FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Da pazzi?... per me ha funzionato! (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/5065-da-pazzi-per-me-ha-funzionato.html)

Trokji 29-07-2008 05:02 PM

mah.. invece credo proprio di sì.
Il problema è che alcune cose le sviluppi ma altre no, per cui ben presto o cambi o non vai da nessuna parte

3astro3 29-07-2008 05:12 PM

Ricordate che questa è una tecnica antistallo o da shock! NON è da odottare come tecnica di base ovviamente...

Trokji 29-07-2008 05:16 PM

A queste cose ci credo poco, antistallo e da shock..
Chi è davvero in una condizione simile? Nessuno probabilmente di questo forum, forse l'utente medio di Iron man.
Detto questo ci si può allenare anche in questo modo

3astro3 29-07-2008 05:21 PM

NON è un modo di allenarsi, ripeto, è una tecnica... E come tutte le tecniche ha i suoi pro e contro:D

Trokji 29-07-2008 05:23 PM

Veramente può essere anche un modo di allenarsi, anche se alla lunga come tutte le cose ti porta poco lontano.
Ovviamente è problematico per tutto il corpo, basa limitarla a pochi esercizi

Mimmolino 30-07-2008 01:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da 3astro3 (Scrivi 61415)
Vi assicuro, i miglioramenti sono stati permanenti a lungo termine...
Credo che in parte sia dovuto proprio allo shock che subiscono i muscoli.

Hai avuto doms?

Mimmolino 30-07-2008 01:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 61418)
cavolo, sono interessatissimo a questo allenamento, mi piacerebbe davvero tentarlo.... però ho una perplessità, mettiamo che con me non funziona e anzi mi fa catabolizzare, al massimo quanti millimetri di braccio posso perdere in una giornata???:confused:

Non catabolizzi niente. Non si catabolizza eseguendo una scheda presa dal giornale:) Escludi completamente il tuo presupposto.

Mimmolino 30-07-2008 01:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 61437)
A queste cose ci credo poco, antistallo e da shock..
Chi è davvero in una condizione simile? Nessuno probabilmente di questo forum, forse l'utente medio di Iron man.
Detto questo ci si può allenare anche in questo modo

Perchè?:) Se uno si allena tutto l'anno è facile cadere in stallo...

3astro3 30-07-2008 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 61523)
Hai avuto doms?

Doms superiori alla media. Anche io credo sia facile cadere in stallo...
Se ci si allena seriamente, anzi credo sia inevitabile per chiunque si alleni regolarmente con i pesi, proprio per questo si consiglia sempre di variare in allenamento.

Loki 30-07-2008 11:10 AM

Mai sentita una roba del genere...non credo che possa funzionare(premetto che non sono un esperto,sono appassionato al bodybuilding solo da 9 mesi)...però penso che il muscolo subisca uno stress eccessivo che può portare a danni come strappi per esempio. Ho visto alcuni miei amici che fanno per alcuni esercizi 8 serie con carico leggere e 8 secondi di recupero...per esempio un mio amico fa la french press con 10 kg e questo tipo di serie...

casey81 30-07-2008 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da 3astro3 (Scrivi 61402)
Salve a tutti:
Circa tre mesi fa ho letto su una rivista di questa "speciale" tecnica d'allenamento per le braccia...
Requisiti:
-Una giornata intera
-Tanta pazienza
-Un paio di manubri
La tecnica consiste in un workut prolungato a tutta la giornata: quattro serie ogni ora, puntate una sveglia ed ogni ora macinate due serie di un esercizio semplice per i bicipiti (io ho fatto curl di concentrazione da seduto) e due serie per tricipiti (french press),
La maratona comincia un'ora dopo la colazione e finisce un'ora dopo cena. La rivista prometteva 0.5cm di incremento in UNA GIORNATA D'ALLENAMENTO! pazzesco, ma io ho provato e vi assicuro che funziona!
Il consiglio era di non ripetere il workout più di una volta ogni tre mesi...
pareri?

teoria di mc robert chelui stesso ha preso da un altro autore e poi riportato su brawn

spike 30-07-2008 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da casey81 (Scrivi 61611)
teoria di mc robert chelui stesso ha preso da un altro autore e poi riportato su brawn

ma veramente:eek:!!!!!

mcrobert sei sicuro? non ho sottomano il libro ma me lo faccio prestare, mi dai la pagina?

casey81 30-07-2008 11:32 AM

ciao la pagina nn la ricordo, so che menzionava sto fatto e pure in oltre brawn.è nelle specializzazioni e verso il fondo del libro
comunque di tecniche simili ce ne sono molte.

3astro3 30-07-2008 11:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Loki (Scrivi 61598)
Mai sentita una roba del genere...non credo che possa funzionare(premetto che non sono un esperto,sono appassionato al bodybuilding solo da 9 mesi)...però penso che il muscolo subisca uno stress eccessivo che può portare a danni come strappi per esempio. Ho visto alcuni miei amici che fanno per alcuni esercizi 8 serie con carico leggere e 8 secondi di recupero...per esempio un mio amico fa la french press con 10 kg e questo tipo di serie...

Gli strappi sono rarissimi nel BB, il problema maggiore sono gli stiramenti...
Comunque non c'è da preoccuparsi, le 2 o 4 serie da applicare in questo tipo di tecnica, rappresentano uno sforzo minimo con il quale è impossibile creare danni...;)

Mimmolino 30-07-2008 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da casey81 (Scrivi 61611)

Ma tutto brawn è fondato su teorie scritte da altri autori... Mcrobert ha riproposto quello che ha fatto Weider più di una 30na di anni fà...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 PM.