|
Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Suburi come lavoro aerobico a basso impatto? -
12-11-2008, 11:04 AM
Suburi come lavoro aerobico a basso impatto?In genere lavoro sugli ukemi (cadute) senza sosta come attività aerobica anzichè correre in inverno. Stavo pensando al fatto di eseguire i suburi ad un ritmo più elevato del normale. Quello che mi preoccupa è il carico enorme di lavoro sulle spalle che già vengono massacrate in stacchi, trazioni, military press e randori. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2008, 11:32 AM
OT: Tu pratichi Aikido??? |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
12-11-2008, 03:07 PM
Per la precisione Shinkido. Fondato dal Sensei Kurihara, già responsabile dell' Aikido Aikikai. La differenza vera risiede nel ripescare tecniche dal Dayto Ryu Aiki Ju-Jutsu e dall' essere più concreto nei movimenti (non vedrai mai Tori accompagnare i movimenti come in Aikido, se la tecnica non funziona Uke è costretto a cambiare l' equilibrio delle forze). Avendo praticato contemporaneamente Ju-Jutsu/Judo in un dojo Kodokan le due discipline si sono rivelate sinergiche. "Io non faccio arti marziali come religione, ma l'arte marziale che io ricerco è senz'altro apprendimento delle tecniche per HAJAKENSEI (fermare cattiveria e costruire le cose giuste), in particolare per realizzare la vera salute del corpo e della mente pulendo l'energia negativa, che nasce dentro ognuno di noi, attraverso la pratica; quindi successivamente fare uscire la capacità della spiritualità di se stessi per la propria felicità e per quella degli altri e per lo sviluppo della società e del paese. Lo scopo dell'allenamento dell'arte marziale è formare il vero coraggio per ricercare le proprie possibilità togliendo la propria debolezza, cioè l'immagine falsa di se stessi, quindi non prevalere sugli altri. Quindi la possibilità di se stessi è praticamente credere nella propria spiritualità che crea il domani, il futuro. Sensei Kaoru Kurihara |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
13-11-2008, 11:55 AM
Bon, io sto sperimentando. Al massimo scriverò nella sezione injuries fra un paio di settimane |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
13-11-2008, 11:59 AM
coach magari associaci un lavoro per gli extrarotatori |
|
|
(#6)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
13-11-2008, 01:22 PM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
13-11-2008, 01:38 PM
Ridurre il volume di lavoro settimanale. Quest' anno ho deciso di ridurre drasticamente il lavoro marziale per destinare le energie al guadagnare un po' di peso. Ho passato una vita sotto i 60 kg per il karate agonistico. Magari riesco a mettere su un po' di tridimensionalità L' aikido basa i suoi movimenti di evasione su quelli della spada, per non perdere gli automatismi di fluidità continuo ad allenare le cadute e i suburi. Per le cadute e il sacco la cosa è già sperimentata. Lo scopo è fare un lavoro cardiovascolare a battiti alti pur non andando a correre d' inverno. Per i suburi non so se vado a combinare danni al cingolo scapolo omerale con uno stress da lavoro di resistenza per quanto riguarda la forza nelle alzate. Adesso mi concedo un paio di settimane di prova controllando poi la forza nelle alzate con i pesi. @spike: /sticky to L-flies |
|
|