serie). I doms variano a seconda del tipo di allenamento, dell'alimentazione e dell'adattamento del corpo a quell'allenamento. Cercare sempre il cedimento porta a doms, un nuovo esercizio porta a doms, una dieta ricca di carboidrati porta a doms, un incremento di volume (tante ripetizioni in tutto l'allenamento) o di intensità (usare pesi vicini al proprio massimale) porta a doms, altre tante cose portano ai doms. Si fanno molte serie sullo sstesso muscolo. Nel caso del mio allenamento c'erano quasi tutte. Col tempo i tuoi doms dureranno sempre meno ora è normale averli anche per 4/5 giorni non significa che ti sei distrutto ma che non ti sei adattato ancora. |
Grazie mille!! :)
|
Quote:
Perchè la mia dieta è molto ricca di carbo e di doms ne ho avuti pochi , molto pochi . |
Quote:
Poi molti utenti non è che siano al "naturale";) |
Quote:
|
Quote:
Non intendevo che mangiare carboidrati porta a doms di per se, ma che possono essere più forti se la dieta ne è ricca, è facile sperimentarlo di persona, quando si fanno gli allenamenti a distruggersi (credo che tu ne abbia fatti ad inizio "carriera") è più facile averceli in massa che quando si dimagrisce. Tutto qui, magari è semplicemente dovuto al fatto che si hanno maggiori energie essendo quelli allenamenti allo sfinimento, ma sono sicuro di aver letto maggiori carboidrati |
Quote:
Regola numero 1 del palestrato: - chi carica meno di te e' una sega che non sa come allenarsi - chi carica piu' di te e' un dopato. :-) |
eh eh eh :)
|
Se seguissi quella regola avreste già avuto tutti una visita della WADA
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 PM. |