FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Hot Shots (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/)
-   -   Mi faccio vedere (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/14506-mi-faccio-vedere.html)

LiborioAsahi 24-07-2010 04:33 PM

Si concordo con niko. Tu Nettun ti sei messo a guardare se era stille bb o pl...Io più che altro ho notato che con un peso che supera il mio massimale lui ha fatto 8 rip mantenendo una buona tecnica.

Doc 24-07-2010 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Niko (Scrivi 208750)

E' necessario crearsi una buona base di forza da natural rpima di applicare tecniche alternative di allenamento. Mi spiego: se pesi 70kg e fai panca con 60Kg io considero inutile mettersi li e fare 1000 serie con cavini e cavetti.

Questo è quello che si è sempre sostenuto, forse è sempre sfuggito la seconda parte del discorso, quando uno fa 8x140 di panca (e in proporzione Sqat e Stacco) poi si dedica a cavi e cavetti, che non sono inutili, ma che servono seriamente a quel livello (chilo più, chilo meno :)).
Se un aspirante BBer dopo aver fatto un solido impianto di multiarticolari vuole dedicarsi a un po di monoarticolari non c'è nulla di male.

Le cose che scrive Niko sono le cose che scrive un natural !

Grazie Niko, secondo me sei un buon esempio.

Gael 24-07-2010 06:49 PM

ok ragazzi, potreste aver ragione ma....

il nostro amico ha 100 e passa chili nella panca che ha migliorato con la monofrequenza.

Trokji 24-07-2010 07:29 PM

Gael nessuno deve dimostrare ragione a nessuno.. sei tu che devi scegliere come allenarti:confused:
Esistono comunque campioni di panca che la allenano 1 volta a settimana, altri che la allenano perfino 7 volte a settimana.. ovvimente la maggior parte sta nel mezzo

Bulge 26-07-2010 02:30 PM

Complimenti Niko. busto e braccia impressionanti! Comunque ti alleni PL, BB o che altro, evidentemente su di te funziona. L'unica chiave di un allenamento è quella: sperimentare e capire cosa fa reagire positivamente il proprio corpo.
Peccato per le gambe e per il fatto che la schiena non ti consenta stacco e squat... Ma ogniuno ha le sue lotte con se stesso da vincere :)

Niko 30-07-2010 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gael (Scrivi 208790)
ok ragazzi, potreste aver ragione ma....

il nostro amico ha 100 e passa chili nella panca che ha migliorato con la monofrequenza.

....e in 20 anni di allenamenti :rolleyes:
DAto che non sono molto presente nel forum non capisco questo riferirsi continuamente alla monofrequenza....:D
Io so solo che dopo un allenamento per petto, spalle e tricipiti tipo quello che ho messo qualche post sopra mi ci vuole una settimana per recuperare.
Non riuscirei proprio a farlo 2 volte a settimana ;)

Nettun 30-07-2010 04:49 PM

eh appunto niko :D dopo che alleni petto di lunedi di giovedi non stai ad allenarlo di nuovo è questo che diceva gael xD

Yashiro 13-08-2010 06:21 PM

Grande forma niko, complimentoni! Ottimo tiraggio e ti vedo pure pienissimo, bravo davvero! ;)

Niko 13-08-2010 07:38 PM

Grazie caro :D
Queste foto sono di 2-3 settimane fa circa...nel frattempo ci ho dato dentro col tiraggio e sta settimana ho fatto una scarica di carbo stando in psmf da Lunedi fino a questa mattina....
Ora sto ricaricando e domani mi faccio qualche foto per vedere a che punto sono arrivato ;)

Yashiro 13-08-2010 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Niko (Scrivi 212689)
Grazie caro :D
Queste foto sono di 2-3 settimane fa circa...nel frattempo ci ho dato dentro col tiraggio e sta settimana ho fatto una scarica di carbo stando in psmf da Lunedi fino a questa mattina....
Ora sto ricaricando e domani mi faccio qualche foto per vedere a che punto sono arrivato ;)

Come me insomma :D Prova a farti delle foto in pre e in post ricarica, così vedi la differenza ;)
Comunque complimenti ancora, e facciamoceli a vicenda perché chi ce lo fa fare di far la fame :D

Niko 14-08-2010 01:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 212692)
Come me insomma :D Prova a farti delle foto in pre e in post ricarica, così vedi la differenza ;)
Comunque complimenti ancora, e facciamoceli a vicenda perché chi ce lo fa fare di far la fame :D

Già...giusto oggi pensavo a chi me lo fa fare dato che manco faccio gare :D
Troppo tardi ormai per le foto prericarica. Però le differenze le vedo. Stanno affiorando vene un pò ovunque :D

Mick 14-08-2010 04:09 PM

Ciao niko!

