FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Bowflex® SelectTech (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/9427-bowflex-selecttech.html)

effect 24-05-2009 10:19 AM

Bowflex® SelectTech

Risultati evidenti con la semplice rotazione di una manopola.
Sono una delle scoperte più innovative nel fitness da casa.

Presto li amerete, per ciò che possono fare per voi. I manubri Bowflex® SelectTech™ 221K, con 15 set di pesi in uno, rappresentano una nuova e sorprendente soluzione di forza che offre risultati incredibili e consente di risparmiare un sacco di spazio.
Con una semplice rotazione della manopola, la resistenza può essere variata automaticamente da 2 kg fino a 21 kg di peso. Non sarà più necessario acquistare 30 manubri diversi per ottenere i risultati desiderati.
Due manubri Bowflex® SelectTech™ 221K sono tutto ciò che occorre per trasformare definitivamente il proprio corpo.

Informazioni sul prodotto
Trasforma lo spazio in cui ti alleni.
Sviluppate rapidamente i muscoli brucia-grassi. Avrete tutti i pesi necessari in un set di manubri Bowflex® SelectTech™ 221K.
Regolate il peso ad incrementi di 1 kg (fino ai primi 10 kg) e di 2 kg (da 10 a 20 kg), in modo da aumentare gradualmente la forza senza però incrementare il volume.
Fra tutte le opzioni di allenamento di forza disponibili, una delle più flessibili ed efficienti in termini di spazio – dite addio ai 30 manubri che ingombrano il vostro spazio di allenamento.
Costruiti con una tecnologia all'avanguardia che consente di passare rapidamente da un esercizio all'altro – meno tempo da perdere, più tempo per raggiungere la forma.
Sfruttate al meglio il vostro allenamento – lavorate in modo più intelligente, ma non più faticoso. Oltre 30 esercizi con più di 80 variazioni.

YouTube - Bowflex SelectTech Dumbbells

-

Li voglio!!! :o

Baiolo Karonte 24-05-2009 05:25 PM

sono come i powerblocks, anzi quelli sono meglio

Guru 24-05-2009 05:45 PM

Il vantaggio, rispetto ai powerblock, è che non devi andare ad inserire tu le piastre, visto che in questi sono già inseriti nella base e col selettore li gganci automaticamente.

Mi piacciono anche come estetica.
Bisogna però vedere quanto costano perchè, fin'ora, rimane ancora più economico farsi una rastrelliera classica :p

Ok, ho visto, siamo sui 380 euro circa.
La spesa potrebbe essere accettabile se ci si allena da solo o massimo in due, e comunque bisogna mettere in conto manubri precaricabili quando bisogna far le cose serie, in quanto 21kg sono oggettivamente scarsi quando parliamo di fondamentali.

Trokji 24-05-2009 05:46 PM

Problemi ci sono sia con questi che con i prodotti simili di cui i powerblocks sono quelli probabilmente migliori come qualità.
Dalle informazioni che ho raccolto sui vari forum americani pare che i principali siano che selezionare il peso non è così immediato e facile.. ovvero non è che ci vuole un attimo come sembra da pubblicità. Altra cosa è il feeling: la sensazione che danno all'impugnatura è abbastanza diversa da un vero manubrio..
Io comunque non li ho mai provati, se qualcuno l'ha fatto può essere utile che riporti la propria esperienza

Guru 24-05-2009 05:52 PM

Ci sono anche quelli che arrivano fino a 40,8kg, e già sono decisamente più usabili ;)

Il problema è il costo, siamo sui 680€ circa.

Guru 24-05-2009 05:55 PM

Vero, la sensazione è diversa perchè i pesi sono inseriti non consecutivamente.
Gli spazi vuoti sicuramente cambiano il bilanciamento.

Baiolo Karonte 24-05-2009 05:56 PM

il problema maggiore è che se li si lascia cadere si distruggono..

Trokji 24-05-2009 06:06 PM

No, ora ho visto la powerblock ha i nuovi modelli in uretano, quindi dovrebbero resistere alle cadute. Arrivano fino a 60 kg circa.. come detto chi li ha usati dice che il felling e la sensazione è diversa, oltre al fatto che per sganciare i pesi non è facilissimo ed immediato.. per questo non credo che li acquisterei :o

effect 24-05-2009 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 117564)
Ci sono anche quelli che arrivano fino a 40,8kg, e già sono decisamente più usabili ;)

Il problema è il costo, siamo sui 680€ circa.

