Allora, il blog di Ironpaolo l'avevo ben sviscerato in questi mesi infatti mi era sfuggito solo l'articolo su D'alessandro, però non so bene come orientarmi, qui si parla di grandi pesi, e per quanto il peso sia soggettivo, non riesco a riconoscermi bene in certe cose.
|
si ma i grandi pesi sono soggettivi quello che oggi è un peso sfidante, domani sarà un peso ben gestibile...in ogni caso tutti hanno imparato una corretta esecuzione con un peso ben gestibile
|
Beh si, quello è vero.. non so, restiamo così, dopo lo scarico vi posto la nuova scheda, e magari se riesco posto un video!
|
perchè reputi di essere indietro con il petto? se fai 80kg di squat direi che sia plausibile fare 60 di panca
|
Beh si ma 80 di squat li faccio senza fatica alcuna, cioè, a ogni allenamento faccio sempre una ripetizione in più di quelle che dovei fare, e aumento sempre di due chili , non mi è mai capitato di non riuscire a fare più di due ripetizioni nella prima serie, e ancor meno nelle altre, come invece mi capita nella panca ..
|
Quote:
I carichi vanno più che bene calcolando che ti alleni da pochissimo. Vedrai che aumenterai,all'inizio l'aumento è immediato,c'è un periodo in cui i carichi aumenteranno di pochissimo e 1kg in più sulla panca piana sarà un grande traguardo fidati. |
Mmh, ok , mi avete in parte tranquillizzato. Vi terrò aggiornati, grazie :D
|
Aggiornamento:
Domani continuo forza. Visto che venerdì, così come mercoledì, così come in tutti gli esercizi del lunedì eccetto panca, stò ancora aumentando i pesi, l'istruttore mi ha detto che continueremo a fare forza finchè non sarò ''arrivato'' nella maggior parte degli esercizi. |
Ecco.. anche ieri ho sbattuto il muso con la panca..
Ho aumentato di solo mezzo chilo per parte, e dalla prima serie son riuscito a fare solo 2 ripetizioni, la terza aiutata... meno male che questa settimana finisco con la forza |
Quote:
|
Vi confesso che sono anche io nella stessa situazione:(:( è un po che volevo postare questo "problema" io però sono circa 2 anni che mi alleno (seriamente 1 e mezzo) e la panca proprio non mi riesce....riesco a malapena a fare un 3x6 con 50kg!! il problema è che di squat ne faccio 90 e di stacco 100!!(sono alto 175cm per 65 kg).
Con i manubri mi sento meglio, faccio 3x6 con manubri da 22kg che in proporzione, essendo i manubri piu difficili della panca dovrebbe essere migliore come risultato. Molti dicono che la mia difficoltà nella panca sia data dalle braccia lunghe, in effetti ho delle braccia abbastanza lunghe e sottili.... Voi che dite??Aiuto!! |
Quote:
prova così: stacca dalla panca per due settimane in cui fai in tre giorni la settimana separatamente dip 3x6 panca inclinata con manubri 3x10 military in piedi 3x6 vai pure a cedimento la settimana dopo inizi a fare panca 2-3 volte la settimana 8serieX 5 ripetizioni con 30kg con fermo al petto ed esecuzione impeccabile e alzi di 2 kg a settimana |
Grazie... provo e ti faccio sapere!!!! L'unica cosa è che non so cos'è dip:p
|
le parallele ;)
|
thanks !!!
:D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17 PM. |