FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Hot Shots (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/)
-   -   Qualche esercizio (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/13344-qualche-esercizio.html)

Yashiro 12-04-2010 10:18 PM

Qualche esercizio

Posto qualche video per vedere se mi dite qualcosa di carino :D visto che oggi ho fatto un'alzata nefanda e ora mi vien voglia di buttar i bilancieri giù dal terrazzo...:(

Spinte con manubri 40+40Kg (monoserie rest pause) Spinte con manubri 40+40Kg (monoserie rest pause)

Panca inclinata 30° 113Kg (monoserie rest pause) Panca inclinata 30° 113Kg (monoserie rest pause)

E questa è la causa del mio "malessere", un tentativo di PR di military press invalidato . . . tentato PR di military press invalidato Sigh :( dovrò aspettare ancora, poi me le cerco anche, visto che scelgo i giorni in cui sono più in coma per tentare i record...

Doc 12-04-2010 10:32 PM

Ciao Yashiro
più che dirti qualcosa di carino mi viene voglia di insultarti, se io riuscissi a fare quello che fai tu, altro che buttare i bilanceri dalla finestra...
"Boia di un mond lader"
non sono sicuro che si scriva così ma mio nonno era di Ferrara e lo diceva spesso.

Yashiro 12-04-2010 10:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 185262)
Ciao Yashiro
più che dirti qualcosa di carino mi viene voglia di insultarti, se io riuscissi a fare quello che fai tu, altro che buttare i bilanceri dalla finestra...
"Boia di un mond lader"
non sono sicuro che si scriva così ma mio nonno era di Ferrara e lo diceva spesso.

:D:Dma non sono ferrarese, sono veneto ;) ma apprezzo sempre il ferrarese :)

Doc 12-04-2010 10:39 PM

Scusa credevo che fossi di quelle parti, devo aver frainteso qualche tuo post in cui dialogavi con DesperateGymwife.

Comunque sei un mostro, ho visto un po di tuoi video, certo il PR di stacco era da brivido per la tecnica...

Yashiro 12-04-2010 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 185267)
Scusa credevo che fossi di quelle parti, devo aver frainteso qualche tuo post in cui dialogavi con DesperateGymwife.

Comunque sei un mostro, ho visto un po di tuoi video, certo il PR di stacco era da brivido per la tecnica...

Infatti non l'ho più fatto, non è così che voglio lo stacco. Sono più fiero dello squat, che comunque sto cambiando radicalmente. La panca è discreta, ma non la sento rendere bene. Per carità, non sto cercando lodi perché sono risultati apprezzabili ma sento come se potessi rendere di più e non esserne capace..

Con Desperate stavo ciarlando, visto che mia mamma parla ferrarese lo capisco bene ma io sono da Rovigo ;)

Trokji 12-04-2010 11:11 PM

Perché invalidato il military press? :confused:

spike 12-04-2010 11:58 PM

il military non andava è vero...ma per due motivi, la spinta iniziale e la chiusura finale, in ogni caso non mi sembrava un peso di cui eri padrone, meglio così e non aver forzato troppo

gli esercizi di spinta comunque che siano rest pause, tut (però sei un po' troppo evoluto come atleta per fare queste cose) devono avere sempre le solite regole: scapole chiuse e basse

per le cose carine aspetta desp :D:D:D:D:D

scusa ma perché hai cercato il record oggi se non te lo sentivi?

greatescape 13-04-2010 12:21 AM

il military come massimale è rischioso se non te lo senti
potevi farlo come push press
per il resto ottimo
ma la panca alta l'hai fatta dopo le 21 reps con i manubri ??

Yashiro 13-04-2010 07:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 185292)
il military non andava è vero...ma per due motivi, la spinta iniziale e la chiusura finale, in ogni caso non mi sembrava un peso di cui eri padrone, meglio così e non aver forzato troppo

gli esercizi di spinta comunque che siano rest pause, tut (però sei un po' troppo evoluto come atleta per fare queste cose) devono avere sempre le solite regole: scapole chiuse e basse

per le cose carine aspetta desp :D:D:D:D:D

scusa ma perché hai cercato il record oggi se non te lo sentivi?