ho da poco postato il mio problema concernente la difficoltà a metter su massa nonostante l'allenamento di ipertrofia e mi è stato proprio fatto notare che io sollevo pesi piccoli.

anche io faccio un gruppo muscolare una sola volta a settimana dato che pure per me vale il discorso del recupero cosi come vale per te..

io sollevo davvero poco: basti èpensare che di panca tiro 60- 62 kg con un 3x8 con 2 min di pausa e ho bisogno di aiuto nelle ultime 2 reps, quindi effettivamente magari sollevo ancora di meno.:(

se hai voglia di vedere com'era la mia ultima scheda la trovi nella sez bodybuilding..

secondo te allora dovrei puntare a fare allenamenti di forza per alzare il massimale prima di cimentarmi in allenamenti di ipertrofia con soste minori e pause più brevi?:confused::confused:

Ah poi cosa intendi per allenamenti di volume che io non conosco bene i termini?:p

grazie mille e complimenti per la tua forma di cui mi basterebbe esser la metà..:D

Gianlu..... 14-08-2010 04:35 PM

il recupero è altamente allenabile! il fatto che ci metti una settimana per recuperare è proprio perchè il tuo corpo si è abituato cosi, se lo abitui ad una frequenza superiore (ovviemente progettando un allenamento adeguato) recupererà più in fretta. e ti potrai llenare di più accelerando i risultati.

poi il recupero è altamente ostacolato dagli esercizietti. se tu facessi solo panca piana potresti farla 5 volte a settimana senza problemi e in poco tempo raddopieresti i carichi utilizzati. mentre se inizia ad aggiungere manubri, croci, cavi e cavetti i tempi di recupero aumentano esponenzialmente e rimani una pippa (perdonami la schiettezza:D) negli esercizi importanti.

per questo si consiglia sempre i primi anni di dedicarsi solo ai fondamentali. proprio perchè fare troppe cose ostacola i rusiltati su quelle che contano

Mick 14-08-2010 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 212826)
il recupero è altamente allenabile! il fatto che ci metti una settimana per recuperare è proprio perchè il tuo corpo si è abituato cosi, se lo abitui ad una frequenza superiore (ovviemente progettando un allenamento adeguato) recupererà più in fretta. e ti potrai llenare di più accelerando i risultati.

poi il recupero è altamente ostacolato dagli esercizietti. se tu facessi solo panca piana potresti farla 5 volte a settimana senza problemi e in poco tempo raddopieresti i carichi utilizzati. mentre se inizia ad aggiungere manubri, croci, cavi e cavetti i tempi di recupero aumentano esponenzialmente e rimani una pippa (perdonami la schiettezza:D) negli esercizi importanti.

per questo si consiglia sempre i primi anni di dedicarsi solo ai fondamentali. proprio perchè fare troppe cose ostacola i rusiltati su quelle che contano

bene ho afferrato il concetto..ma come me la faccio la scheda basandola solo sui multiarticolari? nel senso devo fare tutti i multi in un solo allenamento e ripeterlo più volte a sett? oppure dividerli in due allenamenti e farli 2 volte a sett? e poi con quante serie e reps? la prima volta poche serie pesanti e la seconda più serie meno pesanti, o sempre serie pesanti ogni allenamento?

son parecchio inesperto come mi devo regolare per metter su sta benedetta massa!!?? :p:p

Alberto86 15-08-2010 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Niko (Scrivi 208742)
Oddio, forse tu dai troppo peso alle definizioni BB e PL.

La mia convinzione è che per crescere bisogna utilizzare i pesi elevati...questo almeno è il mio modo di aumentare l'intnsità.
Ti metto un esempio comunque di allenamento che faccio per Petto spalle tricipiti in una seduta, cosi ti fai un idea se è da bb o da pl.

Petto:
panca piana 3x8 (peso max nella prima serie e poi scalo le successive)
distensioni manubri su inclinata 3x8-10
cross over ai cavi 3x12

Spalle:
lento con manubri 2x8
alzate laterali 4x8-10

Tricipiti:
distensioni su panca piana a presa stretta 3x8
spinte in basso 3x10

Le serie le porto tutte al cedimento o quasi e alleno 1 gruppo muscolare solo una volta a settimana.

Questo è un esempio...non mi sembra una mole di lavoro tale da gridare al doping o cose del genere...poi una cosa io è 20 anni che mi alleno...non pensi che possa contare qualcosa :rolleyes:?
Comunque non vuol certo essere una legge incisa sulla roccia la mia eh, anzi vi dirò che io sono uno che leggere relativamente poco e quel poco preferisce sperimentarlo su di se per vedere se funziona o meno.

mi sa che sei il primo che sai avvicina molto al mio modo di allenarsi e intendere l'allenamento coi pesi :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 PM.