![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Rapporto tra massimali.Sono convinto che ci sia un evidente squilibrio tra i pesi con cui lavoro con la panca, e quelli di squat e stacchi, quindi gambe. Per esempio, anche senza considerare i massimali visto che non ne ho mai fatti ne di stacco e ne di squat, considerando un 5x8 vicino al cedimento ho: Panca 70Kg Stacco 70Kg squat 50Kg Panca/stacco = 1 Panca/Squat = 1,4 Quali sono i vostri rapporti? C'è una tabella che fa una media simile per capire qual'è l'equilibrio che uno dovrebbe raggiungere? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() A questo livello non ha senso mettesi a fare i rapporti. Devi migliorare in generale, certo di panca stai parecchio avanti ma non è mica il caso di fermarti lì per portali tutti a pari... ![]() Comunque è fisicamente impossibile che tu non riesca a staccare più di 70kg. E' possibile che non ci riesci tenendo la schiena iperestesa, gli angoli giusti etc ma altrimenti... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Pensare che ormai per il petto faccio solo panca piana, nessun'altro esercizio... anche perchè rischio di diventare come pamela anderson altrimenti ![]() Quei rapporti piuttosto indicano che mentre ho lavorato bene il petto ho sempre lavorato male le gambe... ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() il rapporto tra i massimali dovrebbe essere: panca 1,5 squat 2 stacco 2,5 supponendo 100kg di panca dovresti fare 133 di squat e 166 di stacco. questo seguendo i famosi numerelli di mcrobert..... calcola però che alzando le ripetizioni varia un pò il rapporto e le differenze diminuiscono leggermente... es. x 10reps: se panca 100kg squat 125 e stacco 150... questi li ho sparati io... per capire il senso... ciao |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() cmq, essendo cosi indietro, squat e stacco, allenandoli nel modo giusto e imparando la tecnica, aumenteranno in frettissima. sicuramente puoi gia fare più di 100kg di stacco. ma proprio sicuro. solo che devi sboccare il cervello che ti frena..... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è questione di dedizione nn di cervello |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
cosa intendi per dedizione? cmq basta prenderci un pò confidenza e i pesi nello stacco, all'inizio, volano.... perchè il cervello non è abituato a manneggiare tanti kg... che sono però fattibilissimi dal corpo........ |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi sento chiamato in causa ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Possono variare tantissimo. Bisogna innanzitutto vedere leve e predisposizioni personali. Ah, non che sia molto importante però a occhio direi che salendo con le reps quei rapporti crescono leggermente invece di diminuire. Almeno nella mia esperienza è stato così. |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Vedrò di riequilibrarmi... |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
alzando le reps solitamente la panca diventa in proporzione più forte... es. se con l'80%1rm di panca fai massimo 6-7reps con l'80%1rm di stacco ne fai 4-5.... cmq dipende........ |
|
|
![]() |