FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   hip belt squat (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/8060-hip-belt-squat.html)

Trokji 02-01-2010 10:20 PM

Paolo l'hip belt come avrai visto nel thread si può fare in molti modi.. anche l'uso di una cintura piuttosto che un'altra può far cambiare un po' l'esercizio o magari risolvere un problema di esecuzione tipo quello che hai detto (parlo in teoria.. in pratica non ho mai provato alcuna forma di questo esercizio).
Per lo squat sicuramente nei posti che ho frequentato ero il miglior esecutore o uno dei migliori.. e c'erano anche ragazzi che facevano weigthtlifting. Certo nn sono mai stato in posti di gente che faceva powerlifting..:o. Il problema è che in questo esercizio sono debole, ma se avesso qualcuno che mi insegna riuscirei certamente a migliorare di più.. speriamo in futuro :).
Sì nel front ho tutt'ora problemi della presa (non riesco a fare quella olimpica) ma le ginocchia da quando lo squat lo alterno con altri esercizi (ho comunque ridotto anche la corsa ed evito l'asfalto) mi danno meno problemi..:). l'hip belt è solo un esercizio in più.. non è che uno da qui alla morte in ogni seduta deve mettersi a farlo.. così come perl o squat o qualunque altro esercizio ;)

greatescape 07-01-2010 02:33 AM

trokji ma tu a casa non hai un home gym ??
non puoi farti una carrucola cosi da attaccare il peso e fare questo esercizio con una cintura ?? se ti ingegni penso che la fai senza spndere troppi soldi

YouTube - Spencer- Hip Belt Squat 515 x 7

questo video è di una che lavora male ok pero qui si vede alla fine che l'esercizio non puo sostituire lo squat
questo è n altro come vedi va a lavorare troppo le articolazioni del ginocchio

YouTube - hip belt squat 500 x 20

cmq se il peso fosse posteriore invece che frontale o almeno in linea con la colonna vertebrale secondo me sarebbe meglio

Trokji 07-01-2010 10:17 AM

Great siamo sempre alle solite.. se guardi il mio primo video ad esempio vedo come con una cintura che si leghi alle spalle l'esercizio cambi abbastanza. Il fatto di caricare le ginocchia più dello squat normale nn è negativo in assoluto e nn deve sostituire niente. Si ho una home gym ma spazio e soldi limitati, altrimenti mi sarei fatto spedire la macchina per fare l'esercizio di efts

milo 10-01-2010 10:44 AM

Oltre alla recente introduzione delle catene nell'hip belt squat, ho pensato di inserire anche l'uso degli elastici per eseguirlo in "deloading".

Visto che la mia cintura da sovraccarico ha un passante posteriore, ho pensato di farci passare un moschettone e di agganciarci degli elastici dal soffitto in modo che entrando in tensione durante la discesa mi permettano di utilizzare un carico maggiore di quanto riuscirei altrimenti a fare.

Così dopo le opportune misurazioni ho trapanato il soffitto dello scantinato nel quale mi alleno per fissare un gancio con un tappo a pressione.

Non mancherò di postare un video appena proverò l'esercizio, per il momento allego due immagini:
Imageshack - ganciosoffitto
Imageshack - pedanaestrumenti

milo 11-01-2010 11:27 AM

Ecco il video di una tripla del mio primo allenamento di hip belt squat in deloading:

YouTube - Hip belt squat deloading.wmv

La sensazione è ottima, ho usato circa 20 kg di trazione elastici e 102,5 kg sul perno ed era abbastanza agevole.

Adesso non mi resta che provare con trazioni e carichi maggiori.

Trokji 11-01-2010 11:31 AM

Grazie dei video.. sono sempre interessanti.. come mai ti è venuta l'idea del deloading? :confused:

milo 11-01-2010 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 161582)
.. come mai ti è venuta l'idea del deloading? :confused:

L'idea mi è venuta leggendo degli articoli di Ironpaolo sull'uso degli elastici per migliorare i PL's ed ho pensato di applicarne i principi all'hip belt squat che è il mio esercizio "pietra d'angolo" che voglio migliorare.

Per ora sono ai primissimi allenamenti e stò prendendo confidenza con questi strumenti ma le sensazioni sono molto buone...

Gianlu..... 11-01-2010 05:39 PM

ti sei organizzato davvero bene milo!

fatto cosi avrei voglia di provarlo

milo 10-10-2010 10:59 AM

Visto che mi fa comodo avere più spazio in garage e, da quando sono tornato a fare squat e Ol's, non la utilizzo più, la regalo a chi è interessato e ha la possibilità di venire a ritirarla di persona al più presto.

Queste le immagini:
http://img385.imageshack.us/img385/3...tsquat2pk7.jpg
Imageshack - hipbeltsquat1kd8.jpg

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 AM.