FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   cambiare scheda oppure no? (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/2683-cambiare-scheda-oppure-no.html)

shadowhell 11-02-2008 09:45 AM

cambiare scheda oppure no?

Salve gente avrei da kiedervi un consiglio.
Da circa 2mesi sto eseguendo un'ottima scheda ma sto notando nelle ultime settimane che il mio corpo nn reagisce all'allenamento come vorrei, volevo sapere se questo momento di stallo lo posso superare o no con un cambiamento di allenamento e quindi di scheda.
Aspetto consigli sul dafarsi grazie ancora;)

Undertaker 11-02-2008 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da shadowhell (Scrivi 30048)
Salve gente avrei da kiedervi un consiglio.
Da circa 2mesi sto eseguendo un'ottima scheda ma sto notando nelle ultime settimane che il mio corpo nn reagisce all'allenamento come vorrei, volevo sapere se questo momento di stallo lo posso superare o no con un cambiamento di allenamento e quindi di scheda.
Aspetto consigli sul dafarsi grazie ancora;)

Se con questa scheda stalli ... con l'altra al peggio puoi continuare a stallare :D , quindi cambia...

shadowhell 12-02-2008 12:37 AM

di norma dopo quanto si cambia un tipo di allenamento?
Di solito io lo cambio ogni 2 e passa, per esempio eseguire una scheda per un solo mese e poi farne un'altra per impedire ai muscoli di adattarsi troppo a gli stessi esercizi e un'ottima mossa oppure una cavolata ?
Scusate per le domande eccessive;)

GundamRX91 12-02-2008 08:11 AM

Puoi mantenere la stessa scheda e cambiare protocolli oppure cambiare alcuni esercizi... insomma le possibilita' sono diverse; sarebbe interessante sapere che scheda stai seguendo ;)

shadowhell 12-02-2008 10:29 AM

Sto eseguendo una scheda in cui alleno in ss prima il muscolo agonista e poi l'antagonista devo dire proprio un'ottima scheda, ora però dopo i consigli ke mi avete dato, vorrei adottare una scheda per un solo mese ,
sempre in super serie però la ss deve riguardare lo stesso muscolo nn come quella ke ho svolto sino ad ora.

PETTO:
MANUBRI P.PIANA /CROCI SU PIANA 4X10/8
MANUBRI P.ALTA/CROSS OVER AI CAVI BASSI 3x6
PANCA DECLINATA/CROCI SU DECLINATA 3x6

BICIPITI/TRICIP:
BILANCIERE/PANCA SCOTT PRESA INVERSA 4X6
CURL SINGOLO PANCA SCOTT/CURL AI CAVI ALTI 4X8

FRENC PRESS/DIP ALLE PARALLELE 3x8
PARALLELE/SINGOLO MANUBRI DIETRO LA TESTA 4/8

SCHIENA:
REMATORE A 90/VERTICAL ROW 3X10
LAT MACHINE/TRAZIONI PRESA INVERSA 4X8
STACCHI 3X8/6

GAMBE
Pressa/leg ex. 4x10
affondi/leg curling 4x8
calf raise da seduto 5x12

Le pause sono da 1.30 in tutti gli eser. ke mi dite se la eseguo per un mese? accetto consigli e critike

GundamRX91 12-02-2008 11:29 AM

Come sono suddivisi i gruppi muscolari nelle varie sessioni?

shadowhell 12-02-2008 12:52 PM

sono 4 allenamenti settimanali:
Lunedì: petto
martedì:braccia
giovedì:dorso
venerdì:gambe

negli altri gg solo addominali ke te ne pare, può andare o ce qualkosa da migliorare o da eliminare? grazie gundam e poi tra sardi ci si aiuta hehehehehehe:D:D:D:D

GundamRX91 12-02-2008 01:08 PM

e che carichi usi? Tu inoltre, quanto pesi e quanto sei alto?

Non ti sto facendo il terzo grado, solo che almeno riesco a farmi un'idea un po' piu' precisa del lavoro che stai facendo ;)

shadowhell 12-02-2008 01:23 PM

tranquillo e anzi grazie tanto.
S

shadowhell 12-02-2008 01:30 PM

ALTEZZA 1.75 PESO 86KILI
I carichi sono:PER IL PETTO USO MANUBRI DA 40 KILI ANKE SE L'ULTIMA VOLTA SON RIUSCITO A CARICARE CON 44, IL PETTO NN è IL MIO PUNTO FORTE,PER LE GAMBE SQUAT CON 130/140 MASSIMALE DI 150,PER IL DORSO REMATORE A 90 120KILI, PER LE BRACCIA BILANCIERE DRITTO 56 KILI, FRENCH PRESS 52.

QUI HO INDICATO GLI ESERCIZI FONDAMENTALI DOVE IL CARICO è AL MAX PER UN MAX DI 8 RIP
SE HAI BISOGNO DI ALTRO KIEDI SENZA PROBLEMI

GundamRX91 12-02-2008 02:57 PM

Ok, a questo punto la scheda da te ipotizzata potrebbe anche andare bene, e io al massimo proverei ad utilizzare protocolli differenti sia per gli esercizi fondamentale che per i complementari; ad esempio un 4x6 per i fondamentali e un 3x10/12 per i complementari con tempi di esecuzioni piu' rapidi nel primo caso e piu' lenti nel secondo.
Poi se il tuo obbiettivo e giusto uscire dallo stallo, prova la tua scheda cosi' com'e' e vedi un po' che succede, tanto poi puoi sempre cambiare in corso d'opera ;)

shadowhell 12-02-2008 03:01 PM

ok gundam seguirò i tuoi consigli e vediamo ke succede speriamo bene
e grazie ancora

effect 12-02-2008 03:06 PM

Gundam... il mio primo maestro ;)

GundamRX91 12-02-2008 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 30271)
Gundam... il mio primo maestro ;)

troppo buono :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 PM.