In che senso di quanti chili? :confused: intendi di quanti chili ti serviranno per allenarti o come distribuire i tagli, o come calcolare le dimensioni del disco?
Per la prima domanda fai conto che dovrai caricare un bilanciere al massimo del suo peso nello stacco da terra, e che finito quello se devi assemblare un paio di manubri componibili o caricare un altro bilanciere è frustrante dover smontare tutto quindi ti conviene tenerti qualcosa in più. Se sei agli esordi io ti consiglio comunque almeno 150Kg di ferro per le signorine, 250 per i maschietti :D |
Quote:
150???? :eek::eek::eek: cioè ho letto bene?!? non ci rimango schiacciata sotto??? |
Mica devi caricarli tutti :p te li tieni per preparare due bilancieri magari, squat e stacco ad esempio, senza dover perdere mezz'ora a smontare tutti i dischi da uno per poi rimontarli sull'altro.
|
grazie yashiro, oggi stesso cerco una di queste ditte, speriamo bene :D:D
|
se ti compri il bilanciere olimpionico da 20kg io penso che all' inizio 50kg vadano più che bene, non credo che tu riesca a fare stacco o squat con 70kg totali e nemmeno la panca, quando ti serviranno nuovi pesi perchè diventarai più forte magari nello squat :D te ne prendi altri :)
|
bè dipende, se deve farseli fare da un artigiano forse le convinee economicamente prendere tutto in blocco.
Bisogna fare le valutazioni del caso in funzione di cose le dicono. |
ok grazie! allora chiedo 150 kg in blocco
il rack è una cosa essenziale? o per il momento posso anche farne a meno? |
Quote:
o altrimenti anche bilancieri e manubri da 25mm che costano molto meno di quelli da 50mm insomma pensiamo sempre che lei è una ragazza una cosa che ti servirebbe come minimo sarebbe una panca e dei cavalletti. il rack ti darebbe la protezione negli esercizi ma un full rack in casa occupa molto spazio, half rack potrebbe fare al caso tuo ![]() 150kg avrebbe senso se tu li volessi far usare anche ad altri magari al tuo ragazzo, tuo padre ecc in quel caso allora prendere bilanciere da 50mm e una panca molto buona, per il rack resta sempre il problema dello spazio se tu hai spazio allora ... :D |
ma great...hai letto il titolo del 3d?
|
Quote:
ma poi quanto si risparmia a farseli da se (sempre con un tornitore) invece che a comprarli già fatti? |
Boh, io li ho comprati. :cool:
|
ma a farseli (farseli fare....!!!) c'è più gusto no?!? comunque avevo letto che si risparmiava, però se mi dite così................
|
Quote:
Alla fine da decathlon con 1.8€/kg, hai il prodotto finito, in tutti i tagli (e non credo che per le tue esigenze ti servano dischi da 45cm di diametro) . PS se cerchi sul web trovi ghisa anche ad 1.2 ( 1.5) € al kg , ma da 25 mm e non da 28mm |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 PM. |