FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   Tirafasce artigianale...che funziona! (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/18975-tirafasce-artigianale-che-funziona.html)

orange 14-03-2012 10:30 PM

Dopo Iron Paolo FitUncensored ha un altro ingegnere...questa volta meccanico!

:D

Gianlu..... 14-03-2012 10:46 PM

bellissimo e sembra veramente comodo...

quanto è incrementabile l'azione delle molle che tengono la fascia? perchè per tirarle veramente al massimo devono eserciztare molta forza

Doc 14-03-2012 10:50 PM

Tutta la mia ammirazione.
Fai dei lavori egregi che dimostrano, oltre ad una grande capacità manuale, una intelligenza unica.

orange 14-03-2012 11:11 PM

Tanto non te lo regala:D

Doc 14-03-2012 11:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 341863)
Tanto non te lo regala:D

Accidenti! ...mi hai beccato...:D

derox 14-03-2012 11:42 PM

ottimo lavoro ;) si fa a cambio??:D:D

Drew 15-03-2012 12:10 AM

Ragazzi mettetevi in fila perché il primo e' mio!!!! :D

Yashiro 15-03-2012 09:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 341845)
Dopo Iron Paolo FitUncensored ha un altro ingegnere...questa volta meccanico!

:D

suvvia non diciamo eresie :cool: un ingegnere rabbrividirebbe nel conoscere le soluzioni che ho adottato :D
Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 341849)
bellissimo e sembra veramente comodo...

quanto è incrementabile l'azione delle molle che tengono la fascia? perchè per tirarle veramente al massimo devono eserciztare molta forza

ah le molle son tenute da vite e dado,quindi si può stringere il bullone fino alla fine o anche cambiare la molla con una molto più grande o lunga,se troppo lunga si può cambiar la vite e così via. Mi fan ridere certi video dimostrativi in inglese dove si pubblicizzano sistemi astrusi per tirar le fasce, con una finestrella che dice "per maggiore tensione impiegare due persone:una tira a l'altra arrotola"....ma che soluzione è??? :D
Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 341851)
Tutta la mia ammirazione.
Fai dei lavori egregi che dimostrano, oltre ad una grande capacità manuale, una intelligenza unica.

grazie doc,ma non è niente di straordinario...semplicemente nessuno ci aveva ancora perso tempo appresso,sono solo arrivato un pò prima :p
Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 341873)
ottimo lavoro ;) si fa a cambio??:D:D

aspetta,ora devo collaudarlo sulla lunga e vedere che non mi lasci a piedi :D

spike 15-03-2012 11:11 AM

Il sistema di estrazione ti è venuto perfetto, complimenti

ora ti manca solo un sistema taglia pelucchi finale :D

greatescape 15-03-2012 11:45 AM

complimenti yashiro ben fatto :D
non so perchè ma mi ha ricordato la macchina per fare la pasta in casa :p

Gianlu..... 15-03-2012 01:05 PM

Quote:

"per maggiore tensione impiegare due persone:una tira a l'altra arrotola"....ma che soluzione è???
solitamente infatti si fa sempre cosi, uno tira, l'altro arrotola e un eventuale terzo aiuta ad estrarre la fascia e/o tenere bloccato l'aggeggio!:D

Drew 15-03-2012 01:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 341990)
solitamente infatti si fa sempre cosi, uno tira, l'altro arrotola e un eventuale terzo aiuta ad estrarre la fascia e/o tenere bloccato l'aggeggio!:D

della serie: fai prima se ti trovi un transformers.

Yashiro 18-03-2012 02:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 341990)

Eh vabè ma a quel punto ci si mette in 4 e si fa con un mattarello e una Bic :D :D

Intanto ho voluto implementare il fermo antiritorno...ho tolto l'audio per eliminare imprecazioni :D

Knee Wrap Roller - Tirafasce (2) - YouTube

La seconda prova (e ce n'era anche una precedente) è con le THP sia pretensionate che tirate a mano con buona forza da parte mia; nonostante il prototipo sia meno robusto della versione finale regge alla grande, ma il rotolo diviene così stretto che non è un problema estrarlo, quanto trovare qualcosa a cui attaccare il tirafasce che non si sradichi dal suolo :D
Detto ciò col sistema classico ottengo rotoli da 75mm, così da 73,5mm ergo cambia molto poco.

Penso che la settimana prossima inizierò a prepararne un pochi per vedere cosa mi costano!

Drew 18-03-2012 03:30 AM

Ottimo! Complimenti !

Yashiro 18-04-2012 07:45 PM

ci siamo stavolta

Versione definitiva (in beta testing :D)

Tirafasce Professionale "Razor" - YouTube

Ci siamo signori: chi lo desidera vedere e provare può recarsi a Terni per il weekend! Ne fornirò i primi 2 campioni alla Federazione che li metterà a disposizione gratuitamente (e ci mancherebbe, visto che glieli dò io a loro gratis :rolleyes: ) per tutti i partecipanti.

Drew correrai mica fino a là eh? :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08 AM.