|
Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
A proposito di Hwa rang do -
01-05-2008, 09:40 AM
A proposito di Hwa rang doCuriosando,su indicazione di Lestat, ho trovato il sito di Hwa rang do italia. Intanto è interessante vedere che Hwa rang do è marchio registrato (?). Poi, non mi sembra di vedere niente di nuovo sotto il sole, tranne per il fatto che sarebbe una am autoctona coreana da cui si è sviluppato il moderno Tae Kwon Do. Questo è un video dimostrativo (bellissima la proiezione dalla bocca...) Hwa Rang Do - Italy Ma più di tutto mi ha colpito questa didascalìa, sulla quale ci sarebbe da meditare : dieci motivi per non praticare hwa rang do® - E' faticoso ed impegnativo. - Non ha solo la componente sportiva ma pretende di essere un'Arte, coivolgendo la persona per intero e non solo il suo fisico. - Prevede un curriculum di studio così ampio da rendere una vita di studio appena sufficiente a coprirlo (allenandosi tutti i giorni...). - Non prevede riposo nell'apprendimento. - Impone antiche etichette di comportamento coreano, difficili da ricordare ed applicare. - Impone di imparare termini in coreano da usare continuamente a lezione. - Prevede imbarazzanti saluti formali sia fuori che dentro il dojang (luogo dell'allenamento). - Richiede di essere una persona motivata e focalizzata sui propri obiettivi. - Richiede voglia di apprendere ad ogni età e livello. - Non si accettano nei corsi studenti irrascibili, irrispettosi e/o attaccabrighe. |
|
|