lean (ci si prova) bulking
|
Apparte gli orecchini che ti danno quell'espressione da pirata romantico (ovviamente omosessuale) mi sembri migliorato.
Soprattutto se non fosse per l'espressione immonda :-) nella penultima foto sei venuto bene ^^ |
Ti facevo più grosso dall'avatar!:D
|
be dai non stai messo male anzi;)
|
Ma questo è il punto di partenza pe programmare la massa?
|
bel fisico soprattutto la parte degli addominali - ventre.... calamita per le donne tra l'altro! :D
lean bulking sarebbe? quando hai tempo e voglia potresti ripostare una scheda di allenamento per il collo, nel mio sport mi farebbe molto comodo un collo da rugbista ;) |
Quote:
"Massa pulita" significa ;) |
Quote:
|
Quote:
http://www.fituncensored.com/forums/...zi-da-gpp.html :cool: |
Quote:
Perchè dal titolo non era chiaro che fosse la partenza. IMHO concentrerei il lavoro sulla schiena,spessore ed ampiezza,mi sembra sia il punto debole assieme ai triceps. Ok il monitoraggio della bf ma per mettere "filetto" in un muscolo enorme come il dorsale (quindi lavorare di stacco,rematore,trazioni,pulley) e garantirsi un recupero adeguato le kcal,soprattutto da carbo,devono essere sempre in surplus costante,ciò comporta un fisiologico aumento della % di grasso,assolutamente non problematico. |
Quote:
Allora è vero che sei dimagrito!!!:):) A parte cavolate, dall'ultima volta che hai messo le foto mi sembri che hai perso un pò di massa.... Le gambe soprattutto!!! |
Grazie Baio!! ;)
Quote:
|
Secondo me, come ha gia detto devilman, dovresti concentrarti sulla schiena, poi per il resto non ti devi creare nessun problema, stai andando bene, ripeto, meno nella schiena.
|
|
-maggio 2005
[img=http://img510.imageshack.us/img510/1496/schiena1gf2.th.jpg] -maggio 2006 ![]() -agosto 2006 ![]() ![]() |
|
bravo la tua fatica è stata premiata.
la massa ora inizia a vedersi ed è anche di buona qualità, oltre ad essere abbastanza pulito. E le foto del prima e del dopo lo dimostrano. manca solo una foto d'insieme x vedere meglio l'armonia e x vedere meglio le gambe. ciauz! |
Daniele,se il tuo obbiettivo è la massa (percorso forza->massa) dovresti davvero deciderti ad adottare meno tecnicismi su volumi ed intensità,metterti a spingere sui fondamentali a zero buffer per non dire cedimento ed a mangiare finalmente come un cristiano.
Per la mia esperienza personale (può non valere nulla) le finezze si devono fare solo quando ce n'è bisogno,quando si stalla,quando si è avanzati...nel 70% dei casi per crescere anche discretamente puliti basta utilizzare schede semplici,cedimento & scarichi e mettersi in ipercalorica pulita. |
sinceramente nn mi sembra di essere migliorato tanto, cmq grazie x il supporto morale lore.
devil. nelle foto fino a giugno 2006 NON SAPEVO NEMMENO COSA FOSSE IL BUFFER. questo dimostra che nn ci siano state modificazioni sostanziali nel mio fisico, mentre almeno la forza un pochino è aumentata.. io mangio bene e mangio anche tanto. ultimamente sgarro anche abbastanza spesso..integro e nulla.. quest'anno è quello decisivo. mi devo dare degli obiettivi precisi ed ottenerli. altrimenti vuol dire che sono una pippa. |
Non vuol dire che sei una pippa. Piuttosto che sbagli qualcosa!
