FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Hot Shots (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/)
-   -   My shots (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/12544-my-shots.html)

Yashiro 14-02-2010 12:42 PM

My shots

Siccome essendo in massa sono orrendamente pingue :D per ricordare i bei tempi (mesi eh...) andati mi stavo riguardando le foto in cui ero tiratello, giusto per avere uno stimolo ulteriore a non mangiare porcheria nel weekend :D
Giugno 2009 (a super-iper-mega caldo e pump a manetta eh...):

In seguito, il massimo tiraggio a fine agosto 2009.

Pre ricarica (85Kg) appena sveglio e buone luci:

Post ricarica (87Kg) e luci di cacca....

Sigh ora sono ben peggio :(

Shade 14-02-2010 01:19 PM

Complimentoni yashiro, mai pensato a qualche competizione????

Ps: ti sei tatuato Il marchio del sacrificio sul trapezio dx, si vede che sei un fan di berserk(come il sottoscritto;))

Doc 14-02-2010 01:36 PM

Porca vacca!!!
Complimenti!!!

greatescape 14-02-2010 01:39 PM

yashiro perche non ti fai la spada di berserk proporzioni 1:1 e ci vai a lucca :D

LiborioAsahi 14-02-2010 01:45 PM

Complimenti su tutti i fronti...ma che gambe hai:eek::eek::eek:?!

Dargor 14-02-2010 01:49 PM

Ohh, gigante!

derox 14-02-2010 01:58 PM

che dire ..perfetto su tutti i fronti!!complimenti big yashi!!

ah..per curiosita quanto sono i gamboni?65?

Matty 14-02-2010 02:14 PM

Dio mio...

ahahahahah! Ma sei una bestia!

Trokji 14-02-2010 02:42 PM

Complimenti Yashi.. te l'avevo già fatti ma te li rifaccio..:)
Non ti preoccupare se ora ti vedi un po' appannato.. vedrai tra qualche mese potrai tornare alla stessa def ma con più muscoli.. anche l'impatto estetico migliorerà ulteriormente :)

gian90 14-02-2010 02:55 PM

incredibile arrivare a sti livelli...complimenti

Gambe stupende e niente sembra indietro

Yashiro 14-02-2010 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 170020)
Complimentoni yashiro, mai pensato a qualche competizione????

Ps: ti sei tatuato Il marchio del sacrificio sul trapezio dx, si vede che sei un fan di berserk(come il sottoscritto;))

Le competizioni di BB al momento non mi interessano... per molteplici ragioni, in primis "etiche" e poi perché servono sacrifici immani (ben oltre la settimana di PSMF che mi son fatto) e se ritengo non ne valga la pena vuol dire che non ho la passione per gareggiare.;) Mi basta raggiungere la soddisfazione personale.
Comunque sì, sono un super fan di Berserk :D
Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 170029)
yashiro perche non ti fai la spada di berserk proporzioni 1:1 e ci vai a lucca :D

la potrei anche fare, in officina, peccato che peserebbe oltre il quintale e muoverla sarebbe un problemino :D :D

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 170032)
Complimenti su tutti i fronti...ma che gambe hai:eek::eek::eek:?!

Le gambe son buone (poi è anche la foto ravvicinata eh) un pò da sempre, da ragazzo mi facevo le estati in palestra a far leg press e leg extension... beata gioventù! :D
Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 170036)
che dire ..perfetto su tutti i fronti!!complimenti big yashi!!

ah..per curiosita quanto sono i gamboni?65?

Grazie ;) eeeh, misurata così ad cazzum a metà coscia sono sui 62.

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 170054)
Complimenti Yashi.. te l'avevo già fatti ma te li rifaccio..:)
Non ti preoccupare se ora ti vedi un po' appannato.. vedrai tra qualche mese potrai tornare alla stessa def ma con più muscoli.. anche l'impatto estetico migliorerà ulteriormente :)

Speriamo! Dico sempre di voler pulito d'inverno invece poi mi metto a mangiucchiare qui e là e divento coperto.

