stacchi da terra e scapole alate...
oggi ho provato gli stacchi è l'ho trovato un esercizio formidabile,sentivo tensione sui lombari in particolar modo...
l'unica cosa è che lo sconsigliano se uno ha le scapole alate...io ho in forma lieve questo problema e nn vorrei peggiorare la situazione,ma questo es è grandioso..voi che ne pensate? |
chi lo sconsiglia?
nn sono d'accordo. per fare bene lo stacco devi tenere le scapole addotte, indi.. |
Chi è che lo sconsiglia? a me sembra una info sbagliata....
|
avere le scapole estremamente alate rende difficoltosa una buona postura per gli stacchi ma se riesci a farli secondo me questo movimento tende a recuperare il problema invece. scusa puoi citare la fonte che indica gli stacchi controproducenti?
|
Quote:
stacchi rematore un braccio lento avanti con bilanciere trazioni bho....:confused: scusami le scapole addotte vanno tentute anche nella fase di discsa o solo portate indietro quando sei in piedi??? |
Vanno tenute addotte, nei limiti della posizione, sempre.
|
lo stacco aiuta a migliorare la situazione di chi è affetto da scapole alate ;)
|
Posso confermare in prima persona.......
|
ot per non aprire un'altro thread:
e per quanto riguarda il lento avanti con bilanciere???? |
Continua a farlo, ma dai priorità agli esercizi che adducono le scapole e extraruotano l'omero....
ok, stacchi pulley rematori trazioni frontali strug croci a 90° e aperture ad L se frughi, trovi più di una discussione, su scapole e spalle anteposte ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04 AM. |