Cambered bar/Zercher bar
Vi posto il rpogettino che ho buttato giù per costruire la mia cambered bar (o zercher bar a seconda di come la volete chiamare :D)
Il progetto è molto semplice da realizzare, ci spenderete davvero pochissimo e la resa sarà massima ;) Scusate per il disegnino fatto a mano, non ho autocad a portata di mano per fare un bel lavoro (oltre al fatto che mi scoccia :D hahaha) però è tutto molto chiaro :) I MATERIALI
![]() Questo è tutto quello che vi serve per fare un buon lavoro, l'unica cosa che dovrete verificare è se le misure combaciano bene con il vostro rack.... Io a dire il vero ho usato come misure di base quelle del bilanciere olimpico da 220cm (facendo ad esempio capitare le 2 piastre rettangolari quasi sui "ring" che si usano come riferimento nella panca) quindi so che con il rack powertec e il mio barbariano vanno bene in quanto hanno misure molto simili...... Questo è il risultato finale :) ![]() ![]() ![]() |
è una genialata shade! magari potessi farmela pure io.
|
1 Allegato(i)
In allegato , lo schizzo della mia zercher bar , mi sono inspirato a quella di Shade , ma ho apportato delle modifiche in quanto ho usato solo tubi e tondi e non scatolato , ed inoltre ho anche riempito i tubolari con dei tondi ( saldati all'interno ) , fino ad arrivare al peso di 20 kg esatti .
Quando sarà verniciata postero le foto dei dettagli . |
foto delle mia zercher bar ( insieme alla zercher bar , la corda per i tricipiti ed i fermi per per agganciare le catene , e la panca che ho costruito questa estate )
ImageShack(TM) slideshow |
Ottimo lavoro ;)
|
fantastica!
|
Quote:
Quote:
|
Bella davvero!
|
Quote:
(A dire il vero lo ha saputo anche usare, vedremo cosa ne farete voi:D) |
Quote:
|
E' un po' che non passo dal tuo diario, se c'è qualche video allora vedrò se la usi bene :D
Altrimenti quando hai tempo fanne uno, giusto un paio di serie per i fan;) |
Ovviamente nel diario ci sono i video dell'allenamento completo con il bil nuovo ;)
|
Quote:
Quote:
ho tagliato la parte finale dei perni di carico ( tubo da 48mm ) e l'ho sostituita con un tubo da 42mm , che ho rivestito con un ulteriore tubo di polietilene da 50mm, e poi ho saldato un "tappo" metallico sul tubo da 42 , adesso i perni di carico non saranno più soggetti alla ruggine :cool: Domani metto le foto . |
Ciao Shade la tua zercher bar a vuoto quanto pesa?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28 AM. |