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 170058)
incredibile arrivare a sti livelli...complimenti

Gambe stupende e niente sembra indietro

Grazie, ma i punti deboli ci sono: bicipiti, ampiezza del latissimus, spessore del petto e poi avambracci :( :( Per le clavicole si può far ben poco, la mia fortuna è che ho trovato la strada giusta per i deltoidi che perlomeno compensa.

gian90 14-02-2010 05:24 PM

si ma al tuo livello sono finezze. Personalmente di natural al tuo livello (quello delle foto) non ne ho mai viste! e che abitiamo anche vicino :D

Yashiro 14-02-2010 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 170098)
si ma al tuo livello sono finezze. Personalmente di natural al tuo livello (quello delle foto) non ne ho mai viste! e che abitiamo anche vicino :D

Ma le finezze fan la differenza ;) Sì però fai conto che qui ero al top della preparazione, con ottime luci e inquadrature studiate (ne ho fatte un sacco e ho tenuto le migliori).

jim_a 14-02-2010 06:41 PM

:eek::eek::eek::eek: Complimenti!!!!!:)

ebbubba 14-02-2010 06:54 PM

grossino, un c'è che dire :)

Alberto86 15-02-2010 02:43 AM

Complimentoni ottimo fisico! le braccia e le gambe sono il tuo punto forte..quanto hai di braccio? intorno ai 43/44? peso e altezza?

mi permetto di dire una cosa: se riuscissi a sviluppare meglio(parlo di volume) petto e deltoidi sembreresti il doppio..

per il resto secondo me potresti anche pensare di gareggiare ad occhi chiusi..;)

Yashiro 15-02-2010 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 170223)
Complimentoni ottimo fisico! le braccia e le gambe sono il tuo punto forte..quanto hai di braccio? intorno ai 43/44? peso e altezza?

mi permetto di dire una cosa: se riuscissi a sviluppare meglio(parlo di volume) petto e deltoidi sembreresti il doppio..

per il resto secondo me potresti anche pensare di gareggiare ad occhi chiusi..;)

Ti ringrazio, di braccia sto sui 44 o poco meno tirato, ora sarò sui 44,5. Lì pesavo 85-87 (c'è scritto) mentre nelle prime credo 88-89. Altezza 178cm.

Beh per il petto lo so, non prende spessore...se poi aggiungiamo una cassa toracica che si sfina in alto son fregato :) Per i deltoidi credo sia stato il tiraggio perché sono un buon punto, il problema è che le clavicole son strette quindi oltre un tot non si può andare..

Alberto86 15-02-2010 12:33 PM

ma non usi esercizi di isolamento su petto e spalle, sbaglio?

Yashiro 15-02-2010 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 170330)
ma non usi esercizi di isolamento su petto e spalle, sbaglio?

Sì invece, sempre. Però mi baso sui fondamentali, ma l'isolamento lo applico sempre. Ho provato diverse modalità, coi deltoidi ci ho preso più o meno, col petto devo trovare una formula efficace..

gian90 15-02-2010 01:06 PM

yashi la panca la fai con le scapole addotte ecc oppure alla "bodybuilder"?

Alberto86 15-02-2010 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 170339)
Sì invece, sempre. Però mi baso sui fondamentali, ma l'isolamento lo applico sempre. Ho provato diverse modalità, coi deltoidi ci ho preso più o meno, col petto devo trovare una formula efficace..

è difficile proporti qualcosa non conoscendo bene il tuo modo di allenare petto e deltoidi..comuque secondo me possono crescere di molto..i punti sono: o sono sovra-allenati, o sono sotto-allenati o non lavorano al 100%(quest'ultima sopratutto per i pettorali)...per quanto riguarda i deltoidi invece tieni conto che essendo muscoli piccoli tendono a stallare facilemente se allenati troppo(ti dico questo dei deltoidi perchè penso che dato le tue caratteristiche fisiche potresti portarli a maggiore volume)

Yashiro 15-02-2010 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 170348)
yashi la panca la fai con le scapole addotte ecc oppure alla "bodybuilder"?

:confused: Che domanda è? Anche alla "bodybuilder" si adducono le scapole, anzi a maggior ragione. Tra gli stili cambia solo l'apertura della presa al limite, ma anche lì va a gusti, ed eventuale arco lombare.

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 170352)
è difficile proporti qualcosa non conoscendo bene il tuo modo di allenare petto e deltoidi..comuque secondo me possono crescere di molto..i punti sono: o sono sovra-allenati, o sono sotto-allenati o non lavorano al 100%(quest'ultima sopratutto per i pettorali)...per quanto riguarda i deltoidi invece tieni conto che essendo muscoli piccoli tendono a stallare facilemente se allenati troppo(ti dico questo dei deltoidi perchè penso che dato le tue caratteristiche fisiche potresti portarli a maggiore volume)

eheh grazie ma hai detto un pò tutto e un pò niente :p Il petto specie quello alto è stretto, c'è dello spessore ma con la gabbia toracica "smussata" dovrebbe essere spesso 4 cm per essere livellato col resto...un pò improbabile. I deltoidi ti ripeto, normalmente rispondono bene: tecniche d'intensità ed isolamento lattacido molto spinto, il tutto periodizzato ma dubito fortemente si tratti di sovrallenamento per qualsivoglia gruppo... semmai il contrario.

gian90 15-02-2010 06:58 PM

come che domanda è? vai in una qualsiasi palestra e guarda quanti fanno panca a scapole addotte...nessuno!
alla bodybuilder intendevo che ti sdrai sulla panca e muovi le braccia...lo so che è sbagliato chiamarla cosi' pero' rende l'idea!

