![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() completezza bicipiti e tricipitiè da 2 anni che faccio palestra casalinga ed ho sempre fatto, sia per bicipiti che per tricipiti, un solo esercizio. x i bicipiti concentrate con manubrio, per i tricipiti estensioni sopra la testa con manubrio da seduto. questi esercizi da soli nn bastano per allenare tutte le parti del bicipite e del tricipite così ho pensato di aggiungere 1 esercizio a testa: x i bicipiti curl con bilancere in piedi, e x i tricipiti Dumbbell Kickback (o Tricipiti con manubrio busto 90° su panca piana stessa cosa ![]() secondo me questi esercizi dovrebbero completarsi a vicenda,DOMANDA: riesco ad allenare i miei bicipiti e tricipiti in maniera completa SECONDO VOI?!? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Francesco Currò
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() bilancere, 2 manubri, panca, non ho la panca scott, pesi circa 70kg |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Francesco Currò
|
![]() Altro discorso... ma fai solo braccia? Comunque, trovi una serie di esercizi per le braccia a questo link: Upper Arm Exercise Menu |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
giorno A: -addominali -pettorali (panca piana, panca 45°, fly) -deltoidi (alzate laterali) -bicipiti (concentrate con manubrio, curl in piedi con bilancere) giorno B: -addominali -dorsali (rematore con manubrio,rematore con bilancere in piedi corpo 90°) -trapezi (scrollate con manubri) -tricipiti (estensioni sopra la testa da seduto con manubrio,Dumbbell Kickback) -squat |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() fai anche spinte in alto con i manubri o military press per spalle giorno b .. anche sbarra normale e inversa + polpacci |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() In effetti la scheda non e' molto bilanciata.... riguarda le braccia ti posso consigliare di eseguire, per i bicipiti, i curl con i manubri (in tutte le salse) mentre per i tricipiti i dips bench e il french press (se non hai problemi ai tendini del gomito). |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() la french press nn la posso fare perchè se no mi "sbarella" il gomito destro ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() in effetti e' un problema comune.... a flessioni con le mani ravvicinate come sei messo? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
anke questo esercizio mi grava un po troppo sul gomito (nn sn molto leggerotto...85 kg ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
Francesco Currò
|
![]() Quote:
1) distensioni con presa "stretta" (appena meno la larghezza delle spalle) 2) distensioni con manubrio sopra la testa 3) kick back Un'altra nota "più generale": gli addominali forse è meglio allenarli alla fine dell'allenamento... |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Francesco Currò
|
![]() Le linee di pensiero in merito, sono contrastati, ma il mio personalissimo punto di vista è così motivato: gli addominali fungono da stabilizzatori e se li alleni per primi e li affatichi, poi non saranno in grado di stabilizzare al meglio, soprattutto in grandi esercizi come squat e stacchi da terra... |
|
![]() |