Eh, se son pirla.... quando mi impunto son come i muli! Come mai la chiusura finale? Anche se non pare sono a gomiti bloccati...

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 185297)
il military come massimale è rischioso se non te lo senti
potevi farlo come push press
per il resto ottimo
ma la panca alta l'hai fatta dopo le 21 reps con i manubri ??

Push press non la faccio da un pò, se devo aspettare di sentirmela starei ancora facendo panca con 40Kg.. :D

spike 13-04-2010 09:30 AM

guarda anche quì vado su un giudizio personalissimo:

da un punto di vista "olimpico" la chiusura è corretta (anche se credo che il bilanciere va riportato sulle cosce:D) ma quel genere di military lo vedo parziale e pericoloso. Secondo me l'alzata si chiude con il peso dietro la testa e le spalle sollevate.

effect 13-04-2010 09:52 AM

non vedo più i video di youtube in questo forum...
boh!
Su youtube.it si invece...

Yashiro 13-04-2010 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 185326)
guarda anche quì vado su un giudizio personalissimo:

da un punto di vista "olimpico" la chiusura è corretta (anche se credo che il bilanciere va riportato sulle cosce:D) ma quel genere di military lo vedo parziale e pericoloso. Secondo me l'alzata si chiude con il peso dietro la testa e le spalle sollevate.

Ma il bilanciere sulle cosce ce lo riporti se parti in clean :D Sai che ho sempre visto la chiusura a peso dietro la testa? A me non riesce... a parte che la vedrei meglio per un push press in chiusura, qui è un semplice lento avanti. Ma qual'è il trucco? Ho provato con poco peso e sembra che cada indietro e mi sfondi le clavicole...

bastalusole 13-04-2010 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 185404)
Ma il bilanciere sulle cosce ce lo riporti se parti in clean :D Sai che ho sempre visto la chiusura a peso dietro la testa? A me non riesce... a parte che la vedrei meglio per un push press in chiusura, qui è un semplice lento avanti. Ma qual'è il trucco? Ho provato con poco peso e sembra che cada indietro e mi sfondi le clavicole...

è anche la testa/collo a dover andare in avanti...spannometricamente parlando...insomma...il peso deve essere sempre sul baricentro...

(comunque ho fatto il portapesi dietro tua indicazione...tutto ok,solo i pezzi di tubo potevo farli più lunghi,mentre tagliavo ho ragionato sul fatto che tu hai dischi home-made,io i ciccioni in ghisa...ma ormai avevo tagliato i pezzi...comunque al pelo mi sta tutto! :D grazie ancora!!!)

gian90 13-04-2010 12:57 PM

yashiro dai tuoi video che ho visto su youtube tu fai sempre un lento avanti non una military press!
questa è la military: YouTube - Mark Rippetoe: Press Review
nel lento avanti invece la "chiusura" è davanti alla testa

Ma m chiedevo, le scapole nel movimento come van tenute prima dell'elevazione in chiusura?

Gianlu..... 13-04-2010 01:28 PM

complimenti per i pesoni...!

quoto il fatto de military che dovresti chiudere meglio, cosi è molto più tassante per la cuffia...

in generale, ma prob lo fai a posta, non chiudi le ripetizioni.. neanhe di panca ecc... a livello muscolare mantieni tensione (se serva o no non mi esprimo) però come potenziale di forza è sicuro molto limitante... anche a livello di attivazione muscolare...

però magari reputi che per lìipertrofia sia meglio cosi... io ho la mia idea...

spike 13-04-2010 04:25 PM

@yashi:il peso non deve semplicemente andare indietro, altrimenti è normale che ti sfasci le scapole....come ha scritto BLSè il corpo che va ad arco in avanti mantendo sempre il peso entrola pianta del piede....e di più ancora non basta fare questo contemporaneamente le spalle vanno sollevate

@gian90: le scapole stanno sempre strette e basse, solo quando hai passato completamente la testa puoi pensare a sollevarle, ma viene naturale tranquillo

Yashiro 13-04-2010 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 185420)
yashiro dai tuoi video che ho visto su youtube tu fai sempre un lento avanti non una military press!
nel lento avanti invece la "chiusura" è davanti alla testa

Ma m chiedevo, le scapole nel movimento come van tenute prima dell'elevazione in chiusura?

