Salite su panca
Ciao,
ieri per la prima volta ho provato questo esercizio, ho messo davanti a me due step, ho impugnato due manubri da 24kg l'uno e ho iniziato con la prima gamba a fare sali e scendi. Oggi i trapezi sono un fuoco, hanno lavorato bene. Ma mi chiedo, oltre ai trapezi, quale altro muscolo lavora? |
ma, mi sa che non ho capito l'esercizio, io pensavo tu avessi fatto degli step-up...ma ti sono andati a fuoco i trapezi? va bè che lavorano isometricamente ma da quì a distruggerli prima mi si sfasciano gambe e culo
|
step-up? quello è il film :D
boh spike, non so se si chiama pure step-up! Comunque ho messo due step davanti a me ( ![]() Si in effetti i glutei lavorano. ;) |
si codesti sono step-up...ma generalmente tu li lavori i trapezi?
|
No spike!
Questa è la prima volta che ho i doms sui trapezi ;) |
Si, lavorano isometricamente, pero' e' come se avesse fatto il farmer walk che e' noto per distruggere i trapezi.
L'esercizio in se, comunque, e' per le gambe e i glutei principalmente ;) |
la prossima volta usa un bilanciere ne gioverà anche l'equilibrio.
|
dici armando? ok sarà fatto ;)
anche se la vedo dura nelle salite, non sbatterà sulle cosce? |
Il bilanciere tienilo come in uno squat.
Alternative al lavoro potrebbero essere, mantenere al torace una piastra da 20 kg, usare manubri più leggeri ma fare balzi "on the box" usando più rialzi o un box solido, usare i manubri ma portarli ad altezza spalle come un lento, usare una X vest o simili, la fantasia in generale può aiutare. Lo stepup (e simili) è un esercizio ottimo per la parte inferiore, poichè meccanicamente più affine ai movimenti di spinta verticale. L'unica attenzione è nella traiettoria del ginocchio, se hai problematiche posturali, il ginocchio tenderà a salire con una curvatura interna, in tal caso gli step up non fanno per te, e andrebbero eliminati in attesa di un rinforzo specifico dei muscoli deboli. L'esercizio va fermato quando il ginocchio perde la sua traiettoria. Non è un esercizio che va fatto a cedimento. |
Grazie armando.
|
Con il bilancere lo usavo x le gambe e glutei x potenziamento ed equilibrio x il rugby,ma il piano sul quale salire era un panchetto alto circa 40 cm. Un bell'esercizio...
|
Si, però aspettate, con il bilanciere, a mò di squat, i trapezi non lavorano piu!
il bilanciere dietro? poggiato sul gluteo? Comunque si ottimo esercizio! |
no,appoggiato sui trapezi a mo di squat. Lo si faceva x gambe e glutei,x aumentare la spinta e l'elevazione nei salti.
|
Quote:
per il trapezio ci sono esercizi specifici.... questo è per gambe glutei erettori spinali... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 PM. |