FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Piccolo sondaggio (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/24063-piccolo-sondaggio.html)

dan90 24-05-2013 01:25 PM

Piccolo sondaggio
 
Ragazzi una domanda ma voi quante ore di sonno vi fate la notte??
Io in media dormo 7/8 ore quando mi va bene, molte volte anche sei purtroppo.
Faccio una vita molto movimentata e lavoro in media 11/12 ore al giorno.. Lo so un sucidio :D..
Secondo voi sono poche le ore di riposo?

LiborioAsahi 24-05-2013 01:42 PM

Ti invidio.
Io ultimamente metto la sveglia che mancano 6 o 6ore e 30. Poi però ci metto un po ad addormentarmi...

Cmq sopra le sette ore di sonno sei a un buon livello!

IlPrincipebrutto 24-05-2013 01:49 PM

Tra le sette ore e le sette ore e trenta, con un pit-stop.

Buona giornata.

zac 24-05-2013 02:14 PM

mediamente 7 ore

se posso nel week end recupero dormendo qualche ora in più

orange 24-05-2013 02:17 PM

Ho sempre dormito una media di 7 ore con punte di 8 quando riuscivo stranamente ad andare a letto presto.
Ora è qualche mese che ne dormo 6, dopo un primo periodo dove sentivo la mancanza di un'ora parrebbe che mi sia abituato e mi sento sempre abbastanza riposato e energico.
Tuttavia non è come quando ne dormivo 7, senza contare che basta un giorno in cui ci metto un po' a prendere sonno (quasi mai) che si riducono le 6 ore che sono il minimo sindacabile.
Quindi cercherò di tornare a 7 ore a breve che credo sia il compromesso migliore per riposare bene e al tempo stesso non togliere troppo tempo a quello che ho da fare o voglio fare.
Nei week end difficilmente recupero, al massimo lo faccio a domeniche alterne in coincidenza con la formula 1

Trokji 24-05-2013 02:50 PM

Dipende, con una media si 8 sto bene se riesco ad andare a dormire presto (cosa che mi succede poco ultimamente perché ho perso l'abitudine), se vado a dormire molto tardi tendo a dormire di più (ed a non sentirmi comunque bene ma intontito di giorno). Dormire molto meno mi è possibile ma solo in caso di un'attivazione simpatica elevata, per esempio se ho un esame che so che non potrò rimandare comunque a pochi giorni di distanza.. in quel caso trovo anche lucidità mentale (anche se magari fisicamente posso stare poco bene)- certo ci sono dei limiti, se dormo meno di 5 ore circa rischio di perdere anche lucidità mentale ma dipende.
Il mio prof di fisiologia diceva che ci sono i cicli del sonno naturali e che interrompendoli poi ci si sente spossati.. l'ideale sarebbe svegliarsi normalmente senza mettere la sveglia.
Il problema è che così facendo rischio di dormire 10 ore o più (specie se il giorno prima ho dormito meno di 7-8 ore, c'è una specie di recupero).
Dagli studi che sono stati fatti sembra che la cosa migliore sarebbe comunque dormire 7-8 ore, non di più né di meno, però dipende anche dalle caratteristiche individuali

Baiolo Karonte 24-05-2013 02:56 PM

di media dormo 5/6 ore a notte

GundamRX91 24-05-2013 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 414703)
di media dormo 5/6 ore a notte

Anche io.

Street 25-05-2013 02:16 PM

6.30/7 ore tra settimana
nel week end arrivo a 8/9 se posso

PrisonBreak 25-05-2013 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 414703)
di media dormo 5/6 ore a notte

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 414718)
Anche io.

Ma come razzo fate!?!:confused:
Io sarei da buttare con 5 ore a notte.

Comunque io dormo intorno alle 7.30 ore a notte, compresa la domenica.
Ho notato che se dormo più di 8/9 ore poi sono rincoglionito come pochi.

Shade 25-05-2013 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 414703)
di media dormo 5/6 ore a notte

Idem -_-

LiborioAsahi 25-05-2013 08:40 PM

Io alle superiori dormivo una media di circa 4 ore a notte.
Non so come facevo, ero anche estremamente energico. Ora sarei una stracciatella.

Trokji 25-05-2013 08:45 PM

ho dormito 4 ore questa notte. Infatti verso le 6 mi è preso l'abiocco e sono stato tutto il giorno abbastanza assonnato e mi sentivo poco capace di fare cose impegnative. Ora però sto meglio ma perché ho ancora i ritmi spostati verso la notte.

dan90 25-05-2013 10:41 PM

:D beh allpra sono decisamente sopra la media :), comunque avevo intenzione di aggiungere un' oretta ancora di sonno e di arrivare a quota nove ore, siccome faccio una vita pesante secondo me necessito di qualche oretta in piu di sonno


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013