FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Consigli per scheda (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/7122-consigli-per-scheda.html)

Eddi 01-12-2008 10:16 PM

allora: potrebbe essere così?

Lunedì:

front squat 2 x 4
leg press 3 x 6
Calf seduto 3 x 6
gemelli alla leg press 4 x 6
trazioni alla sbarra in supinazione 4 x 6
curl bicipiti bilancere in piedi 4 x 6
french press bilancere panca inclinata 4 x 6
alzate laterali su inclinata 3 x 10

Mercoledì:
scrollate bilancere 3 x 8
rematore bilancere 45° 4 x 6
leg estension 3 x 6
stacchi per i femorali 3 x 10
gemelli alla leg press gambe distese 4 x 6
tricipiti al lat machine con corda 4 x 6

Sabato:

Stacco 3 x 4 o in alternativa affondi 4 x 10 (per gamba naturalmente)
gemelli alla leg press gambe distese 4 x 6
trazioni alla sbarra in pronazione 4 x 6
curl manubri inclinata contemporaneo 4 x 6
pulley largo in piedi 4 x 10
french press inclinata 4 x 6
tricipiti alla lat presa prona 3 a esaurimento

non sono convintissimo di aver azzeccato degli ottimi abbinamenti, ma a naso farei così..
può andare?
naturalmente ho posto molto l'accento su dorso e gambe, per i motivi esposti inizialmente..

spike 02-12-2008 09:17 AM

eddi veramente così si rischia di dirti una cosa dannosa per te: ammettiamo che tu abbia un problema alla cuffia per causa degli intrarotatori maggiormente sollecitati rispetto agli extrarotatori, in questo caso non si tratta solo di petto o schiena: le portate/girate alle spalle sono un movimento molto brusco, le alzate laterali possono darti pessime aderenze, anche gli esercizi per i dorsali sono intrarotatori perciò una trazione in supinazione è dannosa...e il rematore come lo fai? se non lo fai con le dovute accortezze anche quello per il tuo problema potrebbe essere dannoso. Nei curl o nella lat per le braccia sei sicuro di riuscire ad escludere le spalle?

e se poi il problema non è quello? magari anche fare stacchi e scollate ti peggiora la situazione...dammi retta due settimane di stop per vedere cos'hai non è la morte di nessuno ma tu potresti trarci gran vantaggio

GundamRX91 02-12-2008 09:26 AM

Eddi, spike ha ragione. Io ti ho scritto che non c'erano problemi ad allenare il dorso, ma dopo aver fatto gli accertamenti del caso; inoltre insisti con esercizi come le il front squat e le alzate laterali!!

Comunque la scheda non mi piace....

Eddi 02-12-2008 01:24 PM

effettivamente avete ragione.. ora faccio così: gambe e braccia e visita medica.. così taglio la testa al toro..

perchè non ti piace la scheda? troppi esercizi?
è squilibrata? più che altro vorrei capire bene il sistema..

GundamRX91 02-12-2008 05:13 PM

Perche' non ci vedo un vero criterio in questa scheda... in alcuni casi e' sbilanciata verso un gruppo muscolare o verso un altro; poi sembra la sagra del 4x6 ;) quando invece il protocollo utilizzato, a seconda delle necessita', e' molto importante.
Insomma la cambierei completamente, pero' senza poter allenare le spalle e il petto ha poco senso parlarne :)

Eddi 02-12-2008 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 85232)
Perche' non ci vedo un vero criterio in questa scheda... in alcuni casi e' sbilanciata verso un gruppo muscolare o verso un altro; poi sembra la sagra del 4x6 ;) quando invece il protocollo utilizzato, a seconda delle necessita', e' molto importante.
Insomma la cambierei completamente, pero' senza poter allenare le spalle e il petto ha poco senso parlarne :)

ok.. allora quando dovrò rimettermi in carreggiata ne riparleremo.. intanto andrò avanti con braccia e gambe (tanto ho la paranoia delle gambe quindi non sarà un problema.. ed addominali... così la spalla potrà giovare del giusto riposo.. per quanto riguarda i protocolli, dove posso pescare i criteri? ovvero, da dove posso attingere informazioni?

GundamRX91 03-12-2008 08:32 AM

Sul forum ci sono tante discussioni "sticcate"; inizia da lì e poi chiedi pure ;)

luxor 03-12-2008 09:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da Eddi (Scrivi 85295)
ok.. allora quando dovrò rimettermi in carreggiata ne riparleremo.. intanto andrò avanti con braccia e gambe (tanto ho la paranoia delle gambe quindi non sarà un problema.. ed addominali... così la spalla potrà giovare del giusto riposo.. per quanto riguarda i protocolli, dove posso pescare i criteri? ovvero, da dove posso attingere informazioni?

Ciao, ti consiglierei come hanno specificato..... spike e gundam, di fare prima una visita accurata e dopo, una volta individuata la fonte del tuo problema, una scheda mirata.
Di schede ne potresti impostare a volonta', ma se non si capisce prima da cosa dipende il tuo problema, rischi solo di peggiorare le cose o addirittura farti + male.
Lo so che la voglia d'allenarsi e' tanta e ti capisco, ma e' anche importante pensare prima alla salute e dopo allo sport. Ciao auguroni:)

Eddi 03-12-2008 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 85359)
Ciao, ti consiglierei come hanno specificato..... spike e gundam, di fare prima una visita accurata e dopo, una volta individuata la fonte del tuo problema, una scheda mirata.
Di schede ne potresti impostare a volonta', ma se non si capisce prima da cosa dipende il tuo problema, rischi solo di peggiorare le cose o addirittura farti + male.
Lo so che la voglia d'allenarsi e' tanta e ti capisco, ma e' anche importante pensare prima alla salute e dopo allo sport. Ciao auguroni:)

Infatti alla fine , valutando pro e contro, mi sono convinto pure io!! seguirò il vostro consiglio infatti ho già preso appuntamento con il medico..
there is no knowledge that is no power!!:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02 PM.