Prova a cambiare metodi, a ribaltare il tuo modo di vedere il BB, e a capire dove sbagli. C'è chi gli dice culo che trova la scheda giusta per lui subito e chi invece se la deve cercare... |
Quote:
Cosa mangi adesso? Riguardo il cedimento permettimi di essere scettico:una cosa è pochissimo buffer,una cosa è cedimento vero...io l'ho visto funzionare su tutti. |
Quote:
|
Baio secondo me a te piace allenarti anche con sperimentazioni e prove,ecco perchè sembra che tu"perda tempo".
|
Quote:
Già,perchè se non si è bravi nel gestiro finisce per sovrallenare ma se si adottano opportuni scarichi di lavoro e si accetta di riposare adeguatamente funziona alla grande. |
ti ripeto che in passato mi allenavo a cedimento, nn mi sovrallenavo cmq..
ti faccio un esempio di quello che ho mangiato jeri, x quel che mi ricordo. -colazione 40gr caseine + 20 whey frutta secca a volontà olio di semi di lino multivit -preWo 1 porzione V-12 1 cps ginko biloba 2 cps multiminerale 1 cps antiox -duringWO 20gr malto 10gr bcaa 5gr gluta 1/2 porzione V-12 -pranzo 300gr tacchino ai ferri 1 ciotola mega di insalata 2 cps multimin 1 cps antiox -merenda 3 panini integrali con 200gr bresaola e formaggio light 2 cucchiaiate di burro d'arachidi frutta secca -cena 400gr carne rossa 1 ciotolona di insalata -prebed 1 piadina con fesa di tacchino abbondante e formaggio 3 uova sode 4 cps di omega 3 1 cps multivit tiramisù light (senza zuccheri) insomma nn mi sembra poco. certo avrei potuto far di meglio (pasta o riso a cena e no carbo prebed x es) ma nn mi sembra malaccio |
Tiramisù light...ma vai a cagare!:D
Sarebbe buona ma andrebbe invertita,ovvero non capisco perchè stai a zero carbo a colazione e li aumenti nel pomeriggio/sera,non lo trovo funzionale nè proficuo. |
Forse non ce la fa a digerire in tempo per il WO...
|
Quote:
No perchè i carbo sono mooolto più veloci delle proteine e soprattutto dei grassi,la sua colazione attuale è indigeribile per uno che si deve allenare due ore dopo. IMHO con una colazione fatta di carbo+whey spingerebbe anche di più. |
ho notato che mi danno un po fastidio i carbo boh.. cmq proverò a cambiare.
oh la colazione è circa 4 ore prima del wo, cmq la digerirei anche in 2 ore io.. x questo i carbo li metto during.. il tiramisu light è OTTIMO: -biscotti misura senza zucchero -cacao amaro -dolcificante liquido -ricotta invece del mascarpone -uova.. mmmm... |
Quote:
Prova ad assumere a colazione carbo ad IG multipli,tipo gallette e fette integrali assieme dando tempo di adattamento all'organismo (1 week) per apprezzarne gli effetti. I carbo duringWO a quel punto andrebbero ridotti e magari spostati 50% almeno prework assieme al V12. |
che è il V12?
|
un integratore con crea, aakg, taurina e altra robbetta.
è tutto riportato nel mio 3d intitolato integrazione x il karonte |
allenamento tipo maggio 2006
giorno 1 a)pulley presa supina 5xamrap@80% b)rowing machine larga 4xamrap@70% c1)pulldown braccia tese 3xamrap@75% c2)curl su inclinata idem@85% d)curl cavo basso 4xamrap@70% e1)standing calf 4xamrap@80% e2)sitting calf 4xamrap@70% DAY 2 simile al primo ma con i seguenti ex a)panca inclinata b)piana manubri c)adduttori d1)croci a 30° d2)spaccatesta e)push down ai cavi DAY 3 a)stacchi 5xamrap@80% (facevo 6 reps con 102) b1)pressa inclinata 3xamrap@75% b2)leg curl 3xamrap@80% c1)hyperextencions 3xamrap@75% c2)leg extension 3xamrap d)donkey calf 5xamrap@75% |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 PM. |