FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   power rack (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/18771-power-rack.html)

laroccia 18-08-2011 12:51 PM

power rack

ragazzi ciao
secondo voi posso andare da un fabbro e chiedergli se puo costruirmi un power rack...certo gli daro io le istruzioni....
quanto verra a costarmi la struttura cosi grezza senza nemmeno la verniciatura??

milo 18-08-2011 01:07 PM

Se non ricordo male io avevo speso attorno agli € 150-200, avevo scelto un disegno semplicissimo e l'ho portato via grezzo (è ancora tale e quale :D). Successivamente l'ho modificato rimpicciolendolo (in larghezza e altezza) perchè sono cambiate le mie scelte di esercizi e di allenamento, lo puoi intravedere nei miei video. Ciao

Shade 18-08-2011 01:18 PM

Si più o meno i prezzi vanno dai 200€ ai 300€ più o meno a seconda del fabbro e dalle tue esigenze.....

Yashiro 18-08-2011 04:21 PM

In teoria sì, purché gli porti un disegno o uno schizzo abbastanza comprensibile e completo altrimenti se deve costruirlo man mano che vede come esce sicuramente ti costa di più; inoltre chiedi prima di farlo fare al fabbro stesso, qualcuno potrebbe marciarci su...se chiedi prima non hai mai sorprese ;)

matalo 20-08-2011 05:48 PM

Qui a Roma se non mi sbaglio sulla tiburtina ce n'è uno che li fa pure regolamentari IPF ho visto disegni e risultati e devo dire che non è male

mantaraz 20-08-2011 08:14 PM

attenzione, un rack fatto artigianalmente (anche alla casso) da un fabbro può costarti un occhio della testa.
A meno che, ovviamente, il fabbro ti faccia pagare il solo nudo costo dei materiali senza il minimo ricarico e lavori assolutamente gratis, senza compenso per la sua manodopera. (di verniciatura, ovviamente, non se ne parla proprio...)

imho, meglio comprarsi direttamente il noto ppr200x che per meno di 400€ te lo portano a casa pronto per il montaggio.

Shade 20-08-2011 09:09 PM

Va be' chiedere non costa nulla, cmq su un famoso sito tedesco il ppr200x si trova a 270€ (escluso spedizioni... Ma cmq ti costa sempre meno che comprarlo in Italia ;) )

mantaraz 21-08-2011 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 304175)
Va be' chiedere non costa nulla, cmq su un famoso sito tedesco il ppr200x si trova a 270€ (escluso spedizioni... Ma cmq ti costa sempre meno che comprarlo in Italia ;) )

eh! anch'io quando ho preso il mio ho valutato i tedeschi; ma allora, contando le spese di spedizione , il risparmio c'era; ma non era così grande da farmi decidere per il negozio tedesco (in caso di rogne sarebbe stato tutto molto più difficile rivalersi )

Alla fine ho preso un bellissimo rackone usato a metà prezzo!

Shade 21-08-2011 11:49 AM

Be' allora se riesci posta delle foto del tuo nuovo rack ;)

mantaraz 21-08-2011 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 304233)
Be' allora se riesci posta delle foto del tuo nuovo rack ;)

eh, ormai il mio rackone ce l'ho da un paio d'anni: è il noto Bodysolid gpr378 con accessorio lat machine (che praticamente non uso mai...)

pro:
-bellissimo aspetto
-finiture curate
-massiccio e robusto

contro:
- pali esagerati: praticamente son dei pilastri; per home gym van bene anche profili più piccoli
- le giunzioni tra i vari elementi non sono molto rigide, i fazzoletti in lamiera dei vari collegamenti sono stati pensati "alla cazzum". Bastava molto poco per far dei collegamenti migliori, veramente rigidi e mamorei come un rack di questo tipo avrebbe richiesto...
-con l'accessorio lat è molto difficie far panca piana all'interno del rack : il bilanciere sugli appoggi risulterà sempre troppo indietro rispetto alla spalle di chi è sdraiato sulla panca rendendo difficoltosissimo lo "stacco" di un bilanciere pesante dagli appoggi.
io ho risolto la faccenda estraendo parzialmente le barre di sicurezza tonde e facendo panca al di fuori del perimetro del rack, sempre protetto dalle barre di sicurezza parzialmente estratte

nuovo il gpr378 vien quasi 600€ (senza accessorio lat machine); imho , per una home gym, vedo più appropriato il fratellino pprx200 che vien sui 400€

:)

laroccia 22-08-2011 01:39 PM

Grazie ragazzi ;)
allora provo a chiedere!!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 PM.