consigli esercizio
ciao raga,scusate a domanda,oltre a mangiare tanto,quale esercizio o cosa fare per poter inspessire o meglio coprire le costole che continuano a vedersi ancora un po?
|
allena bene gli obliqui e tutti i muscoli del torso con i soliti esercizi principali..
|
Quote:
ot: posso fare gli stacchi anche se ho una piccola ernia cervicale?come esercizio nn grava sulla cervice credo...giusto? |
l'ernia cervicale è molto delicata ci devi stare attento.
x gli stacchi va bene, l'importante è che tu tenga il collo sempre in posizione NEUTRA cioè nn lo estendere nè flettere durante gli ex. gli ex x il torso sn i soliti : lento, parallele, panche varie, trazioni, lat, rematori ecc.. |
Quote:
cmq per la cervicale non ho dolore..l'ho scoperta per caso on la risonanza magnetica visto che il problema è solo il deficit d forza... |
Scusa, ma se ti si vedono le costole, il resto com'e'???
Voglio dire che forse hai poca massa magra, perche' in teoria si dovrebbe vedere il gran dentato e questo si sviluppa con tanti esercizi, come il pullover ad esempio. Quanto sei alto e quanto pesi?? |
Quote:
bhe ovvio che il mio obiettivo è mettere su ancora massa...tre anni di pal e sono migliorato rispetto all'inizio...sono alto 187-188 con peso che oscilla dai 78-79 kg.... |
Quote:
Poi mettere in evidenza, o riempire, il gran dentato sara' una conseguenza ;) Domanda stupida: la scheda di allenamento e l'alimentazione sono "da massa"???? |
si...diciamo che nella mia scheda c'e sempre un esercizio principale o fondamentale e uno o due secondari....
10-12 serie per ogni gruppo muscolare( e un range di reps sui 10-8...) vi avevo postato una scheda ma poi nessuno mi aveva "cagato" più di tanto quindi l'ho data per buona.... |
ah dimenticavo...mangiare..bhe mangio di tutto nn ho problemi di peso sono longilineo e magro....mangio ad ogni pasto molte proteine...una media di 25gr per pasto circa....
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18 AM. |