Dolore alle mani
Quando sono sulla panca e sollevo i manubri a braccia larghe (scusate l'ignoranza ma non so il nome di questo esercizio) dopo 10-15 ripetizioni inizia a farmi male il palmo delle mani e più continuo, più il dolore aumenta. Che sia il famoso tunnel carpale? Ho provato a rivestire l'impugnatura con qualcosa di morbido ma più di tanto il dolore non diminuisce.
|
per il carpale dovresti sentire formicolio alle mani.....
|
Quote:
Da quel che leggo la tua esecuzione è pessima,immagino che appoggi il bilanciere sui palmi,magari col pollice anteposto anzichè opponente. Il bilanciere va impugnato poco più della larghezza spalle e va stritolato forte quando si spinge,letteralmente! |
Devil, luca parla di manubri... forse si riferisce alle aperture? bho!
|
Quote:
Sorry,ho frainteso. Probabilmente la mano non è abituata a questo genere di sollecitazioni,ci vuole tempo. Forse il manubrio è piccolo,in ogni caso stringerlo forte dovrebbe diminuire il disagio. |
1 Allegato(i)
Si, aperture.
Queste |
Succede anche a me, e, nel mio caso, dipende dal piccolo diametro dell'impugnatura del manubrio. Io ho risolto con i classici guantini da palestra, in grossa e robusta pelle.
|
dovresti provare con dei guanti spessi speciali che danno anche un migliore grip o le spugne dei tappezzieri che sono piu dure
cmq e' anche una questione di adattamento ... io mi ricordo lo scorso anno che sono stato fermo piu o meno 3 mesi ... avevo fastidio al palmo delle mani mentre facevo la pancapoi basta resistere un po e tutto si adegua |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 PM. |