Diaframma
Volevo chiedervi, quanti di voi sanno muovere il diaframma? cioè fare quello che nel BB viene chiamato vuoto addominale, tipo Frank Zane
Io ho scoperto pochi giorni fa di saperelo fare, così per caso, non come un apneista ma ci riesco...voi? COme potrei sfruttare la cosa? hos empre sentito dire che saperlo muovere è importantissimo..sì, ma a cosa? |
YouTube - Ripped Abs & Core Muscles : Workout Abs With Vacuum Technique
YouTube - Abs flexing and stomach vacuum YouTube - Amin's amazingly awesome abs video dell'esecuzione. In questa discussione trovi cose utili http://www.fituncensored.com/forums/...ddominale.html io sono a favore del controllo muscolare |
Quote:
|
Quote:
|
Il vuoto riesco a farlo abbastanza accentuato da sempre...ho invece provato diverse volte a fare quei giochetti con gli addominali che fanno negli ultimi 2 video...ma niente da fare :mad:
|
grazie atutti per le risposte.
Grazie "BILL" per i video Sì, l'ultimo è allucinante. @Shev: mi ero accorto che era "idoneo" farlo solo a stomaco vuoto, e me lo hai confermato. Ma organi, io non assumo roba che mi fa ingrossare anche dentro, ho la pancia abbastanza piatta...perciò vorrei capire, come posso sfruttare la cosa? a che serve? |
A fare il vuoto nello stomaco (vaacum) credo sia un gesto molto semplice da fare, un pò per tutti. Fare i giochetti è molto difficile, e nemmeno io ci riesco.
|
per fare i "giochetti" bisogna saper contrarre indistintamente gli obliqui, il trasverso e il retto... roba da circo imho!
mentre il vacuum può essere utile per chi ha tendenza ad avere l'addome in fuori.. magari anche a causa di una postura non ottimale.. |
Quote:
|
ma non si tratta di muovere il diaframma, è il muscolo trasverso dell'addome a compiere quel movimento;)
cmq è verò chi non fa sport ha una percezione del proprio corpo a volte davvero scarsa.. |
[quote=Gianlu.....;277851]per fare i "giochetti" bisogna saper contrarre indistintamente gli obliqui, il trasverso e il retto... roba da circo imho!
I giochetti con l'addome li faceva anche Nubret. |
certo con roba da circo non intendevo denigrare il gesto! dico solo che è molto difficile e bisogna avere un controllo muscolare molto elevato
|
ma se è il trasverso perchè sento sempre dire diaframma?
cmq i giochetti sono cool |
cercate vacuum e yoga...
|
Quote:
non o sò perchè, ma quello che si sente dire è quasi sempre sbagliato:D il diaframma è un muscolo involontario |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 PM. |