FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   lento: alzo o no le spalle? (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/4809-lento-alzo-o-no-le-spalle.html)

Disko Troop 07-07-2008 08:33 PM

lento: alzo o no le spalle?

ciao,
per una corretta esecuzione dell'esercizio bisogna o meno alzare le spalle (il gesto per dire "non so" per capirci:D)?

grazie

Lord Rymort 07-07-2008 08:43 PM

mmm...nn ho capito hihi

Disko Troop 07-07-2008 08:46 PM

quando alzi il bilanciere, le spalle devono rimanere bloccate o devono elevarsi contraendo i traps? hai presente il movimento che fai nelle scrollate, ecco quello..

Lord Rymort 07-07-2008 08:51 PM

ah ok...mah io nn lo faccio..cioè le alzo normalmente

PrinceRiky 07-07-2008 09:36 PM

per isolare i deltoidi devi cercare di non coinvolgere i muscoli della schiena, è lo stesso ragionamento che si usa per l'esecuzione in panca piana.

Gianlu..... 07-07-2008 09:45 PM

per chiudere bene il movimento cmq è inevitabile alzare un pò anche le spalle.. almeno che non si eseguono delle ripetizioni parziali o non si ci appoggia ad uno schienale abbastanza inclinato...

ma non credo sia un male....

Disko Troop 07-07-2008 10:56 PM

sì anche a me viene naturale.. quindi non bisogna cercare di enfatizzare la "scrollata", giusto?

Jacksparrow 07-07-2008 11:03 PM

io alzerei il bilanciere parzialmente...fino altezza occhi circa.... oltre intervengono trapezio e tricipiti....

Gianlu..... 07-07-2008 11:16 PM

si non enfatizzarla.....

cmq il movimento copmpleto da sempre uno stimolo globale maggiore;)

Lord Rymort 07-07-2008 11:46 PM

sì le alzi normalmente..nn è che ..come dire...avvicini le spalle al collo

GundamRX91 08-07-2008 08:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 57404)
ciao,
per una corretta esecuzione dell'esercizio bisogna o meno alzare le spalle (il gesto per dire "non so" per capirci:D)?

grazie

Ma stai parlando del lento avanti?? Manubri? Bilanciere?

Disko Troop 08-07-2008 09:17 PM

sì intendo il lento avanti con bilanciere..
il dubbio mi era sorto leggendo un post di iropaolo su un'esercizio che allena la cuffia: braccia tese in alto con bilanciere, elevo e deprimo la spalla facendo ruotare la scapola (come una scrollata quasi)

ok gianlu ho capito, magari conviene ciclizzare i due metodi anche se in periodo di forza la versione "con scrollata" permette forse maggior peso

GundamRX91 10-07-2008 08:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 57688)
sì intendo il lento avanti con bilanciere..
il dubbio mi era sorto leggendo un post di iropaolo su un'esercizio che allena la cuffia: braccia tese in alto con bilanciere, elevo e deprimo la spalla facendo ruotare la scapola (come una scrollata quasi)

ok gianlu ho capito, magari conviene ciclizzare i due metodi anche se in periodo di forza la versione "con scrollata" permette forse maggior peso

A dire la verita' non ho ben capito il problema.... in quella posizione (braccia distese) e con il bilanciere in "carico" mi viene male pensare di fare qualcosa di ulteriore con spalla/deltoide.... pero' ci voglio provare :D

Disko Troop 10-07-2008 10:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 57885)
A dire la verita' non ho ben capito il problema.... in quella posizione (braccia distese) e con il bilanciere in "carico" mi viene male pensare di fare qualcosa di ulteriore con spalla/deltoide.... pero' ci voglio provare :D

l'esercizio di ironpaolo era solo per riferimento, ma nel lento l'elevazione delle spalle intendo che avvenga in maniera fluida assieme al lavoro del deltoide, in un'unico movimento.

bravo! prova;)

Gianlu..... 10-07-2008 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 57688)

no aspetta io rispondevo a Jacksparrow che suggeriva di lavorare parzialmente per utilizzare principalmente i deltoidi, consigliandogli di lavorare cmq col rom completo per una questione di stimolo globale....

riguardo al tuo quesito ti consiglio di non pensare alle spalle, chiudi bene il movimento a braccia distese e stop. le spalle un pò si alzeranno ma non enfatizzare questo movimento, anche perchè, come dice gundam, non è proprio comodo se usi un bel peso...:rolleyes:

ciao

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 PM.