Consiglio sul mio allenamento
Salve a tutti , sono una ragazza di 18 anni , e sto per iniziare un allenamento in palestra che mi è stato consigliato da un amico.
Il mio scopo è modellare il corpo con delle forme femminili e toniche, solo che tra consigli da una parte e dall altra sono rimasta abbastanza confusa su cio che bisogna fare e non so di quale parere fidarmi. Ce chi dice che è meglio alzare il massimo di peso che si puo con poche ripetizioni e altri che dicono che è meglio fare 3 ripetizioni veloci con un peso medio cosa è meglio? Lallenamento che mi è stato consigliato è il seguente: Da fare sempre prima di ogni sessione di palestra: - Stretching + corsa 30 min prima e dopo l'allenamento - Bastone sopra la schiena per modellare i fianchi - Addominali: sit up inverso, sit up , sit up con torsione , trazioni ginocchia al petto ( ognuno di questi esercizi eseguito in 3 serie da 15/20) Poi degli esercizi da alternare per allenare diverse muscoli : *Giorno 1 e 3: - Esterno coscia e interno (3 serie da 20 con un peso di 20kg) - Bicipiti: curl con manubri (3 serie da 10/15, la prima serie 2 kg, la seconda 3 kg e la terza 4kg) e barra liscia 10 kg 3 serie da 15 - Dorsali : rematore con manubri in piedi corpo a 90° (3 serie da 15) e lat machine al petto (3x15) *Giorno 2 e 4: -Glutei: supino a terra spinte verso l'alto (3 serie da 30) e standing gluteus (3x15). - Tricipiti: stesso esercizio dei bicipiti solo che i polsi sono aperti verso lesterno, pesi 1/2/3 kg max braccia piegate in piedi alzare il pugno peso verso lalto e riscendere alternativamente stessa cosa verso avanti - Pettorali: barra liscia portandola al petto senza peso e tirare su (3x15), chest press (3x15) , croci su panca piana con manubri (3x12) vi ringrazio in anticipo! :D |
ciao! :)
FORSE è meglio fare così, alzare il massimo dei pesi con poche ripetizioni. ma aspetta il consiglio degli altri, io non sono un esperta quindi potrei averti detto una buffonata! |
Quote:
Ti dico subito che Stretching prima dell'allenamento non lo devi fare a meno che non ti vuoi far male,ti devi scaldare i muscoli,lo consiglio sempre alla fine, se vuoi during.. Per il bastone sopra la schiena per modellare i fianchi ti dico che se intendi la torzione bè non serve propio a nulla anche questo,la spina dorsale consente una torsione di 5°.Meglio addominale traverso ad incrociare e buona alimentazione. Per la corsa anche quella suggerisco dopo l'allenamento. La scheda chi te l'ha consigliata:eek:??In palestra?? |
Quote:
Stretching prima dell' allenamento significa, oltre che probabili danni, affaticare inutilmente i muscoli che poi, sotto i pesi, avranno meno forza. Stessa ragione per cui fare 30 minuti di corsa prima dei pesi significa buttare scelleratamente le energie. Lo stretching è ottimo alla fine dell' allenamento (compresa la fine della corsa), ma in qualsiasi momento prima serve solo a peggiorare la performance e rischiare danni. Piuttosto riscaldati eseguendo lo stesso movimento che devi affrontare con un peso leggero, lentamente e per l' arco massimo di movimento, otterrai uno stretching più blando e non compromettente. |
Quote:
No no non in palestra un amico che faceva tanta palestra. |
quoto coach!
e la prossima scheda fattela fare da qualcuno che ha studiato ammodo.. dall'allenatore di palestra almeno. non dico che il tuo amico sia un incapace, ma la scheda non è tanto bellina. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29 AM. |