Trokji 15-02-2010 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 170319)
Ti ringrazio, di braccia sto sui 44 o poco meno tirato, ora sarò sui 44,5. Lì pesavo 85-87 (c'è scritto) mentre nelle prime credo 88-89. Altezza 178cm.

Beh per il petto lo so, non prende spessore...se poi aggiungiamo una cassa toracica che si sfina in alto son fregato :) Per i deltoidi credo sia stato il tiraggio perché sono un buon punto, il problema è che le clavicole son strette quindi oltre un tot non si può andare..

Quasi 45.. è ottimo!! io ero rimasto a 42-43..:D:cool:

Yashiro 15-02-2010 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 170537)
come che domanda è? vai in una qualsiasi palestra e guarda quanti fanno panca a scapole addotte...nessuno!
alla bodybuilder intendevo che ti sdrai sulla panca e muovi le braccia...lo so che è sbagliato chiamarla cosi' pero' rende l'idea!

Se nessuno adduce le scapole è perché sbagliano la tecnica. La panca che sia PL, BB o qualsiasi altra forma richiede l'adduzione delle scapole. Certo, se poi la si fa con 30 kg si può fare anche belli stesi morbidi, ma oltre un certo peso sei quasi costretto.

gian90 15-02-2010 07:30 PM

Perfettamente d'accordo yashiro. ho scritto cosi' per farmi capire meglio...di panca ne esiste una sola ovviamente

Pero' nelle palestre nessuno la fa cosi', è conosco persone che fanno 130kg in quella maniera...

Yashiro 15-02-2010 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 170560)
Perfettamente d'accordo yashiro. ho scritto cosi' per farmi capire meglio...di panca ne esiste una sola ovviamente

Pero' nelle palestre nessuno la fa cosi', è conosco persone che fanno 130kg in quella maniera...

Sì, la cosa buffa è che se usassero una tecnica migliore di kg ne farebbero 160...

killbill 16-02-2010 12:11 AM

:eek: senza paroleeee:eek: sei na bestia immmane, mi piace molto la foto del front in stile zane:D

Alberto86 16-02-2010 06:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 170533)

eheh grazie ma hai detto un pò tutto e un pò niente :p Il petto specie quello alto è stretto, c'è dello spessore ma con la gabbia toracica "smussata" dovrebbe essere spesso 4 cm per essere livellato col resto...un pò improbabile. I deltoidi ti ripeto, normalmente rispondono bene: tecniche d'intensità ed isolamento lattacido molto spinto, il tutto periodizzato ma dubito fortemente si tratti di sovrallenamento per qualsivoglia gruppo... semmai il contrario.

è vero purtroppo su un forum è 1 po' complicato dare un suggerimento, se non a grandi linee:)
bhè comuqnue ti dico questo perchè come ritrorno a dire secondo me ti sai allenare molto bene e hai un'ottima predisposizione a questo sport...se ti va magari posta il tuo allenamento del petto...

greatescape 16-02-2010 12:34 PM

dovresti farla come le fanno al cinema o di legno o usando pannelli rigidi isolanti
poi divertirti a colorarla di sicuro cosi la potresti maneggiare come gatsu cioè con una mano :D

luxor 16-02-2010 05:38 PM

complimenti yashi:) anche se ti seguo sul tubo da diverso tempo e sapevo gia' quanto sei mingherlino:D
ps: gambe spettacolari;)

Yashiro 16-02-2010 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 170847)
complimenti yashi:) anche se ti seguo sul tubo da diverso tempo e sapevo gia' quanto sei mingherlino:D
ps: gambe spettacolari;)

Grazie ;)

Rispondendo ad alberto posto uno degli ultimi allenamenti per il petto.

