iniziamo a mettere forza
allora salve a tutti, mi presento :D ho 24 anni, faccio l operaio e faccio palestra da 3 anni. mi hanno sempre "seguito" gli istruttori poi nell ultimo anno iniziai a farmi schede da solo... un pò a sensazione :D da un pò di tempo a questa parte ho iniziato a leggere qualcosa e cercare di farmi una cultura. adesso sono qua a chiedere consigli e aiuti a chi ne sa più di me. sono 1,70cm per 63kg, bf a circa 13-13.5%, carichi sono ridicoli, faccio 5rip di panca piana con 62kg, ramtore 5rip con quasi 50kg e niente squat perchè non ho rack nella palestra.
avevo idea di fare forza in questa maniera: * = 4x5 1°sett / 4x4 2°sett / 6x3 3°sett / 8x2 4°sett lunedì panca piana * stacco 4x5 leg press 4x5 panca piana presa stretta 3x8 spinte in basso cavo alto 3x8 mercoledì stacco * leg press 4x5 panca declinata 4x5 rematore bilancere 3x8 trazioni presa supina (palmi rivolti a me) 3x8 venerdì leg press * panca piana 4x5 stacco rumeno 4x5 leg extension 3x8 military 3x8 addominali allora, i miei punti stra carenti sono i tricipiti, quando faccio la panca mi tremano le braccia da paura. che ne dite? |
Direi se sei così leggero (ed il 13,5% è poco ma non pochissimo considerato il peso..) il primo problema è l'alimentazione: mangia di più, meglio e spesso ;). Altra cosa: se hai ancora dei carichi così leggeri secondo me può essere prematuro voler fare una scheda di forza
|
sono moooooooolto leggero si! eheheh cmq per l alimentazione ho già cambiato un pò si cose e in un mese e qualcosa 2 kili e mezzo li ho presi, forse anche troppi, ma per ora ci sto. cmq perchè non ti piace la scheda?
|
Per adesso la scheda non l'ho nemmeno guardata :p solo ti chiedo: da quanto ti alleni coi pesi? i carichi che usi mi sembrano bassi, se ti alleni da non molto tempo può essere più proficuo incentrarsi sull'imparare la tecnica ed usare un numero di ripetizioni più alto
|
forza? andiamo per ordine...