FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   consigli esercizio (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/3185-consigli-esercizio.html)

Jacksparrow 17-03-2008 08:53 PM

consigli esercizio

ciao raga,scusate a domanda,oltre a mangiare tanto,quale esercizio o cosa fare per poter inspessire o meglio coprire le costole che continuano a vedersi ancora un po?

Baiolo Karonte 17-03-2008 09:51 PM

allena bene gli obliqui e tutti i muscoli del torso con i soliti esercizi principali..

Jacksparrow 17-03-2008 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 36514)
allena bene gli obliqui e tutti i muscoli del torso con i soliti esercizi principali..

grazie baio per la risposta...il fatto è che non so che es principali per il torso fare,che mi consigli...

ot: posso fare gli stacchi anche se ho una piccola ernia cervicale?come esercizio nn grava sulla cervice credo...giusto?

Baiolo Karonte 17-03-2008 10:31 PM

l'ernia cervicale è molto delicata ci devi stare attento.

x gli stacchi va bene, l'importante è che tu tenga il collo sempre in posizione NEUTRA cioè nn lo estendere nè flettere durante gli ex.

gli ex x il torso sn i soliti :
lento, parallele, panche varie, trazioni, lat, rematori ecc..

Jacksparrow 17-03-2008 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 36517)
l'ernia cervicale è molto delicata ci devi stare attento.

x gli stacchi va bene, l'importante è che tu tenga il collo sempre in posizione NEUTRA cioè nn lo estendere nè flettere durante gli ex.

gli ex x il torso sn i soliti :
lento, parallele, panche varie, trazioni, lat, rematori ecc..

grazie baio....
cmq per la cervicale non ho dolore..l'ho scoperta per caso on la risonanza magnetica visto che il problema è solo il deficit d forza...

GundamRX91 18-03-2008 09:36 AM

Scusa, ma se ti si vedono le costole, il resto com'e'???
Voglio dire che forse hai poca massa magra, perche' in teoria si dovrebbe vedere il gran dentato e questo si sviluppa con tanti esercizi, come il pullover ad esempio.
Quanto sei alto e quanto pesi??

Jacksparrow 18-03-2008 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 36547)
Scusa, ma se ti si vedono le costole, il resto com'e'???
Voglio dire che forse hai poca massa magra, perche' in teoria si dovrebbe vedere il gran dentato e questo si sviluppa con tanti esercizi, come il pullover ad esempio.
Quanto sei alto e quanto pesi??

bhe ovvio che il mio obiettivo è mettere su ancora massa...tre anni di pal e sono migliorato rispetto all'inizio...sono alto 187-188 con peso che oscilla dai 78-79 kg....

GundamRX91 19-03-2008 09:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 36569)
bhe ovvio che il mio obiettivo è mettere su ancora massa...tre anni di pal e sono migliorato rispetto all'inizio...sono alto 187-188 con peso che oscilla dai 78-79 kg....

Allora direi che non c'e' di cui preoccuparsi: lavora in tal senso.
Poi mettere in evidenza, o riempire, il gran dentato sara' una conseguenza ;)

Domanda stupida: la scheda di allenamento e l'alimentazione sono "da massa"????

Jacksparrow 20-03-2008 12:39 AM

si...diciamo che nella mia scheda c'e sempre un esercizio principale o fondamentale e uno o due secondari....

10-12 serie per ogni gruppo muscolare( e un range di reps sui 10-8...)
vi avevo postato una scheda ma poi nessuno mi aveva "cagato" più di tanto quindi l'ho data per buona....

Jacksparrow 20-03-2008 12:40 AM

ah dimenticavo...mangiare..bhe mangio di tutto nn ho problemi di peso sono longilineo e magro....mangio ad ogni pasto molte proteine...una media di 25gr per pasto circa....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18 AM.