Onestamente ho sempre usato i due termini come sinonimi, e sono ancora convinto di ciò... che la chiusura cambi è come dire che la bench press sia diversa dalla panca piana perché una blocca e l'altra no...

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 185439)
complimenti per i pesoni...!

quoto il fatto de military che dovresti chiudere meglio, cosi è molto più tassante per la cuffia...

in generale, ma prob lo fai a posta, non chiudi le ripetizioni.. neanhe di panca ecc... a livello muscolare mantieni tensione (se serva o no non mi esprimo) però come potenziale di forza è sicuro molto limitante... anche a livello di attivazione muscolare...

però magari reputi che per lìipertrofia sia meglio cosi... io ho la mia idea...

Sai cosa, è anni ormai che mi muovo con questo registro. Tensione costante a parte anche per un discorso che sembra si salvaguardino le giunture evitando di scaricarvi passivamente il peso. Cambiare impostazione non è facile, in ogni caso la tensione costante in certi frangenti è davvero utile. Magari per le prove di forza/potenza no, ma sicuramente per l'allenamento di alcuni gruppi serve.

Tra parentesi, oggi pessima giornata... dovevo allenarmi (gambe tra l'altro) ma non è nemmeno pensabile provarci.... :(

GiorgioSV 13-04-2010 11:52 PM

Yashiro scusa...ti faccio una domanda forse banale ma ultimamente sono un po' assente..

Ma ti alleni a casa ? Cioè quel fisico da paura te lo sei costruito nella stanza e con gli attrezzi che si vedono in video ?

Yashiro 14-04-2010 12:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da GiorgioSV (Scrivi 185654)
Yashiro scusa...ti faccio una domanda forse banale ma ultimamente sono un po' assente..

Ma ti alleni a casa ? Cioè quel fisico da paura te lo sei costruito nella stanza e con gli attrezzi che si vedono in video ?

Sì, sono 4 anni che mi aleno solo in casa ormai.

Gianlu..... 14-04-2010 12:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 185580)

Sai cosa, è anni ormai che mi muovo con questo registro. Tensione costante a parte anche per un discorso che sembra si salvaguardino le giunture evitando di scaricarvi passivamente il peso. Cambiare impostazione non è facile, in ogni caso la tensione costante in certi frangenti è davvero utile. Magari per le prove di forza/potenza no, ma sicuramente per l'allenamento di alcuni gruppi serve.

Tra parentesi, oggi pessima giornata... dovevo allenarmi (gambe tra l'altro) ma non è nemmeno pensabile provarci.... :(

probabilmente in certi contesti serve, però indubbiamente crea dei limiti (notevoli) allo sviluppo di forza e potenza e alla ricerca del reclutamento ideale...
insomma penso che primabisognerebbe imparare gli esercizi con chiusura e pausa tra le rip e poi scegliere, in determinati periodi e esercizi, di sfruttare la trensione continua...

riguardo al sovraccarico artiolare non ho mai capito perchè dovrebbe far male?!? o meglio che cambia tra articolazione piegata o tesa...:confused:

mi spiace per la giornataccia:o

Baiolo Karonte 15-04-2010 02:00 PM

FUCK IT!
21 spinte con manubri da 40....

cmq un consiglio prova per un periodo a controllare la velocità dell'eccentrica. almeno 3 secondi.

i manubri scendevano da soli praticamente e rimbalzavi.

Yashiro 15-04-2010 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 186141)
FUCK IT!
21 spinte con manubri da 40....

cmq un consiglio prova per un periodo a controllare la velocità dell'eccentrica. almeno 3 secondi.

i manubri scendevano da soli praticamente e rimbalzavi.

Lo so, di norma non lo faccio ma in questo periodo ho provato il monoserie ad alta intensità, quindi mi accontentavo di "buttarli su" ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38 AM.