Real aikido
|
bello, difficilmente mi è capitato di vedere video di applicazioni reali di aikido, tnx.
|
L'aikido è un'arte marziale meravigliosa, se avessi il tempo e una palestra vicina sarebbe l'unica cosa che ci terrei a fare..
|
respect ma ricordate che sono sempre parti recitate:rolleyes:;)
|
io con uno bravo di aikido ho fatto ... devo dire che se non stai attento alle prese che ti fa e' facile che ti faccia male e ti immobilizzi con poco
devi cercare di non dargli la possibilita di farti delle prese altrimenti dovrai saperne come uscire subito perche da certe prese poi dopo non si esce |
Nonostante sia un ignorante in materia quoto NAK per quanto riguarda l'efficacia di questa disciplina in un incontro non recitato...
Però esteticamente è molto bello, fluido, armonico ed elegante! |
E' tutta una questione di prendere il tempo all'avversario.
Per questo è difficile diventare bravi in questa disciplina. La parte è recitata, ma la velocità di esecuzione, fidatevi, è davvero notevole. Quando acquisisci certi automatismi a certe velocità, la differenza tra finzione e realtà non esiste più. |
sono d'accordo veleno, però in uno scontro reale di solito è striking potrebbe essere utile ma non sicuro;)
|
beh, di assoluto non c'è niente.
Ti offre una buona base difensiva col minimo danno inflitto all'avversario che in certi contesti non guasta, ma non è ovviamente infallibile, come non lo è nessun'arte marziale. In uno scontro reale sono attimi; se becchi il pugno giusto vai a terra, aikido o non aikido.;) |
Quote:
|
siamo sempre al discorso che sono differenti filosofie di combattimento; l'aikido è fondamentalmente evasione, anche se nessuno ti vieta di unire l'utile al dilettevole e fare condizionamento per esempio o aggiungere contrattacchi...
|
Io sono un ex-aikidoka (ho smesso 2 anni fà per un paio di motivi personali) e ti posso assicurare che anche essendo una precedente ex-kickboxer, ho migliorato la mia prontezza e reazione molto più con l'Aikido che con la Kick. Ovviamente i video sono mendaci, ma io una piccola prova sul campo l'ho avuta un paio di volte. Nulla di così terribile, non un vero e proprio scontro, ma è stato un piacere neutralizzare in un istante e con un piccolo gesto un paio di "maschietti" poco educati, che si erano "esposti" troppo nei miei confronti ;)
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 PM. |