FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   W.O. Spalle (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/3436-w-o-spalle.html)

Anabolic 03-04-2008 11:13 PM

W.O. Spalle

Salve ragazzi il mio work out x le spalle è

alzate con manubri da seduto 4 * 10/8/8/8
tirate al mento 3* 10/8/8
alzate laterali 4* 10/8/8/8

Le alzate con manubri da seduto le eseguo con lo schienale dietro perchè riesco ad usare carichi maggiori come le dovrei fare?
quando scendo io porto i manubri alla altezza delle spalle ma in un video su bodybuilding.com si fermano più in alto.

inoltre le alzate laterali le eseguo partendo in vario modo o partendo dai fianchi o partendo dal addome, tengo le braccia leggermente flesse e salgo.

Poi cosa mi consigliate di variare e fare x primo ex il lento avanti seduto ?

GundamRX91 04-04-2008 08:52 AM

Scusa ma il primo esercizio dovrebbe gia' essere il lento avanti da seduto; comunque l'esecuzione, pur non vedendoti, sembra corretta.

Anabolic 04-04-2008 02:33 PM

ciao gundam x lento volevo dire cn bilanciere io lo eseguo con i manubri,
inoltre vedo certi che con le spinte in alto non scendono fino alle spalle.

GundamRX91 04-04-2008 02:55 PM

"il lento avanti" si puo' fare sia con il bilanciere che con i manubri; in entrambi i casi conviene scendere fino alle spalle se non si hanno problemi di mobilita' articolare.

aries998 04-04-2008 03:07 PM

IMO dovresti differenziare un po' il volume.

non ha gran senso trattare alla stessa stregua lento e alzate laterali.

partendo dal presupposto che andrebbe vista tutta la scheda, io ti consiglierei di fare una military o un lento pesante e ci vedrei bene un piramidale inverso.
poi vai a lavorare sul volume gli altri 2 capi, tipo: alzate laterali e a 90° su un range di rep intorno alle 10.

NATURALBODY 04-04-2008 06:00 PM

Va bene il lento avanti per primo, pero meglio col bilanciere; per quanto riguarda le alzate laterali quando sali preoccupati di alzare il piu' possibile i gomiti ruotando leggermente i polsi verso l'interno.

EkChuah 12-04-2008 09:27 PM

Poi trascuri la fascia posteriore che e' quella che da' tridimenzionalita' alla spalla vista di lato.

Quoto chi dice di differenziare il volume, anche se le spalle IN MEDIA sono prevalentemente rosse il lento pesante ce lo lascierei, poi se vuoi provare metterei in sxs tirate al mento ed alzate laterali 4*10+10 poi farei un 3*10 di alzate posteriori e 3*12 di rowing torso

Su di me ha funzionato alla grande cosi':D

greatescape 13-04-2008 05:22 AM

io ora sto facendo lento avanti con manubri ho diminuito un po il peso e lo faccio piu lento scendendo piu giu gomiti altezza petto quasi a chiudere ... in questo modo sento lavorare un po di piu la spalla ... potresti allenare 2 volte a settimana variando gli esercizi una volta cosi una volta lento avanti in piedi bilanciere che io lo preferisco che da seduto
alzate laterali so che devono partire da i lati delle gambe e tornare li .. cosi sollevi di meno pero lo fai piu concentrato e pulito ... se no puoi farlo partendo da davanti io in questo modo carico molto di piu ... poi facendo dopo le alzate su un fianco sdraiato su una panca inclinata

le tirate al mento le faccio il giorno del dorso dove ho fatto anche stacchi abbinandoli a scrollate con bilanciere e manubri perche lo vedo piu per i trapezi

per la parte posteriore un ottimo esercizio sono le alzate laterali posteriori ... abbinato alle tirate al mento fatte con i cavi con la sbarra larga o se ce l'hai la t-bar

GundamRX91 13-04-2008 08:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 40985)
io ora sto facendo lento avanti con manubri ho diminuito un po il peso e lo faccio piu lento scendendo piu giu gomiti altezza petto quasi a chiudere ... in questo modo sento lavorare un po di piu la spalla ... potresti allenare 2 volte a settimana variando gli esercizi una volta cosi una volta lento avanti in piedi bilanciere che io lo preferisco che da seduto
alzate laterali so che devono partire da i lati delle gambe e tornare li .. cosi sollevi di meno pero lo fai piu concentrato e pulito ... se no puoi farlo partendo da davanti io in questo modo carico molto di piu ... poi facendo dopo le alzate su un fianco sdraiato su una panca inclinata

le tirate al mento le faccio il giorno del dorso dove ho fatto anche stacchi abbinandoli a scrollate con bilanciere e manubri perche lo vedo piu per i trapezi

per la parte posteriore un ottimo esercizio sono le alzate laterali posteriori ... abbinato alle tirate al mento fatte con i cavi con la sbarra larga o se ce l'hai la t-bar

con un impugnatura stretta lavora molto il trapezio, mentre con un impugnatura piu' larga lavorano maggiormente i deltoidi (ma non solo ovviamente ;) ).

Per la parte posteriore delle spalle (capo posteriore del deltoide, trapezio, bomboide, piccolo e grande rotondo), consiglio il rematore bilanciere a 90° con carico medio-leggero, che consente un lavoro piu' completo di tutta la zona.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 PM.