Sapete... non mi piacciono piu :D

Trokji 24-05-2009 07:34 PM

Sì ma rispetto a dei manubri seri da 50 mm non c'è chissa quale differenza come costo. Solo se devo spendere e poi non sapere se mi ci trovo tanto vale rimanere sui classici manubri componibili, magari prenderli di uqalità e 2 o 3 coppie di aste se si vuole fare stripping o cose simili

LiborioAsahi 24-05-2009 09:24 PM

Io non ho mai capito come facciano a mettere dei prezzi del genere...700€ 2 manubri(per quanto innovativi):eek::eek::eek:?!?
è un settore in cui se ne approfittano particolarmente imho
Se lo racconto a mio padre non ci crede neanche se lo giuro sulla mia vita :D.

Baiolo Karonte 24-05-2009 09:33 PM

ma proprio nn ci arrivate eh?

pensate a quanto spendereste x comprare anche solo 1 paio da 32kg..

Devilman 25-05-2009 12:06 AM

Noi li abbiamo da anni in palestra,io li uso solo quando voglio fare alcuni esercizi specifici,tipo le spinte divergenti,dove carico 5 libbre in più sulla parte esterna di ogni manubrio.

LiborioAsahi 25-05-2009 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 117611)
ma proprio nn ci arrivate eh?

pensate a quanto spendereste x comprare anche solo 1 paio da 32kg..

Infatti se ne approfittano.

Devilman 25-05-2009 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 117655)
Infatti se ne approfittano.

Scusa ma mica ti obbligano nè tantomeno fanno pubblicità ingannevole,il prodotto è quello,ha un brevetto e una progettazione,costa così,se vuoi lo prendi oppure no.

Se tu fossi un professionista (un pt ad esempio) e ti sentissi dire da un cliente che te ne approfitti a farti pagare 30 euro all'ora perchè potresti dargli lo stesso servizio per la metà tu che faresti,ti incazzeresti un pò non credi?

luxor 25-05-2009 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 117581)
Sapete... non mi piacciono piu :D

ahahhahhahaa:D

LiborioAsahi 25-05-2009 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 117680)
Scusa ma mica ti obbligano nè tantomeno fanno pubblicità ingannevole,il prodotto è quello,ha un brevetto e una progettazione,costa così,se vuoi lo prendi oppure no.

No, non mi obbligheranno, ma se tutti i produttori fanno comunella costituendo un "cartello", gli attrezzi o li rubo o li pago così o mi do agli origami.
Non gli ho mica dato dei ladri, solo degli approfittatori.

Se tu fossi un professionista (un pt ad esempio) e ti sentissi dire da un cliente che te ne approfitti a farti pagare 30 euro all'ora perchè potresti dargli lo stesso servizio per la metà tu che faresti,ti incazzeresti un pò non credi?Qui entriamo in altri ambiti dove il prodotto (il pt:D) è molto più caratterizzato e, le differenze fra uno e l'altro possono valere anche forti incrementi nel prezzo imho. Fra l'altro, se fa prezzi fuori di testa o trova la figlia di un migliardario o la concorrenza gli ruba i clienti in 2 minuti.

Sì, non lo metto in dubbio. Sì parla di leggi di mercato e tante altre cose che ignoro e, purtroppo, anche poco mi interessano.

Fattostà che se produrre un articolo costa X e il prezzo di vendita è 1000X il mio parere resta quello.
Ci tengo a sottolineare che non lo penso in particolare di questo articolo che per le sue peculiarità qualcosa in più potrebbe costarlo (tipo 100-150€ :D), ma in generale nel settore.
Ho solo l'impressione che la maggior parte dei prezzi di man e bilanceri, macchinari vari, "abbigliamento da palestra" ecc abbia dei prezzi a dir poco esosi?!
Sono l'unico a pensarla così?
La mia in soldoni non vuole essere una critica, o perlomeno non voleva esserla. Mi sembrava di affermare una cosa talmente ovvia che non sarebbe nemmeno dovuta essere notata, al max un "quote" potevo immaginarmi...

Più ci penso poi...2 manubri da 40,8 kg (non di metallo prezioso) costano poco meno di 700€...e vi pare normale? :confused::confused::confused::confused::confused: Sarò io fuori dal mondo...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 PM.