Panca esplosiva (con fermo al petto)
4x4 70Kg (45sec)

Panca piana
4x7 100Kg (1,5min)

Dip parallele
3x10 10Kg (1,5min)

Distensioni manubri >45°
4x8 30+30Kg (1min)

Croci 1/2 ROM manubri
3x10 15+15Kg (1min)

Piegamenti sulle braccia
2x35-25 a corpo libero (1min)

Pullover manubrio
3x8 20Kg (1min)

Anche se è molto indicativa come cosa. A volte faccio periodi con volumi superiori, altri nettamente inferiori. Ultimamente facevo petto e spalle assieme, quindi con pochi esercizi per il primo. Ripeto, vario moltissimo quindi è una sessione che vuol dire tutto e niente...

Alberto86 17-02-2010 12:02 AM

ma scusami questi esercizi non li fai tutti in una unica sessione di allenamento? giusto? cioè sono un misto di come ti alleni? giusto?

comunque per certi versi usiamo le stesse tecniche

Yashiro 17-02-2010 12:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 170924)
ma scusami questi esercizi non li fai tutti in una unica sessione di allenamento? giusto? cioè sono un misto di come ti alleni? giusto?

comunque per certi versi usiamo le stesse tecniche

a dire il vero questo era un solo allenamento..

Alberto86 17-02-2010 12:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 170926)
a dire il vero questo era un solo allenamento..

non mi piace allora...io penso che sia questo il motivo dello stallo del petto...

io se fossi in te proverei con volume e numero di esercizi normale, esercizi base di isolamento, ripetizione medio basse(anche 6) portate tutte oltre cedimento con movimento lento e controllato sopratutto in negativa....movimenti completi naturalemnte...

Poi la mia è 1 personalissima opinione :)

Yashiro 17-02-2010 07:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 170927)
non mi piace allora...io penso che sia questo il motivo dello stallo del petto...

io se fossi in te proverei con volume e numero di esercizi normale, esercizi base di isolamento, ripetizione medio basse(anche 6) portate tutte oltre cedimento con movimento lento e controllato sopratutto in negativa....movimenti completi naturalemnte...

Poi la mia è 1 personalissima opinione :)

Ma te l'ho detto che è solo un esempio. Capita spesso che faccia 3 esercizi per il petto: panca piana/distensioni inclinate/croci, lente e controllate. Provato ogni range di ripetizioni, certo è che portare oltre il cedimento senza spotter è un pò impossibile, al massimo ci arrivi a cedere.

Alberto86 17-02-2010 10:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 170943)
Ma te l'ho detto che è solo un esempio. Capita spesso che faccia 3 esercizi per il petto: panca piana/distensioni inclinate/croci, lente e controllate. Provato ogni range di ripetizioni, certo è che portare oltre il cedimento senza spotter è un pò impossibile, al massimo ci arrivi a cedere.

io proverei con piana, inclinata e croci stop!! tutte da 5/6 ripetizioni, ogni serie portata oltre cedimento, prime ripetizioni complete pulite e lente, ultime ripetizioni puoi sporcare un po' ...adatta il peso in modo che escano giuste giuste con il massimo delle sforzo possibile tutte(naturalmente quando calano le forze man mano che avanzi con le serie scali il peso per mantenerti sulle 5/6)...pause tra serie di almeno 2,30/3 minuti...
prova per un paio di mesi cosi e vedi se noti differenza

Baiolo Karonte 17-02-2010 11:40 AM

yashi ottimo come sempre. lavora anche di più sui femorali.

so che in una home gym è un po difficile, ma dacci sotto di RDL, gm etc..

Yashiro 17-02-2010 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 170973)
io proverei con piana, inclinata e croci stop!! tutte da 5/6 ripetizioni, ogni serie portata oltre cedimento, prime ripetizioni complete pulite e lente, ultime ripetizioni puoi sporcare un po' ...adatta il peso in modo che escano giuste giuste con il massimo delle sforzo possibile tutte(naturalmente quando calano le forze man mano che avanzi con le serie scali il peso per mantenerti sulle 5/6)...pause tra serie di almeno 2,30/3 minuti...
prova per un paio di mesi cosi e vedi se noti differenza

Ti ringrazio vivamente dei consigli, ma son tutti sistemi che ho già provato ;) Per questo ti dico che devo studiarmi qualcosa di diverso per il petto.

Yashiro 17-02-2010 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 170987)
yashi ottimo come sempre. lavora anche di più sui femorali.

so che in una home gym è un po difficile, ma dacci sotto di RDL, gm etc..

RDL cos'è? I femorali li ho ripresi potentemente dopo settembre, sono arrivato a fare 10 rip di GHR pulite a corpo libero. Manterrò il trend, ora ci ho aggiunto delle eccentriche e li sento lavorare a manetta :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50 AM.