FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   La bestia nera (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/7632-la-bestia-nera.html)

Alexmustaine 07-01-2009 04:14 PM

Allora, il blog di Ironpaolo l'avevo ben sviscerato in questi mesi infatti mi era sfuggito solo l'articolo su D'alessandro, però non so bene come orientarmi, qui si parla di grandi pesi, e per quanto il peso sia soggettivo, non riesco a riconoscermi bene in certe cose.

spike 07-01-2009 04:25 PM

si ma i grandi pesi sono soggettivi quello che oggi è un peso sfidante, domani sarà un peso ben gestibile...in ogni caso tutti hanno imparato una corretta esecuzione con un peso ben gestibile

Alexmustaine 07-01-2009 04:42 PM

Beh si, quello è vero.. non so, restiamo così, dopo lo scarico vi posto la nuova scheda, e magari se riesco posto un video!

wrinkle 08-01-2009 11:41 AM

perchè reputi di essere indietro con il petto? se fai 80kg di squat direi che sia plausibile fare 60 di panca

Alexmustaine 08-01-2009 08:39 PM

Beh si ma 80 di squat li faccio senza fatica alcuna, cioè, a ogni allenamento faccio sempre una ripetizione in più di quelle che dovei fare, e aumento sempre di due chili , non mi è mai capitato di non riuscire a fare più di due ripetizioni nella prima serie, e ancor meno nelle altre, come invece mi capita nella panca ..

scrfx 08-01-2009 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da wrinkle (Scrivi 92263)
perchè reputi di essere indietro con il petto? se fai 80kg di squat direi che sia plausibile fare 60 di panca

Infatti,se ti alleni da settembre sono 5 mesi e che sò?Poi è la prima volta che ti alleni con i pesi no?
I carichi vanno più che bene calcolando che ti alleni da pochissimo.
Vedrai che aumenterai,all'inizio l'aumento è immediato,c'è un periodo in cui i carichi aumenteranno di pochissimo e 1kg in più sulla panca piana sarà un grande traguardo fidati.

Alexmustaine 09-01-2009 10:05 PM

Mmh, ok , mi avete in parte tranquillizzato. Vi terrò aggiornati, grazie :D

Alexmustaine 11-01-2009 01:20 PM

Aggiornamento:
Domani continuo forza.
Visto che venerdì, così come mercoledì, così come in tutti gli esercizi del lunedì eccetto panca, stò ancora aumentando i pesi, l'istruttore mi ha detto che continueremo a fare forza finchè non sarò ''arrivato'' nella maggior parte degli esercizi.

Alexmustaine 13-01-2009 01:04 PM

Ecco.. anche ieri ho sbattuto il muso con la panca..
Ho aumentato di solo mezzo chilo per parte, e dalla prima serie son riuscito a fare solo 2 ripetizioni, la terza aiutata...
meno male che questa settimana finisco con la forza

Mimmolino 14-01-2009 09:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 92116)
posta tutta la scheda

comunque una buona cosa sarebbe
aumentare la frequenza ad almeno 2 x week
usare buffer, cioè non andare mai a cedimento

Spiegagli anche il perchè questo, è un niubbio... ha bisogno di imparare.

philox 16-01-2009 10:07 AM

Vi confesso che sono anche io nella stessa situazione:(:( è un po che volevo postare questo "problema" io però sono circa 2 anni che mi alleno (seriamente 1 e mezzo) e la panca proprio non mi riesce....riesco a malapena a fare un 3x6 con 50kg!! il problema è che di squat ne faccio 90 e di stacco 100!!(sono alto 175cm per 65 kg).

Con i manubri mi sento meglio, faccio 3x6 con manubri da 22kg che in proporzione, essendo i manubri piu difficili della panca dovrebbe essere migliore come risultato.

Molti dicono che la mia difficoltà nella panca sia data dalle braccia lunghe, in effetti ho delle braccia abbastanza lunghe e sottili....

Voi che dite??Aiuto!!

spike 16-01-2009 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da philox (Scrivi 94108)
Vi confesso che sono anche io nella stessa situazione:(:( è un po che volevo postare questo "problema" io però sono circa 2 anni che mi alleno (seriamente 1 e mezzo) e la panca proprio non mi riesce....riesco a malapena a fare un 3x6 con 50kg!! il problema è che di squat ne faccio 90 e di stacco 100!!(sono alto 175cm per 65 kg).

Con i manubri mi sento meglio, faccio 3x6 con manubri da 22kg che in proporzione, essendo i manubri piu difficili della panca dovrebbe essere migliore come risultato.

Molti dicono che la mia difficoltà nella panca sia data dalle braccia lunghe, in effetti ho delle braccia abbastanza lunghe e sottili....

Voi che dite??Aiuto!!

50 di panca e 44 di distensioni si equivalgono (leggerissimamente meglio le distensioni). Secondo me la tua panca non cresce per l'esecuzione anche se le braccia lunghe rispetto al corpo non aiutano.

prova così: stacca dalla panca per due settimane in cui fai in tre giorni la settimana separatamente
dip 3x6
panca inclinata con manubri 3x10
military in piedi 3x6

vai pure a cedimento

la settimana dopo inizi a fare panca 2-3 volte la settimana

8serieX 5 ripetizioni con 30kg con fermo al petto ed esecuzione impeccabile

e alzi di 2 kg a settimana

philox 16-01-2009 11:19 AM

Grazie... provo e ti faccio sapere!!!! L'unica cosa è che non so cos'è dip:p

GundamRX91 16-01-2009 11:22 AM

le parallele ;)

philox 16-01-2009 11:57 AM

thanks !!!
:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17 PM.