FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Aerobica post allenamento (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/8481-aerobica-post-allenamento.html)

Alexmustaine 11-03-2009 01:22 PM

Aerobica post allenamento
 
Ciao, avrei una domanda per i più esperti.
Sto facendo una scheda ibrida forza-massa, arrivo da un'altra scheda ibrida e prima ancora da una di sola forza.
Tra due settimane tornerò a una scheda di sola massa.
In tutto questo tempo mi sopno concentrato sui carichi e ho mangiato pulito ma molto abbondante, così che ho messo velocemente massa ma allo stesso tempo pancia, l'istruttore mi ha consigliato di cominciare a fare delle sessioni di aerobica anche in casa, come la cyclette, per 30,40 minuti, post allenamento per cominciare a ripulire, ma non mi è ben chiaro se devo cominciare anche a limitare l'apporto calorico e dei carboidrati, come se facessi una specie di definizione o no.
Come dovrei fare?

GundamRX91 11-03-2009 01:40 PM

L'aerobica fatta nei giorni successivi l'allenamento va benissimo, perche' oltre a farti bruciare calorie in eccesso, migliora il recupero dagli allenamenti.
Per ora non diminuirei la quota dei carboidrati.

Alexmustaine 11-03-2009 03:02 PM

Ok, grazie mille, quindi posso ottenere due piccioni con una fava, faccio l'aerbica e comincio lentamente a ripulire e nel frattempo riesco a spingere i pesi perchè non faccio l'alimentazione da biafra, perfetto.
Ma devo farla solo nei giorni in cui mi alleno o anche tutti i giorni va bene? O rischio di bruciare massa magra alla lunga?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013