lento: alzo o no le spalle?
ciao,
per una corretta esecuzione dell'esercizio bisogna o meno alzare le spalle (il gesto per dire "non so" per capirci:D)? grazie |
mmm...nn ho capito hihi
|
quando alzi il bilanciere, le spalle devono rimanere bloccate o devono elevarsi contraendo i traps? hai presente il movimento che fai nelle scrollate, ecco quello..
|
ah ok...mah io nn lo faccio..cioè le alzo normalmente
|
per isolare i deltoidi devi cercare di non coinvolgere i muscoli della schiena, è lo stesso ragionamento che si usa per l'esecuzione in panca piana.
|
per chiudere bene il movimento cmq è inevitabile alzare un pò anche le spalle.. almeno che non si eseguono delle ripetizioni parziali o non si ci appoggia ad uno schienale abbastanza inclinato...
ma non credo sia un male.... |
sì anche a me viene naturale.. quindi non bisogna cercare di enfatizzare la "scrollata", giusto?
|
io alzerei il bilanciere parzialmente...fino altezza occhi circa.... oltre intervengono trapezio e tricipiti....
|
si non enfatizzarla.....
cmq il movimento copmpleto da sempre uno stimolo globale maggiore;) |
sì le alzi normalmente..nn è che ..come dire...avvicini le spalle al collo
|
Quote:
|
sì intendo il lento avanti con bilanciere..
il dubbio mi era sorto leggendo un post di iropaolo su un'esercizio che allena la cuffia: braccia tese in alto con bilanciere, elevo e deprimo la spalla facendo ruotare la scapola (come una scrollata quasi) ok gianlu ho capito, magari conviene ciclizzare i due metodi anche se in periodo di forza la versione "con scrollata" permette forse maggior peso |
Quote:
|
Quote:
bravo! prova;) |
Quote:
riguardo al tuo quesito ti consiglio di non pensare alle spalle, chiudi bene il movimento a braccia distese e stop. le spalle un pò si alzeranno ma non enfatizzare questo movimento, anche perchè, come dice gundam, non è proprio comodo se usi un bel peso...:rolleyes: ciao |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 PM. |