Yashiro |
13-04-2010 08:06 PM |
Quote:
Originariamente inviato da gian90
(Scrivi 185420)
yashiro dai tuoi video che ho visto su youtube tu fai sempre un lento avanti non una military press!
nel lento avanti invece la "chiusura" è davanti alla testa
Ma m chiedevo, le scapole nel movimento come van tenute prima dell'elevazione in chiusura?
|
Onestamente ho sempre usato i due termini come sinonimi, e sono ancora convinto di ciò... che la chiusura cambi è come dire che la bench press sia diversa dalla panca piana perché una blocca e l'altra no...
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu.....
(Scrivi 185439)
complimenti per i pesoni...!
quoto il fatto de military che dovresti chiudere meglio, cosi è molto più tassante per la cuffia...
in generale, ma prob lo fai a posta, non chiudi le ripetizioni.. neanhe di panca ecc... a livello muscolare mantieni tensione (se serva o no non mi esprimo) però come potenziale di forza è sicuro molto limitante... anche a livello di attivazione muscolare...
però magari reputi che per lìipertrofia sia meglio cosi... io ho la mia idea...
|
Sai cosa, è anni ormai che mi muovo con questo registro. Tensione costante a parte anche per un discorso che sembra si salvaguardino le giunture evitando di scaricarvi passivamente il peso. Cambiare impostazione non è facile, in ogni caso la tensione costante in certi frangenti è davvero utile. Magari per le prove di forza/potenza no, ma sicuramente per l'allenamento di alcuni gruppi serve.
Tra parentesi, oggi pessima giornata... dovevo allenarmi (gambe tra l'altro) ma non è nemmeno pensabile provarci.... :(
|