Quote:
bhe immagino cambi da soggetto a soggetto però :rolleyes: |
ragazzi ma nessuno sta dicendo he piero è un fenomeno... si allena da quanto, 1 anno? forse nemmeno....
però ha avuto un miglioramento notevole e a diffeenza di chi parla e basta lui ha le palle di fare trasferte di 500-800km per fare le gare o partecipare a seminari. abita in puglia e a 17 anni non è affatto scontato... la sua forza sta qua, non nei 180 di stacco |
Quote:
|
300kg di panca no mi basterebbe un bel 100 kg :D
|
Quote:
La tecnica (di cui io sono carente) e non solo la forza è la chiave di alzate grandiose. Un' ultima nota: è facile dire "è Geared, non è poi tanto quello che alza, sono capace anche io etc etc" Lui ha fatto i tre record italiani Subjunior in gara con i giudici a valutarlo, tutto il resto sono chiacchiere da dimostrare in gara. |
Quote:
Il record è valido se prese quelle regole IPF/FIPL cioè da geared. Record o no, il geared non implica quanto sollevi effettivamente...chi non fa le chiacchiere molto spesso è chi dice:" se non hai almano 120kg di panca vali zero!". Che Piero sia più bravo di molti atleti italiani è fuori discussione, come il fatto che farsi 500km magari per arrivare a terni siano uno sforzo notevole. Quello che bisogna però dire è, e sottolineo: non bisogna identificarsi e confrontarsi con prestazioni geared che dir si voglia, meglio le raw e con regole ufficiali. Mi pare infatti che si stia o che si faccia addirittura qualche gara raw in FIPL. |
Piero è sicuramente pieno di motivazione e determinazione, ovvio che se a queste 2 caratteristiche ci si aggiunge un ottima preparazione firmata Ado il mix è perfetto...
Ovvio che paragonare i propri carichi raw con un equip nn ha senso, come nn ha senso dire: "ah ho 100 di panca raw quindi se metto la maglia arrivo a 120" Tale frase (spesso sentita) nn ha minimamente senso e nemmeno basi, in quanto 2+2 nn fa sempre 4 nel PL.... Cmq i carichi di Piero sono sicuramente ottimi, è sicuramente un modello di riferimento (raggiungibile e nn utopistico) per qualunque ragazzino che si avvicina a tale mondo....;) |
d'accordissimo con te...
per le gare raw, si, in fipl ci sono gare dove è presente anche la categoria raw.. |
Anche a ottobre a Taneto ci sono le categorie Raw
|
Tranne che negli assoluti, nelle altre gare c'è la raw (coppa italia-trofeo bertoletti)....
|
Quote:
|
NN ti seguo Trokji... Cosa vorrebbe dire che l'ambiente modifica i geni? Cioè parli di ambiente palestra?:confused:
O di ambiente inteso come habitat di milioni di anni?? |
intendo una serie di concetti che sono propri della medicina e della biologia molecolare.. che non c'entrano strettamente con la questione pesi. Sono concetti che hanno basi molecolari ma poi si sfocia in altri ambiti, comunque era solo che mi aspettavo doc affrontasse questo tipo di argomentazioni
|
Ti posso dire che la genetica non viene modificata dall ambiente fatto salvo forti esposizioni a radiazioni o agenti mutageni.
L' ambiente puo influire sulla nosta genetica a livello di evoluzione in tempi molto lunghi cioè centinaia di generazioni (se si accetta questa teoria), ma a noi di questo non credo possa interessare molto. Se viceversa vogliamo discutere di quanto la genetica favorisca nel PLing, lo trovo un argomento sterile (di cui peraltro confesso di sapere poco) però ritengo che per diventare un campione necessiti anche una buona predisposizione genetica. Viceversa, ma questa è una convinzione mia, per diventare un buon atleta, necessita "solo" allenarsi con dedizione perfezionando giorno per giorno la tecnica. Però forse non ho capito bene cosa intendevi Trokji, se mi aiuti a capire meglio, magari focalizzo qualche concetto in più. |
raga sapete una cosa?
mia madre si compro una cucina nuova . c'era un signore di 68 anni che alzo da solo il frigorifero papa GLI DISSE SE VOLEVA UNA MANO E LUI DISSE CHE ANDAVA MEGLIO DA SOLO CHE CON LA MANO DI PAPA E LO SALI FINO AL 3 PIANO INCREDIBILE QUANDO SEE NE STAVA ANDANDO GLIELO DOMANDAI E LUI MI DISSE CHE NON E UN FATTO DI FORZA MA E IL FATTO CHE LUI UNA COSA LA SA AFFERRARE E QUINDI PER LUI DIVENTA UNA SPASSATA! |
|
scusate U.u :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23 PM. |