![]() |
![]() |
|
Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Presentazione e aiuto schedaSalve a tutti, non mi sono mai presentato in questa sezione, anche se penso che sia la prima in cui mi sarei dovuto presentare ![]() Pratico Shou Bo, non so se qualcuno di voi lo conosce, è un'arte marziale cinese abbastanza di nicchia. Riassumendola brevemente è un insieme di proiezioni simili al judo e calci/pugni. Potrebbe essere paragonato al Sanda, anche se sono discipline differenti sotto parecchi punti di vista. Comunque, sono qui per chiedervi consiglio sull'allenamento che potrei fare con i pesi per potenziare forza esplosiva/massimale, perchè vorrei aumentare le prestazioni durante allenamenti e combattimenti. Sono 53kg di peso per 1.67 quindi capite che sono abbastanza svantaggiato, soprattutto durante combattimenti liberi (allenamenti) in cui non si guarda il peso ![]() Se potreste darmi qualche dritta su allenamenti da seguire vi ringrazio molto. In casa ho panca e manubri con piastre per farli arrivare fino a 16kg ognuno, e comunque se mi dite che devo acquistare qualcosa non c'è problema. Grazie dell'attenzione! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
DIE HARD MODERATOR
|
![]() Quote:
allenati 3 volte a settimana con un A-B-A B-A-B 5x5(80% di intensità) Su SQUAT PANCA LENTO STACCO o REMATORE se hai difficoltà. CURANDO L'ESPLOSIVITA' CON L'ESECUZIONE DELLA FASE ECCENTRICA E CONCENTRICA(Esempio salita veloce e discesa + lenta) |
|